Addebito rata mutuo su altra banca : elenco banche e relativi costi - Pagina 6
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Addio dividendi per le banche, l’alt della Bce sconvolge i piani di Intesa Sanpaolo & co.
Bce e Bankitalia fanno fronte comune nell’intimare le banche a non distribuire dividendi almeno fino al prossimo ottobre. La Bce chiede espressamente di non pagare dividendi o comprare azioni proprie …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    2614847
    Si ho letto di qualche utente che le è rimasta a 1€
    Meglio così

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Qualcuno ha esperienza diretta di come si comporti Bnl con l'addebito del mutuo su altro conto?
    Dovrò stipulare tra una settimana e mi stanno aprendo un c/c alla modica cifra di 6 euro al mese di canone.
    Dal pies mi sembra di aver letto che questa possibilità costi 5 euro al mese, ma volevo chiedere in pratica come si comportavano.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3626 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    si comportano che se addebiti la rata su un altro conto, la stessa lievita di quei 5€. L'alternativa è mantenre il conto a 6€ o addebitando lo stipendio far scendere il canone a 4€, guarda caso appena sotto l'addebito su altro conto. L'hanno pensata bene ovviamente.

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    si comportano che se addebiti la rata su un altro conto, la stessa lievita di quei 5€. L'alternativa è mantenre il conto a 6€ o addebitando lo stipendio far scendere il canone a 4€, guarda caso appena sotto l'addebito su altro conto. L'hanno pensata bene ovviamente.
    Mah io essendo un autonomo non abbatterò nulla, quindi è vero che applicherebbero i famosi 5 euro, ma almeno me li toglierei dalle scatole. Comunque ci penserò, adesso facciamo questo benedetto mutuo e poi se ne parla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, qualcuno sa come si comporta credit agricole, ex Cariparma, quanto addebita se si sposta la rata del mutuo su un altro conto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Lomba Visualizza Messaggio
    Ciao, qualcuno sa come si comporta credit agricole, ex Cariparma, quanto addebita se si sposta la rata del mutuo su un altro conto.
    Interessa anche a me. Sono stato giusto ieri a sentire per il mutuo. Loro propongono il conto a 0 spese se aperto online. Però per l'addebito su cc di altra banca non ho chiesto.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2715 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Iverson4ever Visualizza Messaggio
    Interessa anche a me. Sono stato giusto ieri a sentire per il mutuo. Loro propongono il conto a 0 spese se aperto online. Però per l'addebito su cc di altra banca non ho chiesto.
    Beh, in quel caso cambia poco, basta fare un ordine di bonifico continuativo che da molte banche è gratuito, tenere qualche centone sul conto nuovo ed eventualmente un alert in caso scenda sotto la soglia della rata.

C'è anche il vantaggio che così è possibile ottenere tutti i dati del mutuo, contabili, ricevute, debito residuo, ammortamento direttamente dal sito della banca erogatrice, in caso contrario dovresti chiedere tutto.

Sempre che sia veramente gratuito e lo rimanga tale in futuro...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Beh, in quel caso cambia poco, basta fare un ordine di bonifico continuativo che da molte banche è gratuito, tenere qualche centone sul conto nuovo ed eventualmente un alert in caso scenda sotto la soglia della rata.

C'è anche il vantaggio che così è possibile ottenere tutti i dati del mutuo, contabili, ricevute, debito residuo, ammortamento direttamente dal sito della banca erogatrice, in caso contrario dovresti chiedere tutto.

Sempre che sia veramente gratuito e lo rimanga tale in futuro...
    Solo 38.50 se non sbaglio di imposte, poi conto, bancomat, home banking tutto gratuito.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2715 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Iverson4ever Visualizza Messaggio
    Solo 38.50 se non sbaglio di imposte, poi conto, bancomat, home banking tutto gratuito.
    Sotto i 5000 non si paga il bollo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Sotto i 5000 non si paga il bollo
    Allora a quel punto diventa proprio a spese zero. Quindi sarebbe meglio tenere il conto aperto con tutti i benefici comunque che comporta, tra cui la promozione che c'è ora che danno mi pare 100 euro aprendo il conto, usandolo anche solo da appoggio per il pagamento del mutuo. Questo forum è veramente pieno di notizie e persone che ne sanno. Spero nel mio piccolo(mi sto affacciando per la prima volta al mutuo) di contribuire con notizie utili

Accedi