Banca obbliga a pagare l'Assicurazione invalidità/morte per Prestito Personale

vertor

Nuovo Utente
Registrato
9/10/14
Messaggi
95
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

ho chiesto un prestito personale a una banca, ma mi obbliga a pagare anche l'assicurazione invalidità/morte per averlo in quanto dicono che lo chiedono al 90% e sono un lavoratore autonomo. (come se i dipendenti non morissero)

Ovviamente la legge dice che l'assicurazione è facoltativa e di fare la denuncia all'antitrust se la banca obbliga il cliente.

Ma io posso fare la denuncia ma loro comunque non mi daranno il prestito.

A voi è capitato? Qualcuno ha preso prestiti superiori a 25mila senza assicurazione?

Ci sono banche che non obbligano a pagare l'assicurazione?
 
Ci sono almeno 1000 post che riportano la non obbligatorietà della polizza,
ma che è comunque "caldamente consigliata".

Stai percorrendo la strada sbagliata con la denuncia all'antitrust!
Rimarrai con la denuncia in mano, da vincitore, ma senza prestito,
se poi la banca è quella con la quale intrattieni i rapporti di lavoratore autonomo, buonanotte!

Prendi il prestito e fai successivamente recesso per legge!
 
Ci sono almeno 1000 post che riportano la non obbligatorietà della polizza,
ma che è comunque "caldamente consigliata".

Stai percorrendo la strada sbagliata con la denuncia all'antitrust!
Rimarrai con la denuncia in mano, da vincitore, ma senza prestito,
se poi la banca è quella con la quale intrattieni i rapporti di lavoratore autonomo, buonanotte!

Prendi il prestito e fai successivamente recesso per legge!

Recesso per legge in che senso?
 
dopo che hai sottoscritto la polizza (di solito contestualmente al prestito e/o mutuo), per contratto hai tot. giorni (solitamente 60) per poter recedere dal contratto e riavere indietro la somma pagata per la polizza stessa (dedotta di qualche spesa). Trovi tutto indicato nelle condizioni contrattuali della polizza.
 
L'antitrust non c'entra nulla ed il recesso e' previsto per le polizze vita
 
dopo che hai sottoscritto la polizza (di solito contestualmente al prestito e/o mutuo), per contratto hai tot. giorni (solitamente 60) per poter recedere dal contratto e riavere indietro la somma pagata per la polizza stessa (dedotta di qualche spesa). Trovi tutto indicato nelle condizioni contrattuali della polizza.

e non possono chiudere il contratto del prestito e richiedere i soldi indietro?
 
e non possono chiudere il contratto del prestito e richiedere i soldi indietro?

...possono anche denunciarti, e ti troverai i carabinieri sotto casa
e dovrai restituire all'arma l'intero prestito in banconote da 5 euro….:D :asd: :eek:
 
Continuiamo a giocare.

ho chiesto un prestito personale a una banca, ma mi obbliga a pagare anche l'assicurazione invalidità/morte per averlo in quanto dicono che lo chiedono al 90% e sono un lavoratore autonomo. (come se i dipendenti non morissero).

In italiano significa: ho chiesto un prestito e per erogarlo0 mi obbligano a sottoscrivere l'assicurazione invalidità / morte che salvo errori non è rescindibile.

Nulla c'entra il resto , non si tratta di polizza vita(terza ripetizione)
 
la classica CPI che propinano le banche per mutui/prestiti è rescindibile, ripetuto non tre ma migliaia di volte nel forum.
 
Non è dato sapere se è classica o decappottabile.Cpi è un termine generico che prevede un pacchetto.Nel linguaggio corrente invalidita è morte si intende o da infortunio o da infortunio e malattia.

Alcune cpi hanno il recesso altre no.In ogni caso contattare IVASS è norma d'igiene e profilassi,perchè di certo le polizze connesse ai prestiti sono facoltative.

Basta una croce di sant'andrea sulla casella non voglio polizze,firmare e chiedere copia della richiesta.
 
Alcune cpi hanno il recesso altre no.

attendiamo qualcuno che si palesi con una CPI facoltativa, collegata ad un prestito o mutuo, che non prevede recesso.
Sino a tale data evitiamo di scrivere che non è rescindibile. per una due o tre volte che siano.
 
attendiamo qualcuno che si palesi con una CPI facoltativa, collegata ad un prestito o mutuo, che non prevede recesso.
Sino a tale data evitiamo di scrivere che non è rescindibile. per una due o tre volte che siano.

...te stai a fà il fegato gonfio! :D Chi te la fa fare...:rolleyes:
Anni fa, per il mago Otelma, nemmeno la polizza incendio aveva diritto al rimborso in caso di chiusura… pensa te!
 
attendiamo qualcuno che si palesi con una CPI facoltativa, collegata ad un prestito o mutuo, che non prevede recesso.
Sino a tale data evitiamo di scrivere che non è rescindibile. per una due o tre volte che siano.

Vista la tua fierezza nel dare per sicura la rescindibilità di un polizza infortunio legata ad un prestito,tocca a te, per decenza dimostrare la possibilità come norma imperativa

Fermo il resto.
 
...possono anche denunciarti, e ti troverai i carabinieri sotto casa
e dovrai restituire all'arma l'intero prestito in banconote da 5 euro….:D :asd: :eek:

le tue battute del ***** te le puoi tenere per te.

Se vuoi dare una risposta seria scrivi altrimenti esci dal forum e fatti una vita.
 
le tue battute del ***** te le puoi tenere per te.

Se vuoi dare una risposta seria scrivi altrimenti esci dal forum e fatti una vita.

Visto che ci sei,puoi tu dirci con esattezza con quale banca hai trattato,quale erano le coperture richieste,e possibilmente allegare le condizioni di polizza.

Perchè vero che il tipo è capace di rompere le balle anche a San Calogero,ma tu mica stai collaborando!!!

Grazie
 
le tue battute del ***** te le puoi tenere per te.

Se vuoi dare una risposta seria scrivi altrimenti esci dal forum e fatti una vita.

...o capperi… si è incavolato il piccino che non ha colto la vena ironica!!

Guarda che io ero serio, come seri sono tutti i commenti riportati anche dagli altri (quasi tutti)
sei tu che forse non ha carpito i consigli e continui a parlare di Antitrust…

Bene, uso il tuo stesso linguaggio (meno scurrile!)
esci dal forum e scrivi all'Antitrust… che stai facendo qui dentro?! :D :asd: :p


p.s.
La risposta definitiva l'hai avuta nel post #2
da li in poi il trd poteva essere chiuso! ;)


sei teso, amico! :o
 
Indietro