Dopo 1 anno dalla surroga: rinegoziare...o surrogare nuovamente? - Pagina 5
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    313765
    Citazione Originariamente Scritto da Valelilith Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, seguo e rilancio la discussione.
    Ho sottoscritto un mutuo con ISP nel mese di giugno 200.000 euro per 30 anni, ho pagato al 01/09 di prima rata, é pretenzioso chiedere una rinegoziazione?? Grazie mille
    Cioè hai pagato solo la prima rata di questo mutuo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da Valelilith Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, seguo e rilancio la discussione.
    Ho sottoscritto un mutuo con ISP nel mese di giugno 200.000 euro per 30 anni, ho pagato al 01/09 di prima rata, é pretenzioso chiedere una rinegoziazione?? Grazie mille
    tu ci puoi sempre provare ed eventualmente surroghi che ti importa

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1979 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da kanon Visualizza Messaggio
    tu ci puoi sempre provare ed eventualmente surroghi che ti importa
    Se trova una banca che accetta surroghe dopo due mesi, sì..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    859006
    io sto notando che su mutui online una surroga sotto le 80.000€ non da risultati, cosa che ad Luglio scorso invece si ed ho bloccato un preventivo con Unicredit al 1%....

anche io al momento sto con UBI , per la rinegoziazione almeno a parole sembravano propensi, ma devo aumentare un pò gli anni perchè devo abbassare la rata , quindi il passaggio da attuale tasso variabile al fisso 1% di unicredit mi andrebbe più che bene.

Ma dite che durante la surroga questi tassi finiti sono destinati ad aumentare ulteriormente ? cioè da qui a 4-5 mesi che si surroga salirà di parecchio il tasso ?

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3271 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Dadoo Visualizza Messaggio
    Ma dite che durante la surroga questi tassi finiti sono destinati ad aumentare ulteriormente ? cioè da qui a 4-5 mesi che si surroga salirà di parecchio il tasso ?
    difficile fare ipotesi....sei mesi fa nessuno avrebbe mai ipotizzato nemmeno i fissi di oggi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Surroga mutuo asta

Ciao a tutti ho un quesito riguardante una surroga.. mi sono iscritto al forum ma quando provo a fare la domanda mi dice che non ho i diritti.. quindi leggendo questo post che parla di una surroga provo a chiedere..

Due anni fa ho aperto un mutuo acquistando in asta un immobile, perizia 170 acquistata a 80.
    Ora vorrei surrogare ma la banca mi chiede quanto ho pagato l’immobile ed in base a quello mi fa il calcolo... ma io sapevo che solo sul mutuo fa fede il valore d’acquisto mentre sulla surroga a loro dovrebbe interessare solo il valore di mercato... o sbaglio?

Chiedo scusa se ho approfittato e colgo l’occasione anche per chiedere come è possibile pubblicare domande aprendo una nuova discussione!

Grazie mille!

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3271 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Rume Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho un quesito riguardante una surroga.. mi sono iscritto al forum ma quando provo a fare la domanda mi dice che non ho i diritti.. quindi leggendo questo post che parla di una surroga provo a chiedere..

Due anni fa ho aperto un mutuo acquistando in asta un immobile, perizia 170 acquistata a 80.
    Ora vorrei surrogare ma la banca mi chiede quanto ho pagato l’immobile ed in base a quello mi fa il calcolo... ma io sapevo che solo sul mutuo fa fede il valore d’acquisto mentre sulla surroga a loro dovrebbe interessare solo il valore di mercato... o sbaglio?

Chiedo scusa se ho approfittato e colgo l’occasione anche per chiedere come è possibile pubblicare domande aprendo una nuova discussione!

Grazie mille!
    in realtà sia sul mutuo che sulla surroga si guarda al valore dell'immobile. anzi ancor più in realtà di solito le banche finanziano il minore tra il valore di acquisto e il valore di perizia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    313765
    A me risulta che ISP ha bloccato tutte le rinegoziazioni al momento. A voi risulta questa cosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    11019280
    Giovedì ho l'app.to in banca con il direttore
    Vediamo se accetterà la proposta di rinegoziazione, se proporrà tassi più alti di quelli trovati nei portali...e poi vedremo il da farsi

L'avatar di massit78
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Joker80 Visualizza Messaggio
    Chiedi di rinegoziare le condizioni, porta come pezza di appoggio il preventivo di surroga ad un'altra banca e digli che vuoi lo stesso tasso che ti fanno gli altri.

Ho fatto 5 rinegoziazioni e sto facendo la sesta (ISP), sempre ai tassi dei nuovi clienti, polizze vita disdette.
    È la dimostrazione che le banche sono felici di fare surroghe anche per strappare un cliente a una banca concorrente, mentre i clienti super fedeli vengono bastonati con balzelli di ogni tipo e con condizioni mutuo penose

Accedi