Mutuo al 100% con Fondo CONSAP - 30 anni - TAN 1,10% - Pagina 28
Variante Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…
Niente panico. Tra le grandi case d’affari statunitensi l’arrivo inatteso della variante Omicron e la reazione decisamente nervosa dei mercati nell’ultima settimana non devono portare a una fuga dal rischio. …
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Manuzapzap Visualizza Messaggio
    Sono sempre disinformati ma hanno i prodotti in pubblicità sul sito. Strano eh. Comunque facci sapere, io tra poco ricomincio a chiamare tutte le filiali di Roma e dintorni...vediamo se qualcuno risponde positivamente!
    Mi sa che non hanno molta voglia di attuarlo sto CONSAP..
    Comunque io sono per Torino.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Fantomatix Visualizza Messaggio
    Posso consigliare solo di vedere chi aderisce al fondo

https://www.consap.it/media/1651/ele...e-aderenti.pdf
    Grazie mille, noi alla fine abbiamo risolto con un altro istituto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bianca.a Visualizza Messaggio
    Grazie mille, noi alla fine abbiamo risolto con un altro istituto
    Avete avuto riscontro dal consap?

Io ancora nessuno da 29 giorni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Fantomatix Visualizza Messaggio
    Avete avuto riscontro dal consap?

Io ancora nessuno da 29 giorni
    Che io sappia Consap risponde alla banca in 20 GG solari (almeno a marzo è stato così). La banca cosa ti ha detto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Oggi sono stato in BPM e finalmente ho trovato una persona informata sul mutuo consap.
    Ho fatto una simulazione per un 100% a 25 anni con tasso applicato all'1,21.
    Istruttoria 1000€, perizia 320€, imposta sostitutiva 362€, incasso rata 2€. Bisogna aggiungere solo l'assicurazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bianca.a Visualizza Messaggio
    Che io sappia Consap risponde alla banca in 20 GG solari (almeno a marzo è stato così). La banca cosa ti ha detto?
    Che sono in attesa e che non possono sollecitare perché è un ente statale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi le banche le fanno le persone non l insegna fuori.
    Sono stato in bpm e mi hanno detto che mutuo 100% x loro non esiste, che Consap non vuol dire 100%, merito creditizio ecc. Poi entro in Unicredit e, seppur dicendomi che non ne fanno (almeno fino a giugno) tanti, mi confermano la fattibilità e rilasciano un preventivo x il 100% con condizioni identiche a quelle pubblicizzate online.
    X cui di città in città, anzi di filiale in filiale, sembra quasi abbiano regole diverse

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono stato in UniCredit e mi hanno confermato la fattibilità del mutuo 100 % acquisto prima casa con CONSAP al tasso fisso 1,1%. Per l’acquisto più ristrutturazione coprono il 100% del valore dell’immobile, e non 100% per l’acquisto e 100% ristrutturazione.
    Mi pare strano, e se qualcuno mi potesse delucidare in merito lo ringrazio, perché se uno avesse liquidità anche parziale per la ristrutturazione non verrebbe proprio a chiedere questa opzione. Mi perdo qualcosa?

L'avatar di gigios59
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    9843099
    Citazione Originariamente Scritto da Furax Visualizza Messaggio
    Sono stato in UniCredit e mi hanno confermato la fattibilità del mutuo 100 % acquisto prima casa con CONSAP al tasso fisso 1,1%. Per l’acquisto più ristrutturazione coprono il 100% del valore dell’immobile, e non 100% per l’acquisto e 100% ristrutturazione.
    Mi pare strano, e se qualcuno mi potesse delucidare in merito lo ringrazio, perché se uno avesse liquidità anche parziale per la ristrutturazione non verrebbe proprio a chiedere questa opzione. Mi perdo qualcosa?
    Ciao Unicredit al riguardo, ti ha dato un prospetto, dei fogli informativi, se sì puoi passarceli?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi han dato questo prospetto:

Mutuo 100%
    Capitale: 135k
    Durata: 30 anni
    Tasso: 1,1%
    Rata: 443€

Imposta sostitutiva: 250€ si paga ma la si riceve indietro all’atto notarile
    Assicurazione obbligatoria scoppio e incendio: 1215 €
    Perizia: 250€
    Assicurazione vita (facoltativa): 21/26 € al mese a seconda delle voci che si includono
    Tutela Sisma (facoltativa): 6 - 6,5€ al mese

Update sulla possibilità di ristrutturazione oltre all’acquisto:
    Sul pdf c’è scritto:
    “ Il prodotto prevede un importo massimo finanziabile del 100%, del minore tra il valore commerciale da perizia dell'immobile ed il prezzo effettivamente pagato in sede d'acquisto piu' il valore della ristrutturazione da effettuare, con un ammontare massimo di euro 250.000,00.”
    Ho ricontattato la banca e mi han detto che hanno girato la questione alla sede centrale perché dai loro documenti interni non risulta così. (Mi ha fatto intendere appunto che da questo pdf effettivamente il mutuo copre 100% di mutuo e ristrutturazione)

Accedi