Recesso polizza proteggi mutuo ISP dopo 60 giorni

marisat

Nuovo Utente
Registrato
7/6/18
Messaggi
108
Punti reazioni
4
Come da titolo ho la necessitata di liberarmi da tutte le polizze che la mia baca mi ha rifilato con il mutuo quest anno ...quello che mi preme di piu e quella dell proteggi mutuo che costato 6000E cadenza annuale , lo poso disdire ? cosa ci perdo nel caso ?

grazie mille
 
Ciao ,non per fare polemica ma come possibile 160 visualizzazioni e nessuna risposta ?
 
Devi inviare raccomandata A/R a Intesa Sanpaolo Assicura Spa - Gestione Polizze CPI - Viale Stelvio n.55/57 20159 Milano, almeno 60gg prima (fa fede il timbro di spedizione) della scadenza annuale e salvo non siano stati pagati indennizzi
 
Grazie Rebirth ...cosa intendi esattamente per indennizzo ? Se non sbaglio nel contratto cera scritto che l'incaricato della banca ha percepito un indennizzo questo puo creare problemi ?

Piu che altro io perdo qualcosa oltre alla cifra servita per il anno in corso ?
 
no, per indennizzo intendo quello che l'assicurazione ti liquida nel caso sia accaduto uno degli eventi coperti dall'assicurazione stessa......tradotto....se l'assicurazione ti è servita....
 
perfetto grazie disdico tutto
 
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto ma non sono abilitato ad iniziare nuovi 3d. Posso esporre qui il mio problema?
Grazie.
 
no, per indennizzo intendo quello che l'assicurazione ti liquida nel caso sia accaduto uno degli eventi coperti dall'assicurazione stessa......tradotto....se l'assicurazione ti è servita....

Ciao riprendo il discorso visto che avevo profonditi ...tornado a noi ho sottoscritto il mutuo a luglio di questo
la pozza e integrato nel mutuo posso disdire senza penali? alla fine di questo anno rifaccio la domanda perche ci sono pare diversi su questo argomento ce chi dice che non poi nn poi .
nel caso si puo fare ,come fanno il conteggio ? per scalare un anno dei 25 sottoscritti ?
 
non vi è applicazione di penali. leggi pareri diversi perchè normalmente non vi è cadenza annuale per questa polizza ed infatti mi sembra strano tu ce l'abbia, ma io non entro nel merito, tu l'hai scritto che è a cadenza annuale e se è così puoi farlo (presumo tu abbia coperture di invalidità totale e perdita lavoro). Devi leggere le condizioni di polizza che ti sono state date e soprattutto capire che coperture hai sottoscritto.

le trovi anche nel sito, pagina 14
https://www.intesasanpaolovita.it/documents/Condizioni-di-Assicurazione?uuid=e89ff79e-f08d-dfb4-b903-57d657b87d9d&groupId=14502&version=1.4
 
Ultima modifica:
Devi inviare raccomandata A/R a Intesa Sanpaolo Assicura Spa - Gestione Polizze CPI - Viale Stelvio n.55/57 20159 Milano, almeno 60gg prima (fa fede il timbro di spedizione) della scadenza annuale e salvo non siano stati pagati indennizzi

chiedo conferma se capisco bene :
poniamo che a seguito di surroga, ISP mi appioppi sta polizza, io oggi la sottoscrivo e poi dopo qualche mese la disdico ed amen; cioè a disdetta avvenuta io non riavrò indietro i soldini che gli ho dato fino a quel momento,(laddove il premio venisse pagato mensilmente assieme alla rata del mutuo) ma al contempo, ISP non avrà nulla a che pretendere, è così?
 
non vi è applicazione di penali. leggi pareri diversi perchè normalmente non vi è cadenza annuale per questa polizza ed infatti mi sembra strano tu ce l'abbia, ma io non entro nel merito, tu l'hai scritto che è a cadenza annuale e se è così puoi farlo (presumo tu abbia coperture di invalidità totale e perdita lavoro). Devi leggere le condizioni di polizza che ti sono state date e soprattutto capire che coperture hai sottoscritto.

le trovi anche nel sito, pagina 14
https://www.intesasanpaolovita.it/documents/Condizioni-di-Assicurazione?uuid=e89ff79e-f08d-dfb4-b903-57d657b87d9d&groupId=14502&version=1.4

Io nn idea se ha la cadenza annuale anche perché il contratto e molto confusionale .ho solo letto che si può disdire annualmente altrimenti paghi il anno completo.
So solo che ho pagato la cifra intera per tutta la durata del mutuo e basta .
 
Buon pomeriggio spiego brevemente la mia situazione. A dicembre mi sono recato in una filiale Banca Intesa per richiedere un mutuo. Premetto che sono "passato" prima da mutuionline e mi hanno organizzato loro l'appuntamento quindi beneficiando delle loro loro condizioni del periodo che hanno sottoscritto con Intesa(se non ricordo male all'epoca c'era uno sconto dello 0.45% rispetto alle condizioni attuali del periodo).
Vado in banca, mi fanno il preventivo e dopo qualche giorno mi reco nella stessa filiale per la richiesta vera e propria. Sul foglio delle condizioni che firmo c'è scritto come tasso promozionale "province", cioè l'immobile si deve trovare in determinate province ed io ci rientro, e "mutuionline" come intermediario.
Nella richiesta scrivono se ho intenzione di valutare la loro polizza scoppio e incendio e ovviamente dico di si.
Qualche giorno fa ho ritirato la delibera del mutuo, positivo, e il loro preventivo della polizza incendio e scoppio. Nel frattempo valuto tramite altre assicurazioni la copertura dello scoppio incendio e trovo interessanti alcune proposte rispetto a quelle di Intesa. Ovviamente sempre con le stesse garanzie.
Oggi mi reco in banca per chiedere informazioni su questa polizza e il direttore mi dice che se non faccio la polizza con loro deve rinegoziare il tasso, in pratica non più lo 0.35(0.80, tasso attuale di Intesa, meno(-) lo 0.45, sconto di mutuionline e province) ma bensì solo lo 0.80%.
Ho chiesto al direttore di avere il foglio dove c'è scritto che quel tasso è vincolato alla polizza ma mi ha detto che è una cosa interna alla banca, che è una deroga....ecc ecc.
Io gli ho detto che mi baso sulla carta da me firmata in cui non c'è assolutamente scritto che lo sconto è legato alla loro polizza ma solo all'intermediario mutuionline in questo caso e al fatto che l'immobile si trovi nel mio caso in provincia aderente allo sconto.
Chiedo a voi ora, se qualcuno ci è passato già in questa situazione paradossale

-Possono davvero rinegoziarmi il tasso perché non faccio la polizza con loro?
-E in tal caso dove è scritto?
-Qualcuno ha un documento certificato?
-Come posso risolvere questa situazione poiché a breve devo rogitare?

In attesa di un vostro gentile riscontro vi auguro una buona giornata.
 
Scusate ma se la disdetta la faccio dopo i 60 giorni che succede?? Grazie
 
Io 25 gg. fa sono andato a rogito con Mps e oltre alla "classica" incendio/scoppio ho fatto tale:

Vita Sicuro Unico con premio unico. che sostanzialmente prevede: "in
caso di decesso dell’Assicurato per qualunque causa,
l’erogazione ai Beneficiari designati di un capitale
assicurato, decrescente secondo le regole di un piano di
ammortamento mensile"

Il capitale assicurato è pari al totale della cifra del mutuo.

L'ho fatta perché mi è stato detto "velocizza la pratica" il "mutuo è più sicuro" "sei un monoreddito" etc etc.

Sul DIP c'è scritto che si puo recedere entro 60gg. Cosa che vorrei fare per recuperarmi quei soldini, solo che ho paura possa (non so come) pregiudicare il mutuo oramai in essere.
Se facessi il recesso e mi venisse fatto il relativo rimborso, davvero non rischio nulla per il mutuo? Posso stare solo con la scoppio incendio?

Grazie
 
Io 25 gg. fa sono andato a rogito con Mps e oltre alla "classica" incendio/scoppio ho fatto tale:

Vita Sicuro Unico con premio unico. che sostanzialmente prevede: "in
caso di decesso dell’Assicurato per qualunque causa,
l’erogazione ai Beneficiari designati di un capitale
assicurato, decrescente secondo le regole di un piano di
ammortamento mensile"

Il capitale assicurato è pari al totale della cifra del mutuo.

L'ho fatta perché mi è stato detto "velocizza la pratica" il "mutuo è più sicuro" "sei un monoreddito" etc etc.

Sul DIP c'è scritto che si puo recedere entro 60gg. Cosa che vorrei fare per recuperarmi quei soldini, solo che ho paura possa (non so come) pregiudicare il mutuo oramai in essere.
Se facessi il recesso e mi venisse fatto il relativo rimborso, davvero non rischio nulla per il mutuo? Posso stare solo con la scoppio incendio?

Grazie

Scusami cosa potresti pregiudicare?
Una volta fatto il rogito, sei più vincolato che se ti sposavi:D.
Dovresti solo verificare se nel atto di rogito viene menzionato qualcosa in caso di disdetta (ma non credo sia legale).
 
Scusami cosa potresti pregiudicare?
Una volta fatto il rogito, sei più vincolato che se ti sposavi:D.
Dovresti solo verificare se nel atto di rogito viene menzionato qualcosa in caso di disdetta (ma non credo sia legale).

Non saprei, ho paura in qualcosa tipo possa essere richiesto il mutuo tutto insieme o cmq di altre rivalse. L'atto di rogito ancora non l'ho poiché è passato poco tempo. Vorrei recedere l'assicurazione vita, ma ho paura, vista l'importanza che danno alla stessa le banche, tutto qui. Grazie
 
Comunque se hai ricevuto il PIES, obbligatorio riceverlo una settimana prima del rogito, trovi scritto tutto, penso anche se sei vincolato ad avere polizza, conto ecc...
Ma come ti dicevano prima puoi recedere tranquillamente è un tuo diritto
 
non c'è obbligo ne di conto ne di polizza ergo non lo scrivono nel PIES così come nell'atto di mutuo.....non più almeno...
 
non c'è obbligo ne di conto ne di polizza ergo non lo scrivono nel PIES così come nell'atto di mutuo.....non più almeno...

L'ho nella nuova abitazione insieme alla minuta, dove non mi reco per via del decreto. A memoria mia l'unica cosa strana che ricordo e firmai è "ha dimostrato l'intenzione di accredito dello stipendio in conto - sì" cosa che cmq non ho fatto. Quindi deduco che (spero a ragione) l'obbligo della polizza vita non esiste, ed è cmq sempre possibile recederla dopo l'atto senza in alcun modo che questa consenta di sciogliere il mutuo. Sul sito AXA Mps non ho trovato modulo di recesso, si puo usare qualcosa di generico? Grazie
 
Indietro