Seconda surroga avviata Vs seconda rinegoziazione allettante

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Cik31

Nuovo Utente
Registrato
28/2/14
Messaggi
196
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,
Dopo una surroga da Popolare Novara a ISP e dopo aver rinegoziato dal 2,3 al 2%, sto facendo una seconda surroga con UC dove mi propongono l'1.1% per 20A con ltv 70% e conto gratuito. Nessuna pressione per accredito stipendio o polizze. Pies ricevuto, sto aspettando l'appuntamento col perito.

Il punto è: procedo come sopra o tento una nuova rinegoziazione con ISP che attualmente propone per gli stessi parametri un tan di 0.75% sperando di spuntare magari l'1% o l'1.1% come UC evitando la surroga?

In cosa potrei incorrere "ritirando" la domanda di surroga con UC a questo punto della pratica?

Ciao
C
 
Il punto è: procedo come sopra o tento una nuova rinegoziazione con ISP che attualmente propone per gli stessi parametri un tan di 0.75% sperando di spuntare magari l'1% o l'1.1% come UC evitando la surroga?

più che altro il punto è un altro: il fatto che ISP proponga quei tassi ai nuovi clienti non significa li proponga anche a te....o ti hanno già detto di si? hai già chiesto rinegoziazione prima di avviare la surroga? comunque se riesci a spuntare lo stesso 1% che ti fa Unicredit rimani e ti risparmi l'etichetta di surrogatore per il futuro. :D
 
No, in verità non ho chiesto la rinegoziazione, sarebbe stata la seconda :p dopo che ho disdetto le polizze vita a suo tempo:angry:... Non ne ho avuto il coraggio :)
Cmq oggi ho chiesto info sullo stato della pratica con uc e informato isp della stessa...
Vediamo cosa succede...
 
Vi fate troppe seghe mentali :D

Disdetto due polizze vita appena preso il mutuo e rinegoziato lo stesso 6 volte in 5 anni senza iniziare nessuna surroga.

TF 0,80%...
 
vabbè ma il tuo è un caso patologico si sa..:D
 
Avrai limato uno 0,10% alla volta credo...
 
Avrai limato uno 0,10% alla volta credo...

No, la prima volta sono passato dal variabile al fisso, poi step di 0,50%, quindi una volta all'anno.

Se c'è uno 0,30% non vado, questo mese per esempio ho fatto uno 0,60% in meno, rata passata da 498 a 476...
 
Ultima modifica:
No no, anzi!!
è che rinegoziare 6 volte in 5 anni è un impegno non indiffernte :D

Fatto sempre tutto tramite e-mail e telefono, solo per firmare facevo 50 m, da casa alla filiale.

La cosa più noiosa sono i preventivi delle altre banche, però per risparmiare 4.000 euro a botta il gioco vale la candela.
 
Fatto sempre tutto tramite e-mail e telefono, solo per firmare facevo 50 m, da casa alla filiale.

La cosa più noiosa sono i preventivi delle altre banche, però per risparmiare 4.000 euro a botta il gioco vale la candela.

per chiedere rinegoziazione via email a chi si deve scrivere?al direttore della filiale?
 
Fatto sempre tutto tramite e-mail e telefono, solo per firmare facevo 50 m, da casa alla filiale.

La cosa più noiosa sono i preventivi delle altre banche, però per risparmiare 4.000 euro a botta il gioco vale la candela.

Ti assumerei per spuntare rinegoziazioni per mio conto ahahahah… (p.s. mi hanno appena confermato rinegoziazione Unicredit da 1.4% a 1.2%, speravo in qualcosina di meglio, ma per intanto va bene così)...
 
Fatto sempre tutto tramite e-mail e telefono, solo per firmare facevo 50 m, da casa alla filiale.

La cosa più noiosa sono i preventivi delle altre banche, però per risparmiare 4.000 euro a botta il gioco vale la candela.

Hai fatto bene.
Tanto per la cronaca, e per i dubbiosi, oggi sono passato in fliliale e ho informato la mia consulente del fatto che sia Intesa che BNL hanno offerte allettanti per la mia condizione attuale (mutuo di 16 e 6 mesi anni, residuo di 79.000€). Con la mia banca ho il tasso al 1.9%. Con le altre 2, mi porterei a casa un tasso dello 0,70% per 15 anni (quindi risparmierei un'anno e mezzo di mutuo e circa 30€/mese).
Qualche anno fa, mi mancavano 21 anni e mezzo e la banca per non farmi andare via mi scalò gli anni (portandomi il mutuo a 20 anni) e anche il tasso (dal 4 al 1,9%).
E' il mercato belli...le banche o si adeguono oppure perdono il cliente.
 
Fatto sempre tutto tramite e-mail e telefono, solo per firmare facevo 50 m, da casa alla filiale.

La cosa più noiosa sono i preventivi delle altre banche, però per risparmiare 4.000 euro a botta il gioco vale la candela.

Ciao, è vero che la rinegoziazione si fa al telefono tranne la firma definitiva...
Ma io avrei una DOMANDA per voi più esperti.
Io ho ricevuto giorni fa una proposta di rinegoziazione dalla banca, che mi farebbe scendere il TF da 1,85 a 1,45 (il risparmio sarebbe 450 Euro all'anno). Ho tempo fino a metà novembre per decidere.
Intanto ho contattato UNICREDIT che mi ha detto che possono propormi 1,10 (che mi farebbe risparmiare 1200 Euro/anno!). Ma che non essendo cliente la pratica durerebbe un paio di mesi, con rischio di:
1. Perdere la rinegoziazione della mia banca
2. Vedere i tassi salire di nuovo

Che consigli mi dareste?
Grazie
 
Ciao, è vero che la rinegoziazione si fa al telefono tranne la firma definitiva...
Ma io avrei una DOMANDA per voi più esperti.
Io ho ricevuto giorni fa una proposta di rinegoziazione dalla banca, che mi farebbe scendere il TF da 1,85 a 1,45 (il risparmio sarebbe 450 Euro all'anno). Ho tempo fino a metà novembre per decidere.
Intanto ho contattato UNICREDIT che mi ha detto che possono propormi 1,10 (che mi farebbe risparmiare 1200 Euro/anno!). Ma che non essendo cliente la pratica durerebbe un paio di mesi, con rischio di:
1. Perdere la rinegoziazione della mia banca
2. Vedere i tassi salire di nuovo

Che consigli mi dareste?
Grazie

fai la rinegoziazione e nel frattempo inizi la surroga, che problema c'è?
 
Agli interessati segnalo che in questo periodo Intesa sembra ben disposta alle rinegoziazioni.
Partivo da un TF a 2,05% (mutuo circa il 65% del valore dell'immobile), ho chiesto rinegoziazione a settembre e mi hanno offerto 1,7.
Contestualmente ho aperto pratica di surroga con BNL (TF 1,2%) ma poi mi ha richiamato intesa ed ho rinegoziato a 1% fisso (senza polizze ne nulla)
 
Agli interessati segnalo che in questo periodo Intesa sembra ben disposta alle rinegoziazioni.
Partivo da un TF a 2,05% (mutuo circa il 65% del valore dell'immobile), ho chiesto rinegoziazione a settembre e mi hanno offerto 1,7.
Contestualmente ho aperto pratica di surroga con BNL (TF 1,2%) ma poi mi ha richiamato intesa ed ho rinegoziato a 1% fisso (senza polizze ne nulla)

a me non hanno richiamato i deficienti, appena surrogo vado a chiudere quel conto di m....
 
Indietro