Chiamata m@p@s dopondisdetta polizza vita
Raggiunto accordo commerciale Usa-Cina su Fase 1, l?attenzione passa alla stagione trimestrali
Dopo 20 mesi di guerra dei dazi l?accordo di fase 1 tra Stati Uniti e Cina è stato firmato. I punti salienti dell?accordo prevedono che la Cina acquisti ulteriori beni …
Libia, Haftar blocca export petrolio, WTI e Brent reagiscono. Accordo debole a Conferenza Berlino
Focus sui prezzi del petrolio, dopo che il generale Khalifa Haftar ha fatto scattare il blocco della produzione e delle esportazioni del petrolio libico, alla vigilia della conferenza di Berlino. …
Davos, al via World Economic Forum. Priorità clima, lo studio: ‘a rischio oltre metà Pil globale’
Il gotha della finanza e i leader politici mondiali tornano a riunirsi, come a ogni inizio anno, a Davos, Svizzera, per partecipare al WEF (World Economic Forum). Presidenti, premier vari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1

Chiamata [email protected]@s dopondisdetta polizza vita

Ciao, ho disdetto polizza vita con banca e fatta una per mio conto. Oggi mi chiama mps x problemi con il mutuo, problemi di natura contrattuale. Immagino che il prob sia l'assicurazione disdetta visto che ho saldato le rate. Cosa possono fare?

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3478 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    in che senso hai saldato le rate?

p.s: ma anzichè chiedere a noi perchè non hai chiesto a loro qual era il problema?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Intendevo che le rate sono regolari, e che ho disdetto assicurazione mi han chiamsto x quello

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3478 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ti romperanno le balls perchè hai disdetto, tutto li....a meno che la polizza non ti permettesse una tasso agevolato sulla rata ed ora che hai disdetto il tasso aumenti....ma questo lo sai tu, leggi l'atto di mutuo e vedi cosa riporta.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Assolutamente nessuna clausola, da quello che so non possono proprio più inserirle.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3478 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rain3 Visualizza Messaggio
    Assolutamente nessuna clausola, da quello che so non possono proprio più inserirle.
    le inseriscono si, vedi ad esempio il gruppo credit agricole.
    Comunque vai, senti cosa ti dicono, ma secondo me non ci sarà nulla di che. In caso contrario fatti mostrare cose e dove c'è scritto quello che eventualmente sostengono e poi prendi tempo dicendo che ti informerai presso il tuo avvocato...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Allora sono stato in banca; premesso che tutta la conversazione l'ho registrata .
    La direttrice ha esordito dicendo che può risolvere il contratto di mutuo poichè l'assicurazione era obbligatoria avendola lei scritta sulla delibera e che io sono stato scorretto in quanto lei si fidava e non l'ha fatta mettere in atto. Bene quando io ho detto di non aver ricevuto la delibera lei mi ha confermato che è un documento interno alla banca e che non viene dato al cliente , quando ne ho chiesto la stampa mi ha detto che non poteva stamparla.
    Detto questo le ho riferito che si è parlato sempre di polizza facoltativa e con diritto di recesso e che non era vincolante all'erogazione ma consigliata per spingere l'accettazione del mutuo. Le ho riferito di aver fatto una polizza con pagamento mensile e a condizioni migliori con altra compagnia mi ha risposto che posso farlo ma deve essere a premio unico cosi' come inserito in delibera e che cmq vorrebbe vedere il contratto che ho stipulato con altra compagnia. In ogni caso mi ha chiesto di sistemare questa cosa poichè per questo motivo può risolvere il mutuo .
    Confermo e conferma anche lei involontariamente che su tutti i documenti che ho firmato non c'e' riferimento alla polizza vita .

Come devo comportarmi ? Ovviamente questa cosa mi mette ansia e stress.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Allora sono stato in banca; premesso che tutta la conversazione l'ho registrata .
    La direttrice ha esordito dicendo che può risolvere il contratto di mutuo poichè l'assicurazione era obbligatoria avendola lei scritta sulla delibera e che io sono stato scorretto in quanto lei si fidava e non l'ha fatta mettere in atto. Bene quando io ho detto di non aver ricevuto la delibera lei mi ha confermato che è un documento interno alla banca e che non viene dato al cliente , quando ne ho chiesto la stampa mi ha detto che non poteva stamparla.
    Detto questo le ho riferito che si è parlato sempre di polizza facoltativa e con diritto di recesso e che non era vincolante all'erogazione ma consigliata per spingere l'accettazione del mutuo. Le ho riferito di aver fatto una polizza con pagamento mensile e a condizioni migliori con altra compagnia mi ha risposto che posso farlo ma deve essere a premio unico cosi' come inserito in delibera e che cmq vorrebbe vedere il contratto che ho stipulato con altra compagnia. In ogni caso mi ha chiesto di sistemare questa cosa poichè per questo motivo può risolvere il mutuo .
    Confermo e conferma anche lei involontariamente che su tutti i documenti che ho firmato non c'e' riferimento alla polizza vita .

Come devo comportarmi ? Ovviamente questa cosa mi mette ansia e stress.
    Risolvere il mutuo che vuol dire? Fattelo spiegare..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    Risolvere il mutuo che vuol dire? Fattelo spiegare..
    Vuol dire chiedere risolvere il contratto e chiedermi indietro i soldi .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Vuol dire chiedere risolvere il contratto e chiedermi indietro i soldi .
    Dall'alto della mia ignoranza in materia, non credo si possa fare...attendiamo il parere degli esperti

Accedi