Super promo mutuo hello bank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Cik31

Nuovo Utente
Registrato
28/2/14
Messaggi
196
Punti reazioni
3
Buongiorno a tutti,
Sto leggendo che da questo mese hello bank propone un tan di 0.85 per mutuo surroga a 20 anni con ltv minore 65% :eek:
Qualcuno ha avuto esperienze con questa banca? :confused:
In verità starei per iniziare una pratica con Unicredit all' 1,10, ma questo 0.25 in meno mi incuriosisce parecchio...:mmmm:
 
personalmente mai avuto esperienza....inizierei con alcuni spunti di discussione con il dire che:

1- Bisogna prima registrarsi sul sito, quindi aprire il c/c, per poi chiedere la surroga. Così dice il servizio clienti contattato. (errato....si può inoltrare richiesta dal sito anche se non cliente del c/c)
2- Il C/C è bello esoso, al pari di BNL. Sono 6€/mese azzerabili si ma con una marea di prodotti da sottoscrivere. Diciamo che accreditando lo stipendio si può scendere a 4€.
3- L'addebito presso altra banca, se si attesta anche questo sui paraemetri di BNL, sono 5€
4- Per gestire il conto corrente è obbligatoria la APP e duqnue un supporto per gestirla. Voi direte che oggi uno smartphone ce l'hanno tutti, ma è giusto rendere noto anche questo. Ad esempio io oltre a non poter gestire l'app comuqne per un conto corrente non mi aggrada molto...
5- Spese incasso rata sopra la media
 
Ultima modifica:
vediamo se lunedì aggiornano i tassi anche sul sito.
Nel frattempo credo il servizio clienti abbia sparato la ****ata.....c'è la possibilità di farsi contattare tramite appunto il form sul sito, ma appunto, meglio attendere che aggiornino il tasso
 
:confused:

grazie per il contributo...

Infatti, sono indeciso se lasciare la "sicura" strada vecchia (unicredit 1.1%) o tentare per "l'incerta" nuova (hb 0.85%)...
 
Io ho surrogato con HB lo scorso anno.

La gestione è completamente online e tutti i documenti si trasmettono per mail. Solo la richiesta di surroga, che deve esser firmata, si trasmette tramite corriere con costi a carico della banca
Nel momento in cui si avvia la pratica viene assegnato un consulente che vi segue sino al termine dell'iter. Mi è capitato di chiamarlo e nel giro di 24h ore venivo ricontattato oppure si può contattare per mail.
La mia esperienza è stata positiva. Nessuna pressione per polizza e c/c aperto solo dopo visita perito (di lì a pochi giorni mi arrivò ok per delibera)
 
confermi i cosi sopra detti?
tempistiche di surroga?
polizza scoppio incendio con loro? (gratuita)
 
Dopo 30 gg avevo già la delibera ma mi fissarono l'appuntamento con il notaio dopo altri 30gg, quindi un totale di due mesi
Polizza incendio e scoppio non fanno pressioni, a me veniva utile farla con loro e pago poco meno di 2 euro al mese su un tot assicurato di 150.000
Addebito su altra banca confermo 5euro
Io ho un costo del c/c di 1,30 mensili. Non ho spese di incasso rata.
A dicembre 2018 avevo saputo che i nuovi clienti avevano costi di c/c pari a 0 se però ora la situazione è cambiata non saperei dirvi.
Sulla gestione del c/c non saprei dirvi perchè io lo uso solo per pagare il mutuo
 
quando parli di gestione intendi che non hai nemmeno il token mobile?
 
Se non ricordo male ho dovuto utilizzare il token per configurare qualcosa nel primo accesso al sito, dopo quella volta non l'ho mai più usato ed ho effettuato sempre accesso da pc.
Come ti dicevo non opero su quel c/c, lo uso solo come appoggio quindi l'app ce l'ho ma non la uso mai.
 
Salve.
Una curiosità.
Ho mutuo con BNL... Voglio tentare rinegoziazione.
Se mi rispondono picche, posso avviare surroga con hallo bank nonostante si tratta di un ramo di BNL?
 
Salve io sto surrogando con loro con un tasso dell'1,30 (era il tasso del mese scorso), già fatto perizia e avuto ok, sono stato contattato pochi giorni fa dove mi hanno dato il nome del notaio dicendomi che verro ricontattato in seguito per la data dopo l'analisi tecnico-legale. La mia domanda è a questo punto mi beccherò il tassondell'1,30 o essendosi abbassati quello di 0,90 attuale? Grazie
 
aggiornati i tassi nel sito, come detto dal buon Kevin
 
Salve io sto surrogando con loro con un tasso dell'1,30 (era il tasso del mese scorso), già fatto perizia e avuto ok, sono stato contattato pochi giorni fa dove mi hanno dato il nome del notaio dicendomi che verro ricontattato in seguito per la data dopo l'analisi tecnico-legale. La mia domanda è a questo punto mi beccherò il tassondell'1,30 o essendosi abbassati quello di 0,90 attuale? Grazie

in teoria, se hanno la stessa politica di bnl dovresti beccarti il nuovo tasso
 
Speriamo, nella scheda su mutuionline è indicato quanto segue (era indicato anche il mese scorso con data entro il 30/09):

Il tasso è determinato alla stipula del contratto e non modificabile per tutta la durata.
Ai mutui stipulati entro il 31/10/2019 saranno applicate condizioni promozionali, che prevedono uno sconto sulle condizioni ordinarie in vigore alla data di stipula.
Per mutui con importo finanziabile inferiore o uguale al 50% del valore dell'immobile, alla data odierna l'applicazione del suddetto sconto determina le seguenti condizioni:
 
E' hello bank che ha un costo mensile per il c/c?
O comunque altre spese fisse non evitabili?
 
E bravo Kevin :D
Oggi magari provo anche io ad inoltrare la richiesta, vediamo cosa mi dicono.
Il mi problema è la difformità della casa rispetto a come è accatastata, con Unicredit non ci sono stati problemi ma non vorrei trovarmi a pagare la perizia.
 
Indietro