Polizza vita geniallife pareri

rain3

Nuovo Utente
Registrato
25/3/19
Messaggi
63
Punti reazioni
0
Salve,
sono in fase di recesso con la polizza vita imposta dalla banca, mi sono imbattuto in geniallife ed i costi mi sembrano buoni e anche le coperture . Essendo a rinnovo annuale ho chiesto all'assistenza di quanto potesse aumentare ogni anno e mi hanno inviato un grafico che allego.
VOlevo sapere se qualcuno del forum la possiede e se ha già rinnovato almeno una volta con che aumenti .

Grazie.
Se qualcuno ha dei consigli su qualche compagnia scegliere fa cosa gradita.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-07-08 at 11.32.49.jpeg
    WhatsApp Image 2019-07-08 at 11.32.49.jpeg
    20,1 KB · Visite: 3.036
Salve,
sono in fase di recesso con la polizza vita imposta dalla banca, mi sono imbattuto in geniallife ed i costi mi sembrano buoni e anche le coperture . Essendo a rinnovo annuale ho chiesto all'assistenza di quanto potesse aumentare ogni anno e mi hanno inviato un grafico che allego.
VOlevo sapere se qualcuno del forum la possiede e se ha già rinnovato almeno una volta con che aumenti .

Grazie.
Se qualcuno ha dei consigli su qualche compagnia scegliere fa cosa gradita.

Questo grafico è personalizzato,quanti anni hai,quanto deve durare la polizza?
 
No non è personalizzato, ho 43 anni vorrei fare una copertura di 20 o 25 .
 
Sono orientato su metlife ma mi sto guardando in giro.
 
Sono orientato su metlife ma mi sto guardando in giro.

Premesso che questa polizza è rinnovabile x un massimo di 20 anni,e che l'eta' all'ingresso non puo' essere > di 70,un conto è partire da 30 anni altro partire da 60 anni

Se dunque, quel grafico non dice qual'è l'eta di ingresso o non fa parte di un progetto personalizzato denota un certo modo di fare polizze nell'Italia del cambiamento...

Precisato cio',devi cercare una polizza,per una durata a te confacente,e pagarla a premio annuo.Mai a premio unico e mai a premio annuo rinnovabile senza tacito rinnovo.Tanto se ti stanchi basta non pagarla più revocando il sepa.

Attuarialmente una polizza a premio annuo non vincolata alla durata,costa sempre di più della stessa polizza con durata contrattualizzata.

Se poi l'esigenza è quella di garantire il mutuo da imprevisti meglio la decrescente,costa ancora meno.
 
Grazie di tutte le info .
 
Ciao, io ho stipulato una polizza "proteggi mutuo" (morte e invalidità permanente) legata al piano d'ammortamento per 25 anni con Prametrica, pago 20 anni solamente, gli ultimi 5 non pago nulla. Prova a vedere se può fare al caso tuo.

Polizze vita, Assicurazioni, Previdenza. Pramerica Italia.

Non paghi nulla non è esatto,in questo caso la polizza è a capitale decrescente in base al tasso del mutuo ed il premio è spalmato su 20 anni.

La proposta di Pramerica è simile a tante altre proposte.
 
Precisato cio',devi cercare una polizza,per una durata a te confacente,e pagarla a premio annuo.Mai a premio unico e mai a premio annuo rinnovabile senza tacito rinnovo.Tanto se ti stanchi basta non pagarla più revocando il sepa.

Una cosa che non ho capito è perché quando ho fatto il mutuo mi han fatto pagare i 10.000 euro circa di assicurazione in una botta unica non diluita negli anni. In questo modo ho potuto detrarla solo quell anno e solo parzialmente
 
Indietro