Rimborso polizza Caci dopo estinzione mutuo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Misia

Nuovo Utente
Registrato
18/4/16
Messaggi
158
Punti reazioni
4
Qualcuno con esperienza diretta sa dirmi quanto ci vuole per il rimborso del premio non goduto? So che il rimborso deve avvenire entro 30 giorni, provvedono prima o se li prendono tutti?
Grazie
 
….se li prendono tutti, ti bloccano il mutuo, ti chiedono il rientro immediato e ti segnalano a tutte le banche dati del mondo,
anche a quelle in attivazione su Marte!

:D
 
….se li prendono tutti, ti bloccano il mutuo, ti chiedono il rientro immediato e ti segnalano a tutte le banche dati del mondo,
anche a quelle in attivazione su Marte!

:D

Sarà l'orario e le poche ore di sonno, ma non capisco il senso della tua risposta :confused: se è ironica, chapeau :bow:
 
Buona la prima, allora...mi toccherà aspettare :mad:
 
Però non ho capito cosa c'entrano rientro immediato e banche dati....il mutuo viene estinto anticipatamente, per mia volontà :p
 
Però non ho capito cosa c'entrano rientro immediato e banche dati....il mutuo viene estinto anticipatamente, per mia volontà :p

...quella, insieme alle altre, rientra nella parte ironica… :p
Dormi tranquillo OK!
 
Dormirò, quando verrò fuori da questa odissea che non finisce più...e quando non avrò più a che fare con gente che si rimangia le parole, bancari superficiali e agenti immobiliari pressappochisti... grazie, Kevin
 
Dormirò, quando verrò fuori da questa odissea che non finisce più...e quando non avrò più a che fare con gente che si rimangia le parole, bancari superficiali e agenti immobiliari pressappochisti... grazie, Kevin

...se hai fatto tutto nei termini di legge, troverai i soldini sul conto sempre nei termini.
Condivido il pensiero sui bancari, sugli agenti immobiliari e aggiungerei, come il prezzemolo -in quanto la categoria peggiore-, anche gli assicuratori! OK! ;)
 
Io avevo la multirischi con finanziamento, il rimborso arrivò un bel po' dopo i 30gg, il rimborso aveva una formula un po' articolata nelle note informative e non nel contratto nel mio caso.
Visto che avevano simpaticamente messo vincolo dell'assicurazione sull'atto di mutuo, feci disdetta solo dopo surroga.
Mio suggerimento, se hai anche polizza antincendio o altre manda disdetta quanto prima con pec o raccomandata a chi di dovere e non ti fidare del tizio in banca che ti dice "stia tranquillo le ho disdette" perchè te lo dicono quando vai lì ma se poi controlli non le disdicono per provare a passare la data per andare in tacito rinnovo e fregarti altri soldi.
 
Io avevo la multirischi con finanziamento, il rimborso arrivò un bel po' dopo i 30gg, il rimborso aveva una formula un po' articolata nelle note informative e non nel contratto nel mio caso.
Visto che avevano simpaticamente messo vincolo dell'assicurazione sull'atto di mutuo, feci disdetta solo dopo surroga.
Mio suggerimento, se hai anche polizza antincendio o altre manda disdetta quanto prima con pec o raccomandata a chi di dovere e non ti fidare del tizio in banca che ti dice "stia tranquillo le ho disdette" perchè te lo dicono quando vai lì ma se poi controlli non le disdicono per provare a passare la data per andare in tacito rinnovo e fregarti altri soldi.

Infatti è mia intenzione mandare pec lo stesso giorno di estinzione del mutuo, per non affidarmi alla "bontà" del bancario di turno ed evitare ritardi nel rimborso...
 
...se hai fatto tutto nei termini di legge, troverai i soldini sul conto sempre nei termini.
Condivido il pensiero sui bancari, sugli agenti immobiliari e aggiungerei, come il prezzemolo -in quanto la categoria peggiore-, anche gli assicuratori! OK! ;)

e come extra al prezzemolo aggiungerei che certe furbate non sarebbero possibili se la legge ponesse il divieto alle banche di posizionare sul mercato polizze assicurative "facoltative", mangiandosi poi la metà del premio...
 
e come extra al prezzemolo aggiungerei che certe furbate non sarebbero possibili se la legge ponesse il divieto alle banche di posizionare sul mercato polizze assicurative "facoltative", mangiandosi poi la metà del premio...

Condivido in pieno, e l'ho sempre detto...ma qui entreremmo in un altro mondo.
In questo mondo il controllore e il controllato sono la stessa persona! ;)
 
Buongiorno,
scusami se riapro una discussione datata, ti volevo chiedere un'informazione. Nel 2015 anche io ho dovuto aprire una polizza multirischi per ottenere uno sconto sul mutuo Carispezia; la polizza è stata pagata con un pagamento unico anticipato di 7000 che poi la banca mi ha finanziato con un prestito (28 euro al mese) che ancora oggi pago; adesso ho fatto una surroga con un'altra banca e volevo fare la disdetta della polizza ( con il rimborso del premio non goduto) ma la banca mi ha detto che, una volta ricevuto il rimborso devo per forza estinguere il prestito che la banca mi aveva fatto; è vera questa cosa? Mi devo fidare? Oppure posso tenermi il rimborso e continuare a pagare il finanziamento ? Io ho visto nei miei documenti e non c'è scritto da nessuna parte che si deve per forza estinguere il prestito una volta disdetta la polizza. Grazie per l'aiuto.
 
Indietro