Prestito younited credit neoassunto

thomas79147

Nuovo Utente
Registrato
8/8/19
Messaggi
68
Punti reazioni
0
Buonasera,
Qualcuno ha già avuto esperienze con younited credit per un prestito? Me lo consigliereste?

Sono un neoassunto a tempo indeterminato con stipendio netto di 1250 euro al mese ( nell’ ultimo anno ho lavorato presso un altra azienda sempre a tempo indeterminato con uno stipendio netto di circa 1150 euro al mese )

Vorrei richiedere un prestito personale da 15.000/20.000 euro presso younited credit che mi pare di vedere sia quella con i tassi migliori.
Il mio stipendio basterebbe per coprire il rapporto rata/reddito?
C’è in anzianità minima che finanziarie/banche richiedono pur essendo il contratto a tempo indeterminato?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)
 
Buonasera,
Qualcuno ha già avuto esperienze con younited credit per un prestito? Me lo consigliereste?

Sono un neoassunto a tempo indeterminato con stipendio netto di 1250 euro al mese ( nell’ ultimo anno ho lavorato presso un altra azienda sempre a tempo indeterminato con uno stipendio netto di circa 1150 euro al mese )

Vorrei richiedere un prestito personale da 15.000/20.000 euro presso younited credit che mi pare di vedere sia quella con i tassi migliori.
Il mio stipendio basterebbe per coprire il rapporto rata/reddito?
C’è in anzianità minima che finanziarie/banche richiedono pur essendo il contratto a tempo indeterminato?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)

Nessuno che mi puó aiutare? 🥺🥺
 
Che mi risulti, younited credit non fa credito nemmeno ai carabinieri a cavallo in uniforme da gala,
pensa ad un neoassunto… per quell'importo!

Per logica non scritta, chi offre il miglior tasso, ha maglie di valutazione e policy più strette.


p.s.

Ieri dicevi che saresti stato assunto a TI il 15 Settembre
Oggi sei già stato assunto…
Cosa è successo durante la notte…?! :confused::D
 
Che mi risulti, younited credit non fa credito nemmeno ai carabinieri a cavallo in uniforme da gala,
pensa ad un neoassunto… per quell'importo!

Per logica non scritta, chi offre il miglior tasso, ha maglie di valutazione e policy più strette.


p.s.

Ieri dicevi che saresti stato assunto a TI il 15 Settembre
Oggi sei già stato assunto…
Cosa è successo durante la notte…?! :confused::D

Ciao Kevin, non nella notte ma in mattinata 🤣
Non ho ben capito per quale motivo, mi pare a causa di un dipendente che si è licenziato, mi è stato proposto di iniziare già lunedì prossimo senza periodo di prova ed ho subito accettato visto il miglioramento rispetto al lavoro che facevo precedentemente.
La cosa che mi interessava capire era se le finanziarie in generale chiedessero un minimo di mesi lavorativi con il tempo indeterminato o se cambiasse da una all’ altra.
Nel senso, per certe finanziarie bastano che ne so.. 3 mesi, 6 mesi o si parla sempre di anni? Poi non so se cambi qualcosa il fatto che abbia lavorato sempre a tempo indeterminato da luglio 2018 a 2019 con uno stipendio di poco inferiore.
Kevin quale potrebbe essere secondo te un importo fattibile nella mia condizione per un prestito quindi? Ovviamente valutando anche altre finanziarie dato che mi par di capire sia poco percorribile la strada younited credit a prescindere 😂
 
Ciao Kevin, non nella notte ma in mattinata 🤣
Non ho ben capito per quale motivo, mi pare a causa di un dipendente che si è licenziato, mi è stato proposto di iniziare già lunedì prossimo senza periodo di prova ed ho subito accettato visto il miglioramento rispetto al lavoro che facevo precedentemente.
La cosa che mi interessava capire era se le finanziarie in generale chiedessero un minimo di mesi lavorativi con il tempo indeterminato o se cambiasse da una all’ altra.
Nel senso, per certe finanziarie bastano che ne so.. 3 mesi, 6 mesi o si parla sempre di anni? Poi non so se cambi qualcosa il fatto che abbia lavorato sempre a tempo indeterminato da luglio 2018 a 2019 con uno stipendio di poco inferiore.
Kevin quale potrebbe essere secondo te un importo fattibile nella mia condizione per un prestito quindi? Ovviamente valutando anche altre finanziarie dato che mi par di capire sia poco percorribile la strada younited credit a prescindere 😂

Kevin, mi associo alla domanda: dopo quanti mesi di assunzione si può pensare a chiedere per una surroga? Nel mio caso in particolare ho la compagna che ha un mutuo ed è disoccupata. Al momento non ha problemi perché ha liquidità per pagare 4-5 anni di rate, inoltre l'appartamento è affittato, quindi va quasi in pari... ma visto che non ha un Taeg dei migliori, mi chiedevo, nel caso trovasse un lavoro a tempo indeterminato, dopo quanti mesi potrebbe pensare di chiedere una surroga?
 
Ciao Kevin, non nella notte ma in mattinata 🤣
Non ho ben capito per quale motivo, mi pare a causa di un dipendente che si è licenziato, mi è stato proposto di iniziare già lunedì prossimo senza periodo di prova ed ho subito accettato visto il miglioramento rispetto al lavoro che facevo precedentemente.
La cosa che mi interessava capire era se le finanziarie in generale chiedessero un minimo di mesi lavorativi con il tempo indeterminato o se cambiasse da una all’ altra.
Nel senso, per certe finanziarie bastano che ne so.. 3 mesi, 6 mesi o si parla sempre di anni? Poi non so se cambi qualcosa il fatto che abbia lavorato sempre a tempo indeterminato da luglio 2018 a 2019 con uno stipendio di poco inferiore.
Kevin quale potrebbe essere secondo te un importo fattibile nella mia condizione per un prestito quindi? Ovviamente valutando anche altre finanziarie dato che mi par di capire sia poco percorribile la strada younited credit a prescindere 😂

...non c'è una regola scritta, ma almeno 8 mesi di anzianità servono!
(poi ovvio che la banca/finanziaria farà controlli sulla solidità dell'azienda, storicità creditizia, importo richiesto, etc.)
 
Kevin, mi associo alla domanda: dopo quanti mesi di assunzione si può pensare a chiedere per una surroga? Nel mio caso in particolare ho la compagna che ha un mutuo ed è disoccupata. Al momento non ha problemi perché ha liquidità per pagare 4-5 anni di rate, inoltre l'appartamento è affittato, quindi va quasi in pari... ma visto che non ha un Taeg dei migliori, mi chiedevo, nel caso trovasse un lavoro a tempo indeterminato, dopo quanti mesi potrebbe pensare di chiedere una surroga?

Per il mutuo è un discorso diverso, essendo una operazione di medio lungo.
In genere chiedono almeno una CU intera annua!
(e anche qui, tutto dipende anche dalla solidità dell'azienda)
 
Per il mutuo è un discorso diverso, essendo una operazione di medio lungo.
In genere chiedono almeno una CU intera annua!
(e anche qui, tutto dipende anche dalla solidità dell'azienda)

Ok grazie. Avrei sperato in meno... Se mi avesse ascoltato... Avrebbe preso due giorni di ferie per sistemarsi il mutuo e avrebbe risparmiato qualche migliaia di euro di interessi... Poi si è dimessa e ora qualsiasi surroga è impossibile. Avevo anche pensato di assumerla per qualche mese, ma un anno inizia a diventare tanto.
Unica sua fortuna è che è un tasso variabile a rata fissa e le si è accorciato molto, visto che lo aveva iniziato nel 2009 con un Euribor ben più alto... Quando lo ha iniziato non si era resa conto del rischio che diventasse un mutuo tombale, ma era la sua unica possibilità
 
Io ho chiesto, e ottenuto, il mutuo con 5 mesi di anzianità. Anche se, tra una pratica e l’altra siamo arrivati a 8.

Però non era il mio primo lavoro e l’azienda è una fortune500
 
Io ho chiesto, e ottenuto, il mutuo con 5 mesi di anzianità. Anche se, tra una pratica e l’altra siamo arrivati a 8.

Però non era il mio primo lavoro e l’azienda è una fortune500

...hai analizzato da solo la differenza:
1) Non era la tua prima assunzione
2) Era un mutuo (quindi con supporto garanzia reale)
3) L'azienda (non proprio l'ultima arrivata) ;)
 
Scorretti, truffaldini,l'antitesi dell'onesta

Questa finanziaria(?) è da evitare nella maniera piu assoluta,non saprei come definirli,se ladri,disonesti o che altro....

Mi arriva una mail da loro,con un tasso promozionale per avere 10.000€,valido per il solo giorno 18/5,con un TAEG dello 0,01% per festeggiare due anni di attivita (gia due anni che fanno ste cose impunemente....bah). Incuriosito,compilo il form e dopo aver messo i dati,salta fuori un prestito già approvato con un taeg del 5,86%,cosa non richiesta e non menzionata nella mail-specchietto per allodole.

Li contatto e mi dicono che il tasso e comunque buono(!!) e che i prestiti a quel tasso (0,01%) sono terminati,(ammesso che ci siano mai stati).
chiedo la cancellazione dei miei dati carpiti con un inganno evidente,e loro mi scrivono che devo chiedere la liberatoria,perche mi hanno iscritto al crif,di fatto bloccandomi ogni altra eventuale richiesta...un preventivo lo hanno trasformato in un paio di manette,oltre a vendere i dati a qualche altra finanziaria,e senza che mi fosse data la benche minima informazione di nulla,ovvio che al 5,86% non mi interessava un prestito.

Ora dopo quattro mail in cui gli ho scritto di tutto e di piu,compreso togliere immediatamente la segnalazione al crif....silenzio... sono spariti,come ogni ladro che si rispetti,dopo il colpo si fa di nebbia.Nelle recensioni lette dopo su di loro,su trust pilot,decine e decine di segnalazioni tutte piu o meno uguali,tutte con lo stesso problema,o anche peggio.

Mi meraviglio che associazioni a delinquere camuffate con un nome rassicurante possano essere autorizzate ad operare da banca d'Italia e dalla Consob,alle quali comunque manderò un esposto.
 
fai bene. ma credere ad un tasso di 0,01 è incauto acquisto. :o
 
fai bene. ma credere ad un tasso di 0,01 è incauto acquisto. :o

Hai ragione,ma infatti era una richiesta di preventivo,che loro hanno trasformato in prestito approvato...se io ti offro una suite al prezzo di una camera singola....tu mi dici ok dammela...però se invece di una suite ti affibio un garage fatiscente,e giusto che tu possa scegliere se accettare o meno.
Sono dei pezzi di me...come cantava levante...
 
Ecco quanto riportato nel sito appena vi si chiede di mettere i primi dati..."Le risposte alle domande sono necessarie per elaborare la vostra domanda di credito, e per soddisfare gli obblighi legali e regolamentari. I dati qui sono destinati a YOUNITED CREDIT, responsabile del trattamento, concessione, gestione e riscossione del credito, gestione elettronica dei vostri documenti, a fini statistici e, a meno che non vi siate opposti, per azioni commerciali. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali clicca qui" La chiave è DOMANDA DI CREDITO, quindi in quel momento state facendo una domanda di finanziamento. Con la liberatoria comunque si può chiedere l'immediata cancellazione alla CRIF.
 
Ecco quanto riportato nel sito appena vi si chiede di mettere i primi dati..."Le risposte alle domande sono necessarie per elaborare la vostra domanda di credito, e per soddisfare gli obblighi legali e regolamentari. I dati qui sono destinati a YOUNITED CREDIT, responsabile del trattamento, concessione, gestione e riscossione del credito, gestione elettronica dei vostri documenti, a fini statistici e, a meno che non vi siate opposti, per azioni commerciali. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali clicca qui" La chiave è DOMANDA DI CREDITO, quindi in quel momento state facendo una domanda di finanziamento. Con la liberatoria comunque si può chiedere l'immediata cancellazione alla CRIF.

Bene,chiaro....ma questo che tu dici vale se il prodotto che mi "vendi" è lo stesso che mi hai inviato via mail....se,come ovvio,il prodotto che mi proponi,è uno specchietto per allodole,e quello che è un tasso zero si presenta invece con un tasso del 5,86%,correttezza vorrebbe che tu me lo dicessi prima di inviare definitivamente la richiesta,e inchiodarmi ogni altra richiesta per 10 giorni,se va bene.

Tralascio come sia ingannevole e fraudolenta questa mail,da notare che sotto c'era scritto che il tasso era valido solo per il giorno 18/5,questo per far fare tutto velocemente,e fare incetta di ignari e probabilmente incauti,sottoscrittori...(tra i quali me) ovvio che se proponessero un tasso del 5,86% avrebbero molte meno richieste,io stesso non avrei fatto nessun preventivo/richiesta....e qui sta il loro comportamento fraudolento e disonesto...quel tasso non esiste,se il "pollo" prende il 5,86% bingo...ma se va male in questa maniera raccolgono dati per girarli ad altri istituti/finanziarie,difatti ho chiesto la cancellazione dei miei dati personali.
 

Allegati

  • mail truffa 2.jpg
    mail truffa 2.jpg
    140 KB · Visite: 44
Ultima modifica:
Bene,chiaro....ma questo che tu dici vale se il prodotto che mi "vendi" è lo stesso che mi hai inviato via mail....se,come ovvio,il prodotto che mi proponi,è uno specchietto per allodole,e quello che è un tasso zero si presenta invece con un tasso del 5,86%,correttezza vorrebbe che tu me lo dicessi prima di inviare definitivamente la richiesta,e inchiodarmi ogni altra richiesta per 10 giorni,se va bene.

Tralascio come sia ingannevole e fraudolenta questa mail,da notare che sotto c'era scritto che il tasso era valido solo per il giorno 18/5,questo per far fare tutto velocemente,e fare incetta di ignari e probabilmente incauti,sottoscrittori...(tra i quali me) ovvio che se proponessero un tasso del 5,86% avrebbero molte meno richieste,io stesso non avrei fatto nessun preventivo/richiesta....e qui sta il loro comportamento fraudolento e disonesto...quel tasso non esiste,se il "pollo" prende il 5,86% bingo...ma se va male in questa maniera raccolgono dati per girarli ad altri istituti/finanziarie,difatti ho chiesto la cancellazione dei miei dati personali.

...ma scusa... il mittente della mail... chi è?

Io leggo "TC - Tassi Competitivi"... sicuro non essere incappato in qualche pop-up/pubblicità ad capzum...? :censored:
 
...ma scusa... il mittente della mail... chi è?

Io leggo "TC - Tassi Competitivi"... sicuro non essere incappato in qualche pop-up/pubblicità ad capzum...? :censored:

Oggi ne ho trovato anche io una di mail nello spam; il mittente è : mkt.wuhucil.com.
Nella mail di oggi, propongono di avere un prestito tra 10K/50K con TAEG "fisso ed a partire dal 3.99%".

Pare stiano aggiustando il tiro, perché quel 3.99% non dicono fin dove possa arrivare, visto che è preceduto dal classico "a partire da ...".
 
Indietro