Surroga Intesa 1.15%.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cristian1974

Nuovo Utente
Registrato
19/12/15
Messaggi
354
Punti reazioni
8
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio a voi esperti. Stavo pensando di avviare una nuova surroga a 15 anni con Intesa tasso fisso 1,15%, da un attuale fisso 1,40% Unicredit. Ho pensato ad Intesa in quanto dopo esser stato con Webank, IwBank ed Unicredit, mi sembra l'opzione migliore a "tasso finito" per riuscire a surrogare un'ennesima volta. Preferisco evitare Credem perchè mi sembra abbia dello proposte abbastanza contorte. Voi cosa ne pensate? Mi conviene mantenere in canna la cartuccia, per condizioni di surroga migliori, oppure potrebbe essere interessante? Mi portebebbe un risparmio d'interessi a fine mutuo di circa 3763,87 euro, detraendo gli interessi già pagati fino ad ora ad Unicredit.
In allegato trovate i miei conteggi, che spero non siano sbagliati. Ho provato a valutare anche Intesa sul variabile, cosi per curiosità. Grazie a chi avrà voglia di rispondere. OK!OK!OK!

Vedi l'allegato SURROGA INTESA.txt
 
Ciao cristian. Io penso che del futur non v'è certezza dunque meglio prendere quello che c'è e mangiasi le mani dopo piuttosto che ipotizzare ulteriori ribassi che poi magari non avverranno e mangiarsi anche i piedi.
 
1.15% è davvero basso. Se posso chiedere le caratteristiche di questo mutuo a 15 anni, l'importo....
 
Ciao cristian. Io penso che del futur non v'è certezza dunque meglio prendere quello che c'è e mangiasi le mani dopo piuttosto che ipotizzare ulteriori ribassi che poi magari non avverranno e mangiarsi anche i piedi.

Grazie Rebirth, i tuoi consigli sono sempre molto apprezzati. OK!
 
Sono passato in filiale Intesa. Viva le banche on-line, interfacciarsi con il personale "fisico", na chiavica. C'era questa povera signora, vicina all'età pensionabile, che cercava di vendermi le polizze, mentre io declinavo gentilmente. Figurarsi se, per passare da 1,40% ad 1,15%, vado ad impegolarmi con polizze bancarie da migliaia di euro (disdetta o non disdetta). Piuttosto sto come sono. Allora la signora, tutta stizzita, guardandomi dall'alto in basso mi diceva che non ci sono i presupposti e che bisogna sentire cosa dice la direttrice. In quel momento, avevo le palle sotto alle ginocchia, pensando agli innumerevoli thread dove il buon Kevin ci ha più volte spiegato quello che può decidere il direttore; come dice Cetto, na beneamata *******. È stato tutto molto imbarazzante; lei che parlava di polizze da migliaia di euro. Io che la guardavo come dire, ma che ***** stai a dire, rifiutando tutto, pure la scoppio/incendio perché ho chiesto il vincolo della polizza condominiale. Alla fine lei tirava indietro, ed io molto rilassato le dicevo: non si preoccupi signora, se la direttrice riterrà sia il caso faremo, altrimenti, sempre pensando al buon Kevin dissi, si vede che questa surroga non s'ha da fare. :flower::flower:
 
Io prenderei questo 1,15 e via, poi personalmente con ISP mi sono trovato bene e dopo 6 mesi dalla surroga ho pure chiuso il conto con loro
 
Sono passato in filiale Intesa. Viva le banche on-line, interfacciarsi con il personale "fisico", na chiavica. C'era questa povera signora, vicina all'età pensionabile, che cercava di vendermi le polizze, mentre io declinavo gentilmente. Figurarsi se, per passare da 1,40% ad 1,15%, vado ad impegolarmi con polizze bancarie da migliaia di euro (disdetta o non disdetta). Piuttosto sto come sono. Allora la signora, tutta stizzita, guardandomi dall'alto in basso mi diceva che non ci sono i presupposti e che bisogna sentire cosa dice la direttrice. In quel momento, avevo le palle sotto alle ginocchia, pensando agli innumerevoli thread dove il buon Kevin ci ha più volte spiegato quello che può decidere il direttore; come dice Cetto, na beneamata *******. È stato tutto molto imbarazzante; lei che parlava di polizze da migliaia di euro. Io che la guardavo come dire, ma che ***** stai a dire, rifiutando tutto, pure la scoppio/incendio perché ho chiesto il vincolo della polizza condominiale. Alla fine lei tirava indietro, ed io molto rilassato le dicevo: non si preoccupi signora, se la direttrice riterrà sia il caso faremo, altrimenti, sempre pensando al buon Kevin dissi, si vede che questa surroga non s'ha da fare. :flower::flower:

ma quindi com'è finita? ti sapranno dire o hai rifiutato e ti tieni il mutuo attuale?
 
ma quindi com'è finita? ti sapranno dire o hai rifiutato e ti tieni il mutuo attuale?
No, non ho rifiutato. Ho parlato chiaro per far capire che non mi interessa surrogare a 1,15%, se poi mi caricano un sacco di spese accessorie. Adesso mi chiameranno loro, ma non la vedo bene. D'altronde è la terza surroga che farei, e l'ultima 1 anno fa. Considerando poi che non voglio fare polizze assicurative mi stupirei se accettassero di surrogare il mio mutuo. Sono poi passato in "Che Banca", a condizioni molto simile ad Intesa. Loro come policy bancaria chiedono 2 anni tra una surroga e l'altra. Ha detto che proverà a chiedere una deroga. Speriamo che le buonanime di Unicredit rispondano positivamente alla mia richiesta di rinegoziazione, altrimenti nel peggiore dei casi mi terrò il mio già ottimo 1,4%. :o:o
 
...uhm, e perchè mai ISP ha rifiutato…?!

Ciao Kevin, ho appuntamento settimana prossima con ISP. Come ho scritto precedentemente mi stupirei se ISP accettasse di surrogare il mio mutuo, anche perché non farò assolutamente polizze per poi disdirle. Eventualmente mi terrò il mio già ottimo 1,4%.
 
Ciao Kevin, ho appuntamento settimana prossima con ISP. Come ho scritto precedentemente mi stupirei se ISP accettasse di surrogare il mio mutuo, anche perché non farò assolutamente polizze per poi disdirle. Eventualmente mi terrò il mio già ottimo 1,4%.

...ahh, quindi è Unicredit che ha rifiutato l'operazione!
Non avevo capito!

Vedrai che se in Unicredit sono sfacciati e se ISP ti accetta la surroga,
dopo l'invio del colloquio interbancario ti richiamano!
 
...ahh, quindi è Unicredit che ha rifiutato l'operazione!
Non avevo capito!

Vedrai che se in Unicredit sono sfacciati e se ISP ti accetta la surroga,
dopo l'invio del colloquio interbancario ti richiamano!

Si Kevin, Unicredit ha rifiutato la rinegoziazione dicendo che andrebbero a rimetterci. Erano comprensibilmente scocciati. Se ISP accetterà di surrogare il mio mutuo, senza volermi caricare troppe spese accessorie, benvenga altrimenti rimarrò con Unicredit. D'altronde in Unicredit non ho nessuna spesa: scoppio/incendio con vincolo polizza condominiale, CC. gratuito, zero spese incasso rata. Ne approfitto per augurare a tutti buon ferragosto. OK!
 
Avviata surroga 0,75 tasso fisso, 15 anni, con ISP. Abbiamo già concordato con la direttrice, no polizze assicurative (vincolo della polizza condominiale x incendio e scoppio) e mannaggia devo aprire conto corrente con accredito dello stipendio. Speriamo bene, sarebbe il fisso "definitivo". :o:o:D:D
 
Ultima modifica:
direi ottimo. dimmi la filiale che vengo anch'io, anticipale che hai un altro cliente
 
canone del conto quanto?
 
Indietro