Andamento indice IRS - Pagina 80
Goldman Sachs stima ora crescita utili Usa pari a zero in 2020. Ancora sell a Wall Street, Dow Jones scivola in fase correzione
Il Dow Jones scivola in fase di correzione, mentre Goldman Sachs taglia le stime sulla crescita degli utili della Corporate America a 165 dollari: ovvero, a un tasso di crescita …
Coronavirus: Bank of America taglia le stime sulla crescita globale mentre il Pil USA rallenta
La mancanza di slancio nell?economia, la risposta aggressiva della Cina all’epidemia di COVID-19 e le ricadute hanno spinto Bank of America a ridurre la sua previsione di crescita globale per …
Coronavirus scatena nuovi downgrade Pil Italia: -0,3% in 2020 per Prometeia. Gualtieri: misure manovra non bastano
Cosa succede all'Italia se Milano si ferma? Se, più in generale, a causa del panico coronavirus si fermano la Lombardia, il Veneto, ma anche il Piemonte? Think tank ed economisti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    polizza scoppio/incendio? forse ti riferisci alla polizza vita....e comunque finchè non paghi il premio la polizza non è perfezionata ed i giorni del recesso partono da quella data
    No quella vita hanno avuto la decenza di non chiedermela. Mi riferivo esattamente alla polizza scoppio/incendio, la farò con la mia compagnia non possono obbligarmi a tenere la loro, almeno dopo aver firmato il mutuo.
    Da condizioni i 60 giorni del recesso partono dalla data di adesione.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    3759527
    Citazione Originariamente Scritto da effegi Visualizza Messaggio
    Mi riferivo esattamente alla polizza scoppio/incendio, la farò con la mia compagnia non possono obbligarmi a tenere la loro, almeno dopo aver firmato il mutuo. Da condizioni i 60 giorni del recesso partono dalla data di adesione.
    Ciao,

ti suggerisco di avvisare la banca finanziatrice della tua scelta e di firmare prima del mutuo la polizza incendio e scoppio con il tuo assicuratore di fiducia, nel rispetto delle caratteristiche che ti chiederà la banca. Non credo infatti che tu possa recedere dalla polizza dopo la stipula del mutuo. Valuta quindi, prima di avviare il processo, se vi è effettivo risparmio.

Ciao,
    R.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2044 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rubicante Visualizza Messaggio
    Ciao,

ti suggerisco di avvisare la banca finanziatrice della tua scelta e di firmare prima del mutuo la polizza incendio e scoppio con il tuo assicuratore di fiducia, nel rispetto delle caratteristiche che ti chiederà la banca. Non credo infatti che tu possa recedere dalla polizza dopo la stipula del mutuo. Valuta quindi, prima di avviare il processo, se vi è effettivo risparmio.

Ciao,
    R.
    Io credo si possa recedere. Dipende dal prezzo. A me di recente unicredit mi ha proposto circa 350 euro per valore 110k x 30 anni e mi sembra buon prezzo. Ma in passato altri (intesa) mi hanno sparato oltre 1000 per importi minori.
    Alla fine le garanzie di queste polizze sono tutte simili.

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Citazione Originariamente Scritto da rubicante Visualizza Messaggio
    Ciao,

Ciao,
    R.
    Ciao Rubicante,
    le banche praticamente ti "obbligano" (almeno non tutte) a farla con loro, ma assolutamente si che si può recedere. E' scritto nelle condizioni della polizza. Tecnicamente sarebbe una disdetta, poichè il primo anno (la spalmano sulle rate del mutuo) mi toccherà pagarla visto che non faccio più in tempo a recedere appunto.
    Sul discorso risparmio poi..alle banche piace vincere facile quando hai bisogno di loro, a spanne sono circa 1000 euro risparmiati.

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Io credo si possa recedere. Dipende dal prezzo. A me di recente unicredit mi ha proposto circa 350 euro per valore 110k x 30 anni e mi sembra buon prezzo. Ma in passato altri (intesa) mi hanno sparato oltre 1000 per importi minori.
    Alla fine le garanzie di queste polizze sono tutte simili.
    Tutte le maggiori compagnie hanno queste polizze ad hoc per il mutuo, quindi come garanzie non ci sono assolutamente problemi.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    5484288
    Che prevedete per lrs? Sembra scendere , ubi ha abbassato lo spread

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    360275
    Sembra di nuovo in caduta libera, sono curioso di vedere i nuovi tassi che ci saranno dal 1 febbraio.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2044 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Occhio! I tassi Bund 10y sono in picchiata verticale....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    credit agricole il 17/01 li ha abbassati... nello specifico per la mia surroga a 25 anni lo spread è passato da 0,5 a 0,32 ed andando alla firma il 6/02 prenderò l'irs25 del 30/01... se si mantiene così o continua la discesa, andrò alla firma ben sotto l'1% di tassi finito! NON MALE! ...racconto questo aneddoto per farvi stare attenti a tutto! lo spread a 0,50 era bloccato se andavo alla firma entro 60gg. andando alla firma al 70esimo giorno chiamo in filiale e ricordo che lo spread alla firma passerà da 0,50 a 0,32... al che succede di tutto, prima mi dicono che non era possibile perché lo avevo fatto con un motore di ricerca, poi mi dicono che comunque lo 0,32 era per chi va in firma dopo il 24/02 insomma le hanno provate di tutte, ma io con foglio informativo alla mano e richiedendo per iscritto del perché trascorsi 60gg. dovevo mantenere lo spread vecchio, ho isistito non poco fino a che mi è stato confermato che oltre i 60gg. si prende lo 0,32 perché decade il vecchio 0,50! PAZZESCO!!! telefonata durissima, anche con toni molto aspri, dove forse ho esagerando dandogli di poco limpidi, ma ragazzi... è clamoroso che ci provino così sfacciatamente a fregarti! non esiste davvero!!! scusate lo sfogo...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2044 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da zizzi77 Visualizza Messaggio
    credit agricole il 17/01 li ha abbassati... nello specifico per la mia surroga a 25 anni lo spread è passato da 0,5 a 0,32 ed andando alla firma il 6/02 prenderò l'irs25 del 30/01... se si mantiene così o continua la discesa, andrò alla firma ben sotto l'1% di tassi finito! NON MALE! ...racconto questo aneddoto per farvi stare attenti a tutto! lo spread a 0,50 era bloccato se andavo alla firma entro 60gg. andando alla firma al 70esimo giorno chiamo in filiale e ricordo che lo spread alla firma passerà da 0,50 a 0,32... al che succede di tutto, prima mi dicono che non era possibile perché lo avevo fatto con un motore di ricerca, poi mi dicono che comunque lo 0,32 era per chi va in firma dopo il 24/02 insomma le hanno provate di tutte, ma io con foglio informativo alla mano e richiedendo per iscritto del perché trascorsi 60gg. dovevo mantenere lo spread vecchio, ho isistito non poco fino a che mi è stato confermato che oltre i 60gg. si prende lo 0,32 perché decade il vecchio 0,50! PAZZESCO!!! telefonata durissima, anche con toni molto aspri, dove forse ho esagerando dandogli di poco limpidi, ma ragazzi... è clamoroso che ci provino così sfacciatamente a fregarti! non esiste davvero!!! scusate lo sfogo...
    I tassi dei Bund hanno perso lo 0,4 e sono in discesa. Irs seguirà. Lungi da me dare consigli ma visto che lo spread nuovo lo hai portato in cascina se prendi tempo con irs in calo ‘rischi’ di portarti a casa un mutuo quasi zero. Se i tassi scendono ancora non potranno mantenere lo spread così basso. Approfitta della posizione!

Accedi