Chiamata m@p@s dopondisdetta polizza vita

rain3

Nuovo Utente
Registrato
25/3/19
Messaggi
63
Punti reazioni
0
Ciao, ho disdetto polizza vita con banca e fatta una per mio conto. Oggi mi chiama mps x problemi con il mutuo, problemi di natura contrattuale. Immagino che il prob sia l'assicurazione disdetta visto che ho saldato le rate. Cosa possono fare?
 
in che senso hai saldato le rate?

p.s: ma anzichè chiedere a noi perchè non hai chiesto a loro qual era il problema?
 
Intendevo che le rate sono regolari, e che ho disdetto assicurazione mi han chiamsto x quello
 
ti romperanno le balls perchè hai disdetto, tutto li....a meno che la polizza non ti permettesse una tasso agevolato sulla rata ed ora che hai disdetto il tasso aumenti....ma questo lo sai tu, leggi l'atto di mutuo e vedi cosa riporta.....
 
Assolutamente nessuna clausola, da quello che so non possono proprio più inserirle.
 
Assolutamente nessuna clausola, da quello che so non possono proprio più inserirle.

le inseriscono si, vedi ad esempio il gruppo credit agricole.
Comunque vai, senti cosa ti dicono, ma secondo me non ci sarà nulla di che. In caso contrario fatti mostrare cose e dove c'è scritto quello che eventualmente sostengono e poi prendi tempo dicendo che ti informerai presso il tuo avvocato...
 
Allora sono stato in banca; premesso che tutta la conversazione l'ho registrata .
La direttrice ha esordito dicendo che può risolvere il contratto di mutuo poichè l'assicurazione era obbligatoria avendola lei scritta sulla delibera e che io sono stato scorretto in quanto lei si fidava e non l'ha fatta mettere in atto. Bene quando io ho detto di non aver ricevuto la delibera lei mi ha confermato che è un documento interno alla banca e che non viene dato al cliente , quando ne ho chiesto la stampa mi ha detto che non poteva stamparla.
Detto questo le ho riferito che si è parlato sempre di polizza facoltativa e con diritto di recesso e che non era vincolante all'erogazione ma consigliata per spingere l'accettazione del mutuo. Le ho riferito di aver fatto una polizza con pagamento mensile e a condizioni migliori con altra compagnia mi ha risposto che posso farlo ma deve essere a premio unico cosi' come inserito in delibera e che cmq vorrebbe vedere il contratto che ho stipulato con altra compagnia. In ogni caso mi ha chiesto di sistemare questa cosa poichè per questo motivo può risolvere il mutuo .
Confermo e conferma anche lei involontariamente che su tutti i documenti che ho firmato non c'e' riferimento alla polizza vita .

Come devo comportarmi ? Ovviamente questa cosa mi mette ansia e stress.
 
Allora sono stato in banca; premesso che tutta la conversazione l'ho registrata .
La direttrice ha esordito dicendo che può risolvere il contratto di mutuo poichè l'assicurazione era obbligatoria avendola lei scritta sulla delibera e che io sono stato scorretto in quanto lei si fidava e non l'ha fatta mettere in atto. Bene quando io ho detto di non aver ricevuto la delibera lei mi ha confermato che è un documento interno alla banca e che non viene dato al cliente , quando ne ho chiesto la stampa mi ha detto che non poteva stamparla.
Detto questo le ho riferito che si è parlato sempre di polizza facoltativa e con diritto di recesso e che non era vincolante all'erogazione ma consigliata per spingere l'accettazione del mutuo. Le ho riferito di aver fatto una polizza con pagamento mensile e a condizioni migliori con altra compagnia mi ha risposto che posso farlo ma deve essere a premio unico cosi' come inserito in delibera e che cmq vorrebbe vedere il contratto che ho stipulato con altra compagnia. In ogni caso mi ha chiesto di sistemare questa cosa poichè per questo motivo può risolvere il mutuo .
Confermo e conferma anche lei involontariamente che su tutti i documenti che ho firmato non c'e' riferimento alla polizza vita .

Come devo comportarmi ? Ovviamente questa cosa mi mette ansia e stress.
Risolvere il mutuo che vuol dire? Fattelo spiegare..
 
Anche dall'alto della mia... attendo consiglio.
 
Come devo comportarmi ? Ovviamente questa cosa mi mette ansia e stress.

fatti una risata e stai tranquillo.....ma ti pare che la banca risolva il contratto perchè hai fatto un recesso (legittimo) da una polizza facoltativa e non vincolante ai fini del mutuo? e ti pare che se fosse motivo di risoluzione del contratto non venisse riportato nel contratto stesso? e ti pare che avessero potuto mettere tale clausola riportata contro legge? e ti pare che lei ti dica che non l'ha riportata solo per fiducia?......la risoluzione del mutuo è una cosa seria e si ha per contratto nullo o per inadempimento del contratto stesso, ovvero se inizi a non pagare le rate (almeno 7 mi pare)...
e comunque non portarle nulla in merito alla nuova polizza.....a lei non interessa e non deve interessare nulla, anche perchè, come detto, non sei obbligato ad averne una. e se ti chiama di pure che mandi la raccomandata che passerai al tuo avvocato il quale valuterà anche una denuncia ad personam per lei
 
No lunedi ci vado e le dico che deve mandarmi una raccomandata.
 
ma che ti frega, non perdere neanche tempo....se vuole esercitare la risoluzione deve mandarti una raccomandata, ma vedrai non ti arriva nulla
 
Li paghi e manco ti lasciano tranquilli
 
Allora sono stato in banca; premesso che tutta la conversazione l'ho registrata .
La direttrice ha esordito dicendo che può risolvere il contratto di mutuo poichè l'assicurazione era obbligatoria avendola lei scritta sulla delibera e che io sono stato scorretto in quanto lei si fidava e non l'ha fatta mettere in atto. Bene quando io ho detto di non aver ricevuto la delibera lei mi ha confermato che è un documento interno alla banca e che non viene dato al cliente , quando ne ho chiesto la stampa mi ha detto che non poteva stamparla.
Detto questo le ho riferito che si è parlato sempre di polizza facoltativa e con diritto di recesso e che non era vincolante all'erogazione ma consigliata per spingere l'accettazione del mutuo. Le ho riferito di aver fatto una polizza con pagamento mensile e a condizioni migliori con altra compagnia mi ha risposto che posso farlo ma deve essere a premio unico cosi' come inserito in delibera e che cmq vorrebbe vedere il contratto che ho stipulato con altra compagnia. In ogni caso mi ha chiesto di sistemare questa cosa poichè per questo motivo può risolvere il mutuo .
Confermo e conferma anche lei involontariamente che su tutti i documenti che ho firmato non c'e' riferimento alla polizza vita .

Come devo comportarmi ? Ovviamente questa cosa mi mette ansia e stress.

"...avendola lei scritta sulla delibera…" (la direttrice non delibera!)

"...non l'ha fatta mettere in atto…" (perchè non può metterla in atto)

Metti il numero della direttrice nella lista "ignora", e stai tranquillo! OK! ;)
 
Perfetto grazie a tutti. Ultima cosa lei nominava il deliberante per quanto riguarda la delibera, la mia domanda è quanto conta quello che c'è scritto in delibera a livello legale visto che sull'atto non viene menzionato?.
 
Perfetto grazie a tutti. Ultima cosa lei nominava il deliberante per quanto riguarda la delibera, la mia domanda è quanto conta quello che c'è scritto in delibera a livello legale visto che sull'atto non viene menzionato?.

Il deliberante, per la funzione che ricopre, non condizionerà mai la valutazione dell'operazione alla sottoscrizione della polizza!
Il deliberante si limita ad analizzare la pratica nel rispetto delle policy della banca.

La polizza è una operazione "imposta" dal gestore di filiale (ex direttore) per il budget della filiale stessa!

Che poi il gestore di filiale, dia la "colpa" al deliberante...voglio vederlo per iscritto…! ;)
(e non lo scriverà mai!!!)
 
Perfetto grazie a tutti. Ultima cosa lei nominava il deliberante per quanto riguarda la delibera, la mia domanda è quanto conta quello che c'è scritto in delibera a livello legale visto che sull'atto non viene menzionato?.

sulla delibera non potrà esserci scritto che la polizza è obbligatoria perchè per legge non può esserlo, punto. E se così fosse perchè non te l'ha fatta vedere adducendo la solita scusa che è un documento interno? mica hai chiesto una copia
 
Ho chiesto la stampa ed ha detto uh non me la fa stampare, le stavo dicendo fammi un print screen. Si cmq ho letto che c'era scritto qualcosa sulla polizza a premio unico ma non ho letto il contesto. Non so manco se era la delibera o una nota interna.
Cmq Lunedì taglio la testa al toro le dico che l'avvocato ha visto tutti i documenti e che si deve attaccare, che manda pec alla sede centrale, all'ivass e sta tentando una vera e propria estorsiine. Se ha qualcosa da dirmi mi deve scrivere xché in filiale non ci vado più.
 
Indietro