Andamento indice IRS - Pagina 79
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1940 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Oscarr Visualizza Messaggio
    Incredibile come le persone si comportino oggigiorno.
    Io, fossi in te, continuerei a tartassare...
    Sfondi una porta aperta. Da qualche anno noto un vertiginoso calo delle competenze, qualità dei servizi e rispetto per i clienti in tutti i settori: da loro bancario, all’azienda del gas, assicurazione, ecc...
    Unico modo, purtroppo, è rompere i maroni allo sfinimento. Attività che moltiplicata per tutti i settori con cui si ha a che fare nella vita comune diventa sfiancante e ti porta via tempo e fegato, almeno a me...
    Ora chiamò per la duecentesima volta un corriere per un reso che devono farmi da 20 giorni, 20 minuti di telefonata con voci registrate e poi cadrà la linea...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1752347
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Sfondi una porta aperta. Da qualche anno noto un vertiginoso calo delle competenze, qualità dei servizi e rispetto per i clienti in tutti i settori: da loro bancario, all’azienda del gas, assicurazione, ecc...
    Unico modo, purtroppo, è rompere i maroni allo sfinimento. Attività che moltiplicata per tutti i settori con cui si ha a che fare nella vita comune diventa sfiancante e ti porta via tempo e fegato, almeno a me...
    Ora chiamò per la duecentesima volta un corriere per un reso che devono farmi da 20 giorni, 20 minuti di telefonata con voci registrate e poi cadrà la linea...
    Non so perchè... ma suona famigliare come cosa...
    INSOPPORTABILI

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3252 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Scusate, chiedo il vostro aiuto per un dubbio...

A novembre iniziamo le pratiche per la surroga con Unicredit (tasso finito 1%).
    Apriamo il conto, firmiamo i documenti ecc. Firmiamo il PIES.
    Esce il perito a dicembre, tutto ok, valore dell'immobile adeguato, si procede.
    Tre giorni prima che la pratica vada in KO, la banca mi chiede prova dell'agibilità della casa perchè il perito non l'aveva ricevuta (mai chiesta in realtà).
    Tardiamo qualche giorno nell'invio e la pratica va in KO.

La nostra consulente di riferimento ci ha detto di non preoccuparci, avrebbe reinserito la richiesta e avremmo anzi usufruito del tasso del momento (sceso leggermente rispetto a novembre).
    Ora, l'altro giorno la contatto e mi dice che stanno cercando il notaio per l'atto.

Domanda: non dovrei ricevere un nuovo PIES? Come posso sapere se le condizioni applicate mi vanno bene?

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Vi pongo un quesito, spero possiate aiutarmi:
    - il 29 ottobre scorso mi viene fatto preventivo per mutuo 30 anni con tasso fisso al'1,10. (irs del giorno 0,50).
    Ora dovrò stipulare il giorno 17 gennaio e la banca mi ha appena inviato il definitivo del mutuo con tasso del 1,35.
    E' giusto secondo voi questo differenziale (0,25) considerando che nel frattempo il massimo registrato dall'indice in questione
    dovrebbe comportare un aumento massimo di 0,16 punti? (irs del 30 dicembre 0,66 appunto)

Per completezza si tratta di Bnl

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Se fai oggi un preventivo dal sito BNL con gli stessi dati, che tasso ti propone?

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Citazione Originariamente Scritto da D4ve83 Visualizza Messaggio
    Se fai oggi un preventivo dal sito BNL con gli stessi dati, che tasso ti propone?
    1,35

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Citazione Originariamente Scritto da effegi Visualizza Messaggio
    1,35
    Da mutui supermarket per la precisione non dal sito loro, ma credo sia lo stesso.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3514 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vi pongo un quesito, spero possiate aiutarmi:
    - il 29 ottobre scorso mi viene fatto preventivo per mutuo 30 anni con tasso fisso al'1,10. (irs del giorno 0,50).
    Ora dovrò stipulare il giorno 17 gennaio e la banca mi ha appena inviato il definitivo del mutuo con tasso del 1,35.
    E' giusto secondo voi questo differenziale (0,25) considerando che nel frattempo il massimo registrato dall'indice in questione
    dovrebbe comportare un aumento massimo di 0,16 punti? (irs del 30 dicembre 0,66 appunto)

Per completezza si tratta di Bnl
    è successo a tutti noi e purtroppo possono farlo. rimane il comportamento scorretto e su questo se tutti proponessero ricorso, forse a suon di sanzioni qualcosa potrebbe cambiare.
    Ad esempio se ti hanno inviato il PIES con il nuovo tasso ieri e domani stipuli, sono già fuori termine....giocano sul fatto che uno comunque stipula di sicuro perchè in ogni caso migliora la situazione del tasso attuale...

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    è successo a tutti noi e purtroppo possono farlo. rimane il comportamento scorretto e su questo se tutti proponessero ricorso, forse a suon di sanzioni qualcosa potrebbe cambiare.
    Ad esempio se ti hanno inviato il PIES con il nuovo tasso ieri e domani stipuli, sono già fuori termine....giocano sul fatto che uno comunque stipula di sicuro perchè in ogni caso migliora la situazione del tasso attuale...
    Tra l'altro mi sono accorto di essere fuori termine per recedere dalla polizza incendio/scoppio, avendo firmato l'adesione il 20 ottobre. Mi toccherà pagarla per un anno, e poi disdirla, anzi la raccomandata la invierò subito...
    Purtroppo uno prima di approcciarsi con le banche dovrebbe affrontare una sorta di master per essere preparato..
    Comunque sono dei ladri, anche la storia del pre-ammortamento mica te la spiegano, in questi anni sono intervenuti un pò su tutto (assicurazioni, telefonia etc) anche con diversi risultati, loro invece continuano a rubare come e più di prima..

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3514 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Tra l'altro mi sono accorto di essere fuori termine per recedere dalla polizza incendio/scoppio, avendo firmato l'adesione il 20 ottobre. Mi toccherà pagarla per un anno, e poi disdirla, anzi la raccomandata la invierò subito...
    polizza scoppio/incendio? forse ti riferisci alla polizza vita....e comunque finchè non paghi il premio la polizza non è perfezionata ed i giorni del recesso partono da quella data

Accedi