Mutuo per investimento 2a casa

massit78

Nuovo Utente
Registrato
10/7/11
Messaggi
2.446
Punti reazioni
180
Mi rivolgo gentilmente alle persone competenti in mutui perché vorrei investire in un immobile.

Al momento ho un mutuo in essere per prima casa, circa 65k residui, valore immobile 150k, 12 anni residui di mutuo, rata mensile a tasso fisso 425euro, reddito mensile 2.2k netti.

sarei interessato a investire in un bilocale da 73k in una zona molto richiesta da studenti universitari, penserei di affittare a 2 studenti in camera condivisa, 300euro a testa, totale 600euro mensili di affitto.

avrei bisogno però di un nuovo mutuo, patrimonio liquido disponibile 40k, però vorrei smobilitare massimo 15-20k per un nuovo mutuo, per avere un margine per imprevisti.

avrei anche maturato un tfr di circa 26k lordi, ma non credo si possano utilizzare.

Secondo voi trovo una banca disponibile a un mutuo per un importo di 60k?

Grazie fin da ora a chi risponderà
 
Ultima modifica:
Se i 2.2k sono netti mensili calcolati da CUD, sei dentro il rapporto rata/reddito
mantenendo in piedi sia la rata del vecchio mutuo che il nuovo (ammortamento non inferiore a 20 anni).

Anticipo la risposta alla eventuale prossima domanda:
No...la banca non tiene in considerazione l'eventuale futuro canone di locazione!
 
Indietro