Fattibilità doppio mutuo

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Dany_R

Nuovo Utente
Registrato
17/1/17
Messaggi
706
Punti reazioni
58
Ciao a tutti,
Quasi 10 anni fa ho acquistato casa con mutuo trentennale Ltv 80% cointestato con mio padre.
Vorrei cambiare casa, ma per praticità vorrei vendere la mia dopo aver acquistato quella nuova entro i 12 mesi successivi. Sono sicuro dell'operazione perché ho già acquirente.
Due domande:
-Ci possono essere vincoli da parte delle banche ad concedermi un secondo mutuo prima casa Ltv 80%, ovviamente rispettando sempre il rapporto reddito-rata sommando entrambi i mutui?
-Il primo primo mutuo, essendo cointestato con mio padre ma pagato da me, come devo considerarlo nel rapporto reddito-rata attuale? al 100% o al 50%?
grazie per le info.
 
Ultima modifica:
1) Se entrambe le rate del mutuo rientrano nel rapporto rata/reddito, non ci sono elementi ostativi!
2) Al 100%
 
1) Se entrambe le rate del mutuo rientrano nel rapporto rata/reddito, non ci sono elementi ostativi!
2) Al 100%

Ok grazie!
Secondo te 10 anni di pagamenti regolari mi da qualche tipo di merito creditizio o è solo un malus avere un mutuo in corso?
Meglio cominciare la pratica chiedendo l'80% e nel caso, se richiesto, scendere a 70%? Meglio presentare subito un garante o aspettare se richiesto?
grazie per consigli!
 
Ok grazie!
Secondo te 10 anni di pagamenti regolari mi da qualche tipo di merito creditizio o è solo un malus avere un mutuo in corso?
Meglio cominciare la pratica chiedendo l'80% e nel caso, se richiesto, scendere a 70%? Meglio presentare subito un garante o aspettare se richiesto?
grazie per consigli!

i pagamenti regolari danno merito creditizio positivo.
Se il tuo reddito consente l'operazione, il garante non necessario
e comunque lascia che sia la banca a richiederlo successivamente!
 
Indietro