finanziamento per auto si puo' annullare? - Pagina 3
Raggiunto accordo commerciale Usa-Cina su Fase 1, l?attenzione passa alla stagione trimestrali
Dopo 20 mesi di guerra dei dazi l?accordo di fase 1 tra Stati Uniti e Cina è stato firmato. I punti salienti dell?accordo prevedono che la Cina acquisti ulteriori beni …
Libia, Haftar blocca export petrolio, WTI e Brent reagiscono. Accordo debole a Conferenza Berlino
Focus sui prezzi del petrolio, dopo che il generale Khalifa Haftar ha fatto scattare il blocco della produzione e delle esportazioni del petrolio libico, alla vigilia della conferenza di Berlino. …
Davos, al via World Economic Forum. Priorità clima, lo studio: ‘a rischio oltre metà Pil globale’
Il gotha della finanza e i leader politici mondiali tornano a riunirsi, come a ogni inizio anno, a Davos, Svizzera, per partecipare al WEF (World Economic Forum). Presidenti, premier vari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Citazione Originariamente Scritto da soria Visualizza Messaggio
    no semplicemente vorrei darla indietro senza rimetterci troppo ed essere vincolato ogni mese per anni perchè se ci ripenso o la macchina non va come voglio o non mi piace voglio uscirne.
    sarebbe auspicabile lo so che non viviamo nel paese dei balocchi pero' diamine! pensavo ci fosse una clausola che in base al tempo prevede il diritto di recesso come per tante altre cose, in tal caso i soldi alla finanziaria glieli ridava il concessionario e io pagavo delle penali magari. non mi sembra una cosa cosi' illogica per il consumatore

se la pago cash è mia e me la rivendo senza obblighi che significa?!?!il paragone non sta in piedi!
    Anche se la compri con un finanziamento la macchina è tua...Stai solo "rateizzando" il pagemtno.
    Mettiamo che compri una TV a rate, poi ti stufi che fa la porti indietro e non vuoi pagare più le rate? è lo stesso discorso..
    Mi sa che non ti è chiaro di come funziona un finanziamento.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2445 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    no semplicemente vorrei darla indietro senza rimetterci troppo ed essere vincolato ogni mese per anni perchè se ci ripenso o la macchina non va come voglio o non mi piace voglio uscirne.
    sarebbe auspicabile lo so che non viviamo nel paese dei balocchi pero' diamine! pensavo ci fosse una clausola che in base al tempo prevede il diritto di recesso come per tante altre cose, in tal caso i soldi alla finanziaria glieli ridava il concessionario e io pagavo delle penali magari dopodichè ne ero fuori. non mi sembra una cosa cosi' illogica per il consumatore

se la pago cash è mia e me la rivendo senza obblighi che significa?!?!il paragone non sta in piedi!
    Prima di fare un acquisto, di qualsiasi tipo e importo
    uno si informa, chiede, cerca recensioni, etc.

Troppo comodo dopo due anni dire "non mi piace o non va come voglio!!"

...eddaje!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    10520089
    Nel tuo caso devi scegliere formule che prevedono una maxi rata finale dopo x anni. In queste il cliente può decidere se saldare l'auto o renderla. Però come ti avevo già detto, finanziamente parlando, un'auto da 15k euro alla fine la paghi 20k. Oppure, se la restituisci, la paghi 10k per 3 anni di utilizzo e ti ritrovi in mano un pugno di mosche. Ma c'è chi lo fa....
    Oppure valuta un renting a lungo termine. Se invece fai un acquisto classico l'auto diventa tua, ma devi pagarla tutta, che sia all'atto dell'acquisto o in comode x rate. Certo puoi venderla e con il ricavato saldare le rate, ma sempre la devi pagare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    7
    la mia è solo curiosità sto parlando ipoteticamente, fortunatamente non ho piu' finanziamenti a carico ma dato che l'auto si fa vecchia volevo sapere certe cose, anche perchè mi sono sempre chiesto ma se te la rubano l'auto che fregatura dover pagare, seppur con un rimborso misero se assicurato per furto, un'auto che ti hanno rubato-è una beffa assurda perchè non è colpa tua che te la fregano ma ne paghi tu le conseguenze per anni! a sto punto ti spogli di tutto e non paghi piu' nulla!

uno si informa, chiede, cerca recensioni, etc.

Troppo comodo dopo due anni dire "non mi piace o non va come voglio!!"
    non tutti lo fanno vanno dal loro concessionario di fiducia e prendono quello che ha per comodità e fiducia, è capitato ad un mio parente. anche perchè non tutti hanno voglia e tempo di scrivere sul forum informarsi chiedere opinioni ad altri via web.
    sarà troppo comodo ma ci puo' stare secondo me solo che non ti conviene farlo!

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1266 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    la mia è solo curiosità sto parlando ipoteticamente, fortunatamente non ho piu' finanziamenti a carico ma dato che l'auto si fa vecchia volevo sapere certe cose, anche perchè mi sono sempre chiesto ma se te la rubano l'auto che fregatura dover pagare, seppur con un rimborso misero se assicurato per furto, un'auto che ti hanno rubato-è una beffa assurda perchè non è colpa tua che te la fregano ma ne paghi tu le conseguenze per anni! a sto punto ti spogli di tutto e non paghi piu' nulla!

non tutti lo fanno vanno dal loro concessionario di fiducia e prendono quello che ha per comodità e fiducia, è capitato ad un mio parente. anche perchè non tutti hanno voglia e tempo di scrivere sul forum informarsi chiedere opinioni ad altri via web.
    sarà troppo comodo ma ci puo' stare secondo me solo che non ti conviene farlo!
    Vedo che insisti nel definire "fregatura" il dover pagare tutte le rate anche nel caso, ad esempio, in cui te la rubino. Anche dopo che ti hanno detto che la macchina è già tua, ti sei solo impegnato a restituire il prestito per l'acquisto a rate.

Cioè, anziché pagare una macchina 20k euro subito poi dopo un anno re la rubano e sei a piedi con 20.000 euro in meno, sei in una condizione in cui hai dato, che so 4k di anticipo e 250 x 12 mesi = 3000 euro, te la rubano e sei a piedi con 7.000 euro in meno - e la chiami fregatura.

A 'sto punto ti bollino irrecuperabile e

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Vedo che insisti nel definire "fregatura" il dover pagare tutte le rate anche nel caso, ad esempio, in cui te la rubino. Anche dopo che ti hanno detto che la macchina è già tua, ti sei solo impegnato a restituire il prestito per l'acquisto a rate.

Cioè, anziché pagare una macchina 20k euro subito poi dopo un anno re la rubano e sei a piedi con 20.000 euro in meno, sei in una condizione in cui hai dato, che so 4k di anticipo e 250 x 12 mesi = 3000 euro, te la rubano e sei a piedi con 7.000 euro in meno - e la chiami fregatura.

A 'sto punto ti bollino irrecuperabile e
    e come la chiameresti tu una situazione del genere? dono del cielo? ti compri un'auto, che la paghi subito cash o che la rateizzi, te la rubano e tu devi buttare soldi per una cosa che non hai piu' senza che fosse dipeso da te...se non è una fregatura del destino questa!

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3478 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    *edit

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    e come la chiameresti tu una situazione del genere? dono del cielo? ti compri un'auto, che la paghi subito cash o che la rateizzi, te la rubano e tu devi buttare soldi per una cosa che non hai piu' senza che fosse dipeso da te...se non è una fregatura del destino questa!
    ma se te la rubano è una fregatura a prescindere....cosa c'entra il finanziamento?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    10520089
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    ma se te la rubano è una fregatura a prescindere....cosa c'entra il finanziamento?

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3478 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    se devi ancora pagarla tutta vale doppio....

Accedi