polizze surroga credem

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

freedom80

Nuovo Utente
Registrato
20/1/13
Messaggi
737
Punti reazioni
27
salve,

avrei bisogno di una delucidazione in merito alle polizze protezione casa e protezione mutuo.

la polizza protezione casa è stata fatta per un solo anno,poi c'è il tacito rinnovo,io ovviamente (visto i costi) faro la disdetta e ne farò una per conto mio...che procedura bisogna fare per sapere se alla banca va bene quel tipo di polizza che andrò a stipulare privatamente?

mentre la protezione mutuo è per 3 anni,ma sul contratto c'è scritto che scade nel 2037,anno che si estinguerà il mutuo.ho chiesto alla referente e mi ha detto che prima della scadenza del terzo anno si può disdire...e realmente così?

so che posso disdirla adesso(entro 30 giorni),ma per accordi presi...non entro nel merito...vorrei mantenere la parola,ma se devo tenerla fino alla fine del mutuo la disdico subito.
 
Devi leggere bene il contratto; cosa vuol dire è per 3 anni ma la durata è fino al 2037? Forse la polizza è fino al 2037 e una parte delle coperture dura soli 3 anni? Mentre resta in vita un'altro tipo di copertura? Meglio se approfondisci, le parole degli impiegati lasciano il tempo che trovano
 
Almeno 2 mesi prima della scadenza della polizza protezione casa di Credem devi chiedere una bozza di vincolo per l'incendio e scoppio .
Con questa bozza fai i preventivi .
Dopo che hai fatto i preventivi e scelto la compagnia, la fai vedere in filiale . Paghi e hai cambiato polizza.
 
Ho bisogno di un chiarimento.

Anche a me in fase di surroga come unico vincolo hanno proposto una polizza scoppio incendio da pagare in 3 anni ma che avrà copertura fino al termine del mutuo.
Valore stimato circa 1100/1200€

Altri istutiti invece propongono la Scoppio e Incendio a circa 350/400€ per tutta la durata del mutuo.

Con credem si può recedere dalla sottoscrizione?
Nel caso si può presentare un altra polizza di altra compagnia?
 
salve,

avrei bisogno di una delucidazione in merito alle polizze protezione casa e protezione mutuo.

la polizza protezione casa è stata fatta per un solo anno,poi c'è il tacito rinnovo,io ovviamente (visto i costi) faro la disdetta e ne farò una per conto mio...che procedura bisogna fare per sapere se alla banca va bene quel tipo di polizza che andrò a stipulare privatamente?

mentre la protezione mutuo è per 3 anni,ma sul contratto c'è scritto che scade nel 2037,anno che si estinguerà il mutuo.ho chiesto alla referente e mi ha detto che prima della scadenza del terzo anno si può disdire...e realmente così?

so che posso disdirla adesso(entro 30 giorni),ma per accordi presi...non entro nel merito...vorrei mantenere la parola,ma se devo tenerla fino alla fine del mutuo la disdico subito.

Anche io ho fatto richiesta di surroga alla credem. La protezione mutuo è per l'intera durata del mutuo è solo che devi anticipare le prime 3 annualità. Quindi nella prima rata dovrai anticipare 3 annualità e poi andrà di anno in anno. Nel foglio informativo ci sono indicate due modalità per versare i premi: o annualmente o anticipando 3 anni (probabilmente con quest'ultima soluzione la filiale guadagna qualcosa in +). Il recesso va comunque fatto entro60 giorni dalla firma della polizza. Questo è quanto riportato nel foglio informativo: https://cms.credemvita.it/storage/sito1//protezione-mutuo-crv-0518-cpy-3.pdf
 
Credem non si smentisce mai, numeri uno. Come direbbe Razzi o se preferite Crozza, fatevi la polizza vostra
 
Non vedo cosa ci sia di strano è una normale decrescente al 3,5%,si potrebbe anche tenere,dopo un normale raffronto!!!
 
Credem non si smentisce mai, numeri uno. Come direbbe Razzi o se preferite Crozza, fatevi la polizza vostra

Quindi non giudichi buona ne la polizza, ne il metodo?

Non vedo cosa ci sia di strano è una normale decrescente al 3,5%,si potrebbe anche tenere,dopo un normale raffronto!!!

Quindi giudichi normale la polizza e il metodo?
 
per quel che mi riguarda mi riferivo alla polizza scoppio incendio che giudico fuori mercato a meno che uno non abbia acquistato un condominio. per il metodo credo che ormai sia cosa nota.
poi io sono old school, se voglio un pezzo di vitellone magro vado dal macellaio non dal fruttivendolo.
 
che sia un fuori prezzo l'avevo notato facendo un confronto con HelloBank che richiede una polizza a 18€/anno, contro le quasi 70 di Credem
 
per quel che mi riguarda mi riferivo alla polizza scoppio incendio che giudico fuori mercato a meno che uno non abbia acquistato un condominio. per il metodo credo che ormai sia cosa nota.
poi io sono old school, se voglio un pezzo di vitellone magro vado dal macellaio non dal fruttivendolo.

Se ti riferivi alla polizza incendio,meglio essere più esplicito ed obiettivo.

Quella di Credem,come quella di BNL e Compagnia bella, sono polizze multirischio che nulla hanno a che fare con l'obbligatorietà connessa al mutuo.

Questa è la verità e bisogna dirlo forte e chiaro,meno supponenza e più chiarezza.
 
concordo, ma non citare me, rispondi pure all'utente che ti ha fatto la domanda e fallo con chiarezza mi raccomando

A me non è stata posta nessuna domanda,sei tu il timoniere,io controllo la rotta
 
Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
Non vedo cosa ci sia di strano è una normale decrescente al 3,5%,si potrebbe anche tenere,dopo un normale raffronto!!!
Quindi giudichi normale la polizza e il metodo?


Mander, secondo te la polizza proposta per scoppio e incendio è in linea con il mercato o comunque un è prodotto che vale i soldi richiesti?
 
Mander, secondo te la polizza proposta per scoppio e incendio è in linea con il mercato o comunque un è prodotto che vale i soldi richiesti?

Io rispondevo della proteggi mutuo che è una polizza adeguata a proteggere il mutuo in base a premio e prestazioni.Intendo dire non è la solita polizza che ti protegge nelle intenzioni e ti prosciuga le tasche nei fatti.Si puo' tenere volendo

Sulla polizza incendio dicevo che non è la polizza obbligatoria chiesta dalla banca,è una multirischio.La banca può richiedere la copertura del bene mutuato,e per questo basta assicurare il valore di ricostruzione a nuovo per proteggere te e la banca.
 
no forse non mi sono spiegato

la banca non propone una multirischio

la banca propone una scoppio/incendio da circa 1000€, pagata anticipatamente in 36 rate con validità pari a 15 anni.

è "VINCOLANTE" alla stipula la sottiscrizione di questa polizza.
 
A me non è stata posta nessuna domanda

al post numero #8 su ...... più attivo....
ma vedo che Tokyo ha ribadito perchè confondi le polizze....vabbè non importa....poi l'argomento scoppio/incendio legate al mutuo è appunto "scottante" la storia del FOL insegna...
 
a me bpm ha proposto una polizza da 120 euro all'anno contro 230 euro una tantum di una polizza preventivata online :rolleyes:
Veramente scandalosi.
 
no forse non mi sono spiegato

la banca non propone una multirischio

la banca propone una scoppio/incendio da circa 1000€, pagata anticipatamente in 36 rate con validità pari a 15 anni.

è "VINCOLANTE" alla stipula la sottiscrizione di questa polizza.

Quella che ho visto e' una multirischio.La polizza obbligatoria x 15 anni costa mediamente 225 euro ogni 100k.
 
Quella che ho visto e' una multirischio.La polizza obbligatoria x 15 anni costa mediamente 225 euro ogni 100k.

Mander, quindi secondo te una polizza (obbligatoria), delle Generali, su 200K durata 20 anni a 600€, ci può stare?
(come costo intendo).
 
Indietro