Mutuo al 100% con Fondo CONSAP - 30 anni - TAN 1,10% - Pagina 12
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Enel riparte in Borsa post offerta vincolante da Macquarie. Barclays proiettato a CDM fine novembre
Dopo lo scivolone di ieri, Enel ha rimesso la barra dritta. Barclays alza target e guarda a Capital Markets Day di novembre
Debito pubblico VS Borsa Milano. BTP battono Ftse Mib: rialzi fino a +26%. Effetto Recovery Fund anche su ETF
Non c'è che dire: tutti gli investitori che hanno deciso di puntare sui BTP, in generale sui titoli del debito pubblico, ne hanno tratto vantaggio, grazie soprattutto all'assist che è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Unicredit non fa un tasso agevolato..più o meno come intesa senza consap

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ma scusate, visto che rientro in un contratto atipico a quanto pare, posso utilizzare il fondo consap per farmi da garante con un LTV 80%?
    Cioè mi spiego meglio se l'immobile costa 140k e a me non interessa chiedere il 100% , posso "sfruttarlo" come garante e chiedere 112k?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mutuo 100% Consap

Ciao scusate se scrivo qui ma non riesco a creare una nuova discussione. Non mi intendo molto di mutui, ma io e mio marito abbiamo visto una casa che costa 250k e vorremmo chiedere un mutuo al 100%. Io ho un contratto a tempo indeterminato a €1800 netti al mese mentre lui ha un contratto a tempo determinato a €1200 netti. Pensavo di poter fare un mutuo cointestato e mio marito potrebbe usufruire della garanzia di Consap (io non rientro per età e perché ho già un piccolo immobile di proprietà). Secondo voi quante probabilità ci sono che ci venga concesso dalla banca? Grazie mille in anticipo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Buongiorno, serve l'ISEE per aderire al fondo? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, vi spiego la mia situazione, dovrei aquistare un immobile sfruttando il fondo consap, il problema è che al momento l'immobile risulta ancora occupato dal proprietario, come posso in sicurezza avviare la richiesta del fondo alla banca? Bisogna aver già fatto il compromesso prima di fare la richiesta? (dato che bisogna già indicare sul modulo l'immobile da aquistare)

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2573 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Valent13 Visualizza Messaggio
    Ciao scusate se scrivo qui ma non riesco a creare una nuova discussione. Non mi intendo molto di mutui, ma io e mio marito abbiamo visto una casa che costa 250k e vorremmo chiedere un mutuo al 100%. Io ho un contratto a tempo indeterminato a €1800 netti al mese mentre lui ha un contratto a tempo determinato a €1200 netti. Pensavo di poter fare un mutuo cointestato e mio marito potrebbe usufruire della garanzia di Consap (io non rientro per età e perché ho già un piccolo immobile di proprietà). Secondo voi quante probabilità ci sono che ci venga concesso dalla banca? Grazie mille in anticipo.
    Possibilità zero!
    Il fondo non finanzia se si è proprietari anche in quota di altri immobili.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2573 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Infomutuo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, serve l'ISEE per aderire al fondo? Grazie
    NO!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    Possibilità zero!
    Il fondo non finanzia se si è proprietari anche in quota di altri immobili.
    Su alcuni siti leggo:
    "il richiedente non deve essere proprietario di nessun altro immobile ad uso abitativo, eccezion fatta per quelli acquistati per successione mortis causa"

E' corretto? Sarebbe ottenibile se si hanno delle quote derivanti da successione?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, sto pensando di fare una offerta per un immobile da 200k. Ho 34 anni, con mia moglie arriviamo a 3k netti al mese.
    Ho fatto preventivo con INtesa per il 95% con tasso 1.95% 30 anni, rata 695.
    Altre banche solo 80%.
    Non ho provato ancora con banche con garanzia consap, secondo voi tasso e rata potrebbero essere più bassi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno,

mi sto guardando anche io intorno per acquistare la prima casa, sapreste indicarmi quel normativa di riferimento devo studiarmi per capire se posso accedere al fondo CONSAP?

Scusate se intervengo in un post esistente, volevo aprire un post a parte per condividere le mie perplessità ma la mia utenza non ha i permessi

Accedi