Andamento indice IRS
Rally Btp anche oggi, Enel trascina Piazza Affari ai massimi da maggio 2018. Rush anche di Telecom
Piazza Affari dà seguito al balzo della vigilia e il Ftse Mib chiude sui nuovi massimi annui, che corrispondono anche con i massimi da maggio 2018. L?indice guida di Piazza …
Unicredit: consensus vede dividendo schizzare a 0,63 euro (+133%), attese deboli sugli utili ma è plebiscito di buy prima dei conti 2019
Il mese di gennaio si avvia alla conclusione con un bilancio non roseo per Unicredit che segna un calo di oltre il 6% Ytd. Una possibile svolta potrebbe arrivare dai …
E’ svolta Italia: i segnali chiari da Btp e Ftse Mib, con Salvini depotenziato lo spread può andare sotto 100
La giornata da incorniciare di ieri per Piazza Affari, miglior seduta degli ultimi 12 mesi con close a +2,61%, è passata un po’ sottotraccia. La prepotente sovraperformance rispetto alle altre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    923560

Andamento indice IRS

Innanzitutto un saluto a tutti come nuovo membro.
    La mia domanda è "semplice": ho notato l'indice IRS in calo. E' un fenomeno fisiologico o no?? Dovrei stipulare un mutuo a tasso fisso a 20 anni: mi conviene attendere o no?? Nel senso: farlo in questo mese o aspettare giugno??
    Grazie mille.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    L'IRS di riferimento per il tuo futuro mutuo sarà bloccato alla stipula del mutuo stesso
    Considera che da quando inizi la pratica di mutuo a quando viene accettata ci sono dei tempi minimi che difficilmente scendono dal mese.
    Superata l'accettazione, la stipula deve avvenire solitamente entro due mesi dalla delibera,
    quindi se inizi oggi la pratica il tuo mutuo si baserà verosimilmente sull'IRS rilevato a Luglio o successivo se decidi di posticipare la stipula.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    923560
    Ciao. Facevo quel ragionamento perché l istituto con cui ho iniziato la pratica di mutuo, UBI BANCA, blocca l'IRS per tutto il mese in corso, giugno, a quello del terz'ultimo giorno di maggio. E così ogni mese. Quindi è fisso a quel valore: in questo caso pari a 0,9 (0.88 arrotondato a 0.9). Quindi ad oggi sarebbe spread 0.7 + 0.9 = 1.60 fisso per tutto giugno. Per cui mi chiedevo: se l'IRS è in calo aspetterei luglio....chissá vedremmo un valore ancora più basso. Ecco perché la moa domanda: questo andamento è normale o possiamo aspettarci ancora un crollo ?????
    Grazie mille per la risposta.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2449 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da scaranato Visualizza Messaggio
    ...o possiamo aspettarci ancora un crollo ?????
    ...esprimi a parole tue la definizione personale di "crollo"...

Stai sperando/giocando con un margine di ±0.05%...vedi tu!

Il cerino potrebbe essere corto...e poi che fai…aspetti Agosto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    923560
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    ...esprimi a parole tue la definizione personale di "crollo"...

Stai sperando/giocando con un margine di ±0.05%...vedi tu!

Il cerino potrebbe essere corto...e poi che fai…aspetti Agosto?
    Ciao Kevin. Di certo non voglio aspettare all' infinito
    Il mio dubbio era incentrato sul calo che stavo notando dell' IRS. Se quindi stipulare in questo mese o aspettare la fine del mese per "rischiare" di un suo ulteriore ribasso. Ecco perché chiedevo ai più esperti se questo andamento era normale o ci dobbiamo aspettare un periodo di ribasso. Non so...per dire.....ogni maggio / giugno va sempre così....giusto per dirne una e poi tutto rientra nella "norma".

L'avatar di mander
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    6577 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ciao Kevin. Di certo non voglio aspettare all' infinito
    Il mio dubbio era incentrato sul calo che stavo notando dell' IRS. Se quindi stipulare in questo mese o aspettare la fine del mese per "rischiare" di un suo ulteriore ribasso. Ecco perché chiedevo ai più esperti se questo andamento era normale o ci dobbiamo aspettare un periodo di ribasso. Non so...per dire.....ogni maggio / giugno va sempre così....giusto per dirne una e poi tutto rientra nella "norma".
    In effetti Bruno, Buffalmacco e il saggio Maso avevano previsto un anno bellissimo ed un secondo semestre esplosivo,tant'è che alla corte di Bruxelles stanno allestendo i festeggiamenti per quello che han fatto e stan facendo questi figli... dell'Italia del popolo sovrano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    923560
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    In effetti Bruno, Buffalmacco e il saggio Maso avevano previsto un anno bellissimo ed un secondo semestre esplosivo,tant'è che alla corte di Bruxelles stanno allestendo i festeggiamenti per quello che han fatto e stan facendo questi figli... dell'Italia del popolo sovrano.
    Mander..... spiegati meglio......non penso di aver capito questa rua sottile ironia .....ahahahahah

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2449 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Mander..... spiegati meglio......non penso di aver capito questa rua sottile ironia .....ahahahahah
    ...non l'ha capita nemmeno lui...tranquillo!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    923560
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    ...non l'ha capita nemmeno lui...tranquillo!!
    Ahahahahah.....dici ?#?#?#?#?
    Comunque incrocio le dita e aspetto fine mese..... chissà un IRS a 0.6 è come se facessi bingo 🙏💪✌
    Grazie per le risposte !!!!!!

L'avatar di mander
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    6577 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Bruno e Buffalmacco erano due burloni che aiutati del saggio Masi prendevano in giro Calandrino,quello del Decamerone.

Con la differenza che quelli del Decamerone erano personaggi del trecento,quelli a cui mi rifererivo,invece, sono burloni di oggi che condizionano lo spread, l'irs,l'euribor,i conti pubblici e privati.

Accedi