Super promo mutuo hello bank - Pagina 59
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Grazie. Il conto HB va aperto necessariamente oppure posso iniziare subito ad addebitare sul conto corrente che ho in uso? Oltre al pies non ci sono altre spese. Corretto? Notaio a carico della banca.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3921 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    diciamo che se non apri il conto non vai davanti al notaio più che altro.....
    al massimo fai il contrario, ovvero dopo il rogito chiudi il conto con HB....se vuoi..

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3807 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da jagano Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto la chiamata da hb che mi confermava che il mutuo (surroga) è stato deliberato.
    L'attuale pies (0.70 - 15a) è valido per le stipule entro giugno.
    Se riesco a stipulare entro giugno (mi hanno detto di non sperarci troppo)
    ...
    Quando hai inviato tutti i documenti? Da quando hai inviato i documenti, passando per istruttoria e perizia, quanti giorni sono passati fino alla delibera?

Quando chiesi un anno fa, in 20 giorni mi avevano già dato un riscontro per l'istruttoria. Qui però leggo che per le surroghe si prendono 5-6 mesi.

Citazione Originariamente Scritto da jagano Visualizza Messaggio
    Mutuo cartolarizzato?
    Ci possono essere problemi/ritardi per la surroga che sta andando in porto?
    Non potrebbe essere solo una frase standard che scrivono sempre?

Citazione Originariamente Scritto da gatto0909 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho ricevuto Pies per surroga. La mia richiesta era di 131k (residuo 130900 ad oggi). Come mai nel pies trovo richiesta 132728? Grazie
    Forse sono altre spese? Le uniche che mi vengono in mente sono quelle per scoppio e incendio.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    19341244
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Quando hai inviato tutti i documenti? Da quando hai inviato i documenti, passando per istruttoria e perizia, quanti giorni sono passati fino alla delibera?

Quando chiesi un anno fa, in 20 giorni mi avevano già dato un riscontro per l'istruttoria. Qui però leggo che per le surroghe si prendono 5-6 mesi.
    Richiesta fatta online gli ultimi giorni di marzo.
    Documenti anticipati via mail il 10 aprile.
    Il corriere è passato a ritirare gli originali dei documenti il 15 maggio
    Perizia 19 maggio.
    Delibera 26 maggio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Però i tuoi 10K mica vanno persi. Non li vedo come una spesa, quindi alla fine avrai comunque +13K e non +3K.

Se hai alternative remunerative, tanto meglio
    Grazie per la pazienza

Il recupero del 19% nella dichiarazione 730
    Ah si, vero, c'è anche questo da considerare, grazie!

Comunque la perizia risulta conclusa dal sito, ma non mi è ancora stato comunicato il valore risultante, nonostante varie richieste. Dopo quanto tempo lo comunicano di solito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Inviato Pies firmato giorno 26/05- Adesso aspetto sviluppi per ricevere corriere o analisi creditizia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    19341244
    Inviato Pies firmato giorno 26/05- Adesso aspetto sviluppi per ricevere corriere o analisi creditizia
    Che tasso il PIES?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    6
    tan 0.8
    taeg 0.86
    20 anni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao.
    Rinunciare alla surroga prima degli step finali (credo ci sia la delibera, quindi mancherebbe solo l'atto) mi potrebbe impedire di rivolgermi subito ad un altro istituto per avviare un nuovo procedimento di surroga? C'è qualche vincolo?
    Grazie!

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3807 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non penso che avrai impedimenti. L'importante è che Hello Bank non lasci in CRIF l'istruttoria in corso.

Se poi per prassi le banche non avviano nuove istruttorie se ne hai appena rifiutata una, questo non lo so.

Accedi