MUTUO PRATICO A TASSO FISSO deutsche bank

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

desaparecido1982

Nuovo Utente
Registrato
8/5/12
Messaggi
859
Punti reazioni
54
Ciao a tutti.
Su mutuionline.it ho trovato questo mutuo a tasso fisso con deutsche bank:

Importo Mutuo: 160.000 €
Rata: 525,57 € (mensile)
Tasso Fisso: 1,15% (IRS 30A + 0,89%)
TAEG: 1,23%
Istruttoria: 950,00 €
Perizia: 390,00 €
Imposta Sostitutiva: 400,00 €
Gestione: In filiale

Volevo sapere dai più esperti delle cose:

Cosa è esattamente IRD 30A + 0.89% ?
La mia rata sarà sempre la stessa per lo stesso numero di rate? a differenza di un mutuo a tasso fisso (finito) cosa cambia?
Ho trovato anche un altro mutuo con hello bank con queste caratteristiche:

Importo Mutuo: 160.000 €
Rata: 522,01 € (mensile)
Tasso Fisso: 1,10% (Tasso finito)
TAEG: 1,21%
Istruttoria: 600,00 €
Perizia: 300,00 €
Imposta Sostitutiva: 400,00 €
Gestione: Online
Cosa cambia esattamente? grazie
 
IRS 30A + 0.89% -----> si la tua rata rimarrà la stessa per i 30 anni di mutuo. Il parametro utilizzato sarà l'IRS a 30 anni che deutsche bank rileva l’ultimo giorno lavorativo del mese precedente rispetto alla data di stipula dell'atto di mutuo, maggiorato dello 0,02% (stando ai fogli informativi). Una volta fissato sarà quello per tutta la durata.

Per la differenza rispetto a un tasso finito rimando anche te a questa discussione visto che se ne è già parlato diverse volte in diverse discussioni ed è inutile ripetere la pappardella.
mutuionline - chiarimento su tasso fisso finito
 
IRS 30A + 0.89% -----> si la tua rata rimarrà la stessa per i 30 anni di mutuo. Il parametro utilizzato sarà l'IRS a 30 anni che deutsche bank rileva l’ultimo giorno lavorativo del mese precedente rispetto alla data di stipula dell'atto di mutuo, maggiorato dello 0,02% (stando ai fogli informativi). Una volta fissato sarà quello per tutta la durata.

Per la differenza rispetto a un tasso finito rimando anche te a questa discussione visto che se ne è già parlato diverse volte in diverse discussioni ed è inutile ripetere la pappardella.
mutuionline - chiarimento su tasso fisso finito
Grazie mille! Scrivo la!
 
Ciao a tutti,
scusate se mi attacco a questo 3D ma anche se vi leggo con assiduità da anni, non mi sono mai iscritto e per ora non posso creare nuove discussioni.

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla di preciso.

1 mesetto fa ho fatto una richiesta di mutuo presso DB, mi avevano preventivato di avere una risposta reddituale in 10 giorni o poco più, ora a oltre 1 mese dopo diversi solleciti e diversi "la pratica è sulla scrivania di un approvatore, questa settimana le facciamo sapere, abbiamo avuto più richieste del previsto" mi sento più che preso in giro e vorrei cambiare banca, oltre a farmi restituire tutti i documenti in originale, devo farmi fare una qualche dichiarazione?

Sul CRIFF vedo in data 15 Ottobre la richiesta del mutuo, questo può comportare qualche problema per la nuova richiesta presso un'altro istituto? Devo attendere un periodo prima di fare richiesta o posso già portarmi avanti?

Grazie a tutti :)
 
Ciao a tutti.
Su mutuionline.it ho trovato questo mutuo a tasso fisso con deutsche bank:

Importo Mutuo: 160.000 €
Rata: 525,57 € (mensile)
Tasso Fisso: 1,15% (IRS 30A + 0,89%)
TAEG: 1,23%
Istruttoria: 950,00 €
Perizia: 390,00 €
Imposta Sostitutiva: 400,00 €
Gestione: In filiale

Volevo sapere dai più esperti delle cose:

Cosa è esattamente IRD 30A + 0.89% ?
La mia rata sarà sempre la stessa per lo stesso numero di rate? a differenza di un mutuo a tasso fisso (finito) cosa cambia?
Ho trovato anche un altro mutuo con hello bank con queste caratteristiche:

Importo Mutuo: 160.000 €
Rata: 522,01 € (mensile)
Tasso Fisso: 1,10% (Tasso finito)
TAEG: 1,21%
Istruttoria: 600,00 €
Perizia: 300,00 €
Imposta Sostitutiva: 400,00 €
Gestione: Online
Cosa cambia esattamente? grazie


Per esperienza vissuta lascia perdere deutsche bank.. Sono Molto molto molto molto moooolto fiscali!

Inoltre i tempi di risposta sono altresì lunghissimi!
 
Assolutamente no vai in banca e chiedi la rinuncia della domanda di mutuo.. poi con il foglio della rinuncia firmato dalla banca vai da un'altra parte anche se sei sul crif non fa nulla..

Anche io ho atteso un mese per avere risposta della richiesta.. con le stesse scuse che hanno dato a te..
 
Assolutamente no vai in banca e chiedi la rinuncia della domanda di mutuo.. poi con il foglio della rinuncia firmato dalla banca vai da un'altra parte anche se sei sul crif non fa nulla..

Anche io ho atteso un mese per avere risposta della richiesta.. con le stesse scuse che hanno dato a te..

Un po' mi consola a non essere l'unico incappato in questa odissea...

Venerdì mi hanno detto <<finalmente tutto ok, abbiamo avuto l'ok dei documenti, ci siamo è in lavorazione, per massimo mercoledì molto probabilmente riusciamo già a mandarti una dichiarazione per l'ok reddituale così la dai al venditore ed è tranquillo>>, oggi, il giorno lavorativo successivo: <<Buongiorno, manca una pagina al CUD e dobbiamo cambiare l'IBAN per il RID, per la risposta si andrà poi a settimana prossima se mi manda il nuovo documento firmato subito oggi>> apro e vedo allegato un nuovo PIES e una nuova richiesta di mutuo con data di oggi. Trovo tutto questo assurdo e inaccettabile...

Non me ne voglia DB, ma hanno sbagliato a chiamarlo Mutuo Pratico...
 
Indietro