Mutuo al 100% con Fondo CONSAP - 30 anni - TAN 1,10% - Pagina 34
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    3035578
    Qualcuno ha gia provato con il nuovo prodotto di intesa san paolo? Stando a mutuionline sono passati dal 4% di gennaio per il 100% allo 0,95, dice anche che è il mutuo consap under 40k isee quindi in teoria non potrebbero chiedere garanti aggiuntivi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bianca.a Visualizza Messaggio
    Secondo me o vogliono mantenere aperte entrambe le strade (garante oppure Consap) oppure nel caso di garanzia Consap questa persona non sarà garante ma intestatario a tutti gli effetti del mutuo insieme a voi....lo dovete valutare voi se volete inserire questa 3 persona (secondo me poco cambia se come garante o intestatario perché cmq è in entrambi i casi un impegno importante) o se aspettare e procedere quando potranno intestarlo solo a voi
    Mi hanno mandato il modulo per l'inserimento del garante, nell'oggetto dice "mutuo acquisto prima casa con garanzia consap al 50%" e sulla pagina relativa al padre della mia ragazza c'è scritto "Garante" e non cointestatario.Probabilmente il fondo Consap suggerisce di non aggiungere ulteriori garanti ma di fatto non lo impone, altrimenti è veramente strano, o magari in questo caso serve perché la mia ragazza ha l'apprendistato, avessimo avuto entrambi indeterminato magari sarebbe bastata la garanzia del fondo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Si sicuramente l avranno inserito perché non ha un contratto a t. Indeterminato. Mi rimane cmq strano visto che Consap stesso dichiare che:

Le banche si impegnano a non chiedere ai mutuatari garanzie aggiuntive – non assicurative – queste ultime nei limiti consentiti dalla legislazione vigente, oltre all’ipoteca sull’immobile e alla garanzia fornita dallo Stato.

A questo punto forse il "si impegnano" non è vincolante, chissà. Comunque a conti fatti poco cambia al padre della tua fidanzata, dal punto di vista pratico e dell'impegno preso 😅

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1305059
    Citazione Originariamente Scritto da Hatis Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha gia provato con il nuovo prodotto di intesa san paolo? Stando a mutuionline sono passati dal 4% di gennaio per il 100% allo 0,95, dice anche che è il mutuo consap under 40k isee quindi in teoria non potrebbero chiedere garanti aggiuntivi
    Ottimo..quasi quasi faccio la richiesta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera a tutti.
    Ieri ho avviato la pratica di mutuo con Intesa SanPaolo.
    Mutuo consap con il 100% del valore.
    Non mi hanno ancora fatto firmare il modello di richiesta alla consap.
    Sulla richiesta il Mutuo si chiama domus, e solo nella descrizione c'è una voce in cui c'è scritto "Fondo garanzia prima casa prioritario TF>=25 A LTV>80%"
    Mi assale il dubbio che hanno inserito una pratica sbagliata e avviato un mutuo normale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    3035578
    Citazione Originariamente Scritto da Ffabios Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ieri ho avviato la pratica di mutuo con Intesa SanPaolo.
    Mutuo consap con il 100% del valore.
    Non mi hanno ancora fatto firmare il modello di richiesta alla consap.
    Sulla richiesta il Mutuo si chiama domus, e solo nella descrizione c'è una voce in cui c'è scritto "Fondo garanzia prima casa prioritario TF>=25 A LTV>80%"
    Mi assale il dubbio che hanno inserito una pratica sbagliata e avviato un mutuo normale
    Vedi il taeg, perche dal configuratore sul sito il mutuo domus risulta 2% mentre quello consap su mutuionline 0,95

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Hatis Visualizza Messaggio
    Vedi il taeg, perche dal configuratore sul sito il mutuo domus risulta 2% mentre quello consap su mutuionline 0,95
    Il tasso é 1,05% mentre il TAEG é 1,124

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1323298
    Citazione Originariamente Scritto da Nicden Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    perdonate l'intrusione, volevo chiedere un'info riguardo alla possibilità di accedere al fondo Consap.
    Attualmente ho un appartamento che devo vendere (ho già il preliminare di vendita).
    Il rogito della vendita lo faremo circa una settimana prima di effettuare il rogito dell'appartamento che sto acquistando (così gli accordi che abbiamo preso, quindi fra circa 2.3 mesi)..
    La filiale di Intesa che mi sta seguendo mi dice che avendo il preliminare di vendita in mano, posso comunque accedere al fondo..
    Secondo Voi è corretto quello che mi dice Intesa o, come penso io, dovrei prima vendere il mio appartamento e quindi risultare senza alcun immobile intestato e solo successivamente potrei fare la richiesta per il nuovo mutuo?
    Grazie mille
    Ciao Nicden, sei riuscito a trovare risposta al tuo dubbio? Anch'io dovrei cambiare casa, vendendo l'appartamento di cui sono già proprietario, e volevo capire con che vincoli avrei potuto accedere al fondo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    240008
    La mia filiale intesa mi dice che loro non fanno richieste di mutui con consap, online leggo di cose totalmente differenti. Sapete se è possibile che sia discrezionale da filiale a filiale?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ciao, premetto che dalla mia breve esperienza (negli ultimi 12 mesi) per la ricerca di un mutuo ho capito che si, in parte va anche a discrezione della filiale proporre o meno un prodotto che hanno...p.e. un anno fa avevo chiesto informazioni per un mutuo (circa 85%, con Consap, in UniCredit) e il diretto controllo mi aveva liquidato in 5 minuti dicendomi che assolutamente non ne facevano; eppure anche qui nello stesso periodo più di una persona scriveva il contrario...
    Il tutto senza ne vedere i redditi o conoscere il valore della richiesta. Puoi provare a fare la simulazione su mutuionline (li il prodotto intesa under 36 con Consap esce) e provare a prendere appuntamento con loro

Accedi