Mutuo al 100% con Fondo CONSAP - 30 anni - TAN 1,10% - Pagina 8
Settori a prova di Covid-19 e quelli più a rischio: quattro indici per individuarli
L?emergenza sanitaria scatenata dal coronavirus pare non essere destinata a finire, almeno non nel breve termine. In una situazione di mercato così incerta, con un declino degli utili sostanziale all?orizzonte, come …
Con misure anti-COVID rating junk quasi inevitabile, Commerzbank osa dire: ‘Vendete BTP’. L’ira di Buffagni
Addio investment grade, debito italiano downgradato a junk dalle agenzie di rating: per gli analisti di Commerzsbank questo scenario è diventato ormai “quasi inevitabile”, visto che le varie iniziative che …
Sprint rialzista petrolio, boom prezzi +11%. Mercato spera in Trump ma per S&P tagli output solo con Brent a $10
Un boom di questa portata, soprattutto in questo mercato, non lo si vedeva da parecchio. E invece gli acquisti tornano, e sono poderosi. Volano i prezzi del petrolio, con i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2472 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da nefasto Visualizza Messaggio
    Per BNL quei prodotti ci sono ancora ma sono riservati a chi ha impieghi nella pubblica amministrazione o affini, se non ricordo male
    ...non solo impieghi nella PA.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche CreditAgricole concede mutui oltre l'80% e, attualmente, aveva un tasso di poco inferiore rispetto a quello di ISP. Non ricordo se imponeva la sottoscrizione della polizza vita per avere accesso alle condizioni.

Vi aggiorno sulla mia situazione:
    Alla fine sono riuscito ad andare tramite Bper che applica tassi poco superiori alle condizioni standard, ma di contro ha tempi medio-lunghi di risposta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, sono un vostro assiduo lettore, e siete un forum davvero fantastico pieno di informazione reale ed utile.
    Non avrei mai immaginato arrivasse, ma si sta diventando grandi e la voglia di realizzarsi necessita delle responsabilità

Ed eccoci qui, vorrei acquistare la prima casa, per poter fare qualcosa di concreto.
    Unica problematica il dover accedere ad un mutuo al 100% per poter acquistare una casa e ristrutturarla oltre che riempirla con il mobilio cercando quanto più possibile di accedere alle agevolazioni fiscali (Ecobonus / Bonus Mobili / Fondo Consap)

Richiedendo così un mutuo per 250.000 € che vadano a coprire il tutto.

La mia situazione è la seguente
    Età - Io 30 anni , compagna 27
    Entrambi contratto a tempo indeterminato (Lei posto statale)
    Reddito netto mensile sommato: 2800
    Numero mensilità - 14
    No Figli a carico

Pensate che con queste prerogative si riesca ad ottenere il mutuo con dei tassi quanto mai agevolati?
    A quanto potrebbe ammontare il tasso di interesse medio?
    Allo stato attuale disponiamo di un accumulo di 20.000 K, ma crediamo che non riusciremmo ad ottenere ben molto di più con il solo 8% di anticipo e quindi virare direttamente sul 100%

Voi cosa mi suggerite di fare?

Grazie a tutti, e saluti.

Accedi