Surroga dopo 6 mesi

jagano

Nuovo Utente
Registrato
3/11/08
Messaggi
1.801
Punti reazioni
94
Sei mesi fa ho fatto un mutuo con Unicredit taeg 1,6 ltv 55%.
Adesso con i tassi in picchiata con bpm (di cui tra l'altro sono già cliente con il conto corrente) proporrebbe da simulatore mutui on line 0.97 %
Che dite? Si può fare dopo soli sei mesi mesi? Come funziona con il notaio? Devo pagare io?
 
dipende dalla politica interna della banca sorrogante, in questo caso BPM. Alcune non si fanno problemi, altre richiedono almeno un anno di pagamenti regolari con la vecchia banca
 
Da simulatore del sito bpm mi da un tasso più alto (credo perché comprensivo di una polizza che non ho ben capito).
Ho fatto il preventivo con mutui on line, vedremo...
Nel frattempo come funziona con la polizza incendio? Vale sempre quella Unicredit? O dovrò farne un'altra?
 
Da simulatore del sito bpm mi da un tasso più alto (credo perché comprensivo di una polizza che non ho ben capito).
Ho fatto il preventivo con mutui on line, vedremo...
Nel frattempo come funziona con la polizza incendio? Vale sempre quella Unicredit? O dovrò farne un'altra?

Ciao, io ho fatto richiesta di surroga qualche giorno fa con BPM, l'assicurazione mi hanno detto di disdire la vecchia e farne una nuova ma non è obbligatorio in teoria. Cmq quanto è il tuo ltv? 80%? Se riesci a stare sotto il 70% ti suggerisco Webank a 20 anni, prende il tasso del mese precedente la stipula quindi avresti meno rischi di fluttuazioni rispetto ad oggi (ora sta a 0,10 quindi tasso fisso 0,85 a 20 anni!)e non ha spese. Lo spread è lo stesso di BPM in più non hai spese né di assicurazione né di rata. Io non ho potuto, causa ltv probabilmente più alto del 70, e non ho voluto rischiare.
 
Ciao, io ho fatto richiesta di surroga qualche giorno fa con BPM, l'assicurazione mi hanno detto di disdire la vecchia e farne una nuova ma non è obbligatorio in teoria. Cmq quanto è il tuo ltv? 80%? Se riesci a stare sotto il 70% ti suggerisco Webank a 20 anni, prende il tasso del mese precedente la stipula quindi avresti meno rischi di fluttuazioni rispetto ad oggi (ora sta a 0,10 quindi tasso fisso 0,85 a 20 anni!)e non ha spese. Lo spread è lo stesso di BPM in più non hai spese né di assicurazione né di rata. Io non ho potuto, causa ltv probabilmente più alto del 70, e non ho voluto rischiare.

Ltv 55%.
We bank è lo stesso gruppo bpm comunque. Mi da un tasso più alto. Non so perché banco bpm da simulatore è il più conveniente adesso magari hanno qualche tasso promozionale per adesso
 
Bpm prende il tasso irs del secondo giorno lavorativo precedente + spread 0.75. Ecco perché in questi giorni di crollo (che non mi spiego) il taeg viene 0.97
È un dato troppo variabile, di qua alla stipula può cambiare tutto e vanificare (in tutto o in parte) la convenienza rispetto all 1,6 che ho adesso
 
Bpm prende il tasso irs del secondo giorno lavorativo precedente + spread 0.75. Ecco perché in questi giorni di crollo (che non mi spiego) il taeg viene 0.97
È un dato troppo variabile, di qua alla stipula può cambiare tutto e vanificare (in tutto o in parte) la convenienza rispetto all 1,6 che ho adesso
Esatto mentre Webank del giorno 20 del mese precedente, ecco perché vedi più alta la simulazione ma in realtà è meglio
 
Scusate io per comparare quello che sto pagando adesso rispetto a quello che propongono adesso le banche ho guardato il mio taeg che per la precisione è 1.57%
Mi sa che ho sbagliato, no?
Dovrei comparare il tan?
Il mio tan è 1.40%.
 
Scusate io per comparare quello che sto pagando adesso rispetto a quello che propongono adesso le banche ho guardato il mio taeg che per la precisione è 1.57%
Mi sa che ho sbagliato, no?
Dovrei comparare il tan?
Il mio tan è 1.40%.

se guardi semplicemente il risultato di mutuionline hai un risultato falsato come ti dicevo sopra perchè viene calcolato il tan come se tu facessi la delibera il giorno in cui fai la simulazione, di conseguenza webank fa riferimento all'irs del 20 luglio. Ma considerando che almeno 2 mesi ci vogliono per una surroga, ad ottobre dovrai considerare per webank il valore del 20 settembre.
 
Anche che banca prende in considerazione irs del 20 del mese precedente e ha uno spread di 0,70 rispetto allo 0,85 di we bank.
Comunque mi sembra tutta una presa in giro... Irs scende e le banche aumentano il loro spread
 
Che banca mi ha contattato oggi dicendomi che non si può fare la surroga prima di 12 mesi dalla precedente o dall'atto di mutuo. È "legge" dicono.
 
legge no, ma evidentemente è prassi loro.
 
stessa situazione, richiesta surroga a bpm ma dopo 10 rate. ho fatto la richiesta tramite sito di simulazione devo essere ricontattato dalla banca
 
Ti hanno ricontattato poi?

Devo surrogate anche io e sono al nono mese di mutuo ed ero curioso di sapere se ti hanno accettato la surroga.
 
Che banca mi ha contattato oggi dicendomi che non si può fare la surroga prima di 12 mesi dalla precedente o dall'atto di mutuo. È "legge" dicono.

hai contattato CheBanca! via numero verde o sei andato in agenzia?
 
Che banca mi ha contattato oggi dicendomi che non si può fare la surroga prima di 12 mesi dalla precedente o dall'atto di mutuo. È "legge" dicono.

Anche a me han detto così.
Ho provato pure da Mutuionline ma non c'è stato verso.
 
Indietro