Mutuo seconda casa importo molto basso

macdaniels

Nuovo Utente
Registrato
24/5/08
Messaggi
778
Punti reazioni
49
Ciao,

sto valutando l'acquisto di una seconda casa, finalizzato alla locazione. Ho concordato con il venditore un importo molto limitato, 35000 euro.
Tuttavia, non dispongo di tale liquidità, perciò chiederei un mutuo al 100% del valore dell'immobile. Ho già altri immobili di mia piena proprietà ma non vorrei ipotecarli. Ho un contratto a tempo indeterminato presso un'azienda con più di 50 dipendenti.
Ho già escluso il prestito personale per via dei tassi troppo elevati (6%-7%, ma anche un 4%-5% secondo me è troppo elevato, vorrei restare al massimo sul 2%)

Conoscete soluzioni per le mie esigenze? Grazie in anticipo
 
Mutuo liquidità?
Se vuoi un tasso basso devi dare qualcosa in cambio...
 
Può andare anche il mutuo liquidità, peraltro estenderei l'importo a 40 - 45 mila euro per altre esigenze (ristrutturazioni).
Non ho mai contratto mutui, così ho visto online che il costo principale (per importi così bassi) è il costo del notaio.
Se proprio non possiamo evitare l'ipoteca, non è possibile dare come ipoteca l'immobile acquistato proprio grazie al mutuo?
 
Sei hai meno di 36 compiuti San Paolo ti fa il 95% al 3.8, il taeg non lo ricordo...

mutuo 30anni
 
Sei hai meno di 36 compiuti San Paolo ti fa il 95% al 3.8, il taeg non lo ricordo...

mutuo 30anni

...per la seconda casa…?! :eek:

Leggiamo bene prima di postare… altrimenti diamo informazioni sbagliate! ;)

Chi ti fa un mutuo di 35mila euro…?! :rolleyes::mmmm:
 
Hola, hai ragione, scusate, oggi sono devastato :bow:
 
:D è un pò che non gli frequento.. se tutto va bene a fine settembre avrò una 'casa' :sperem:
 
Qual è il tasso medio di un mutuo liquidità?
 
Indietro