Voucher Mutuo Unicredit pareri

...il voucher è una cosa (cara straccia, per quel che vale!), l'istruttoria un altra!

Per il mutuo… armati di pazienza, che Unicredit si muove come un elefante...ma anche peggio! :o


Fermo restando il fatto che durante l'istruttoria, ti diranno che il 100% non sarà possibile a quel tasso,
ma tanto ormai sarai dentro la rete del ragno, e accetterai!! :o :(
 
Quindi il voucher sarebbe solo una predelibera reddituale? L'addetto della banca mi ha detto che mi manderà una lista di documenti da presentare e poi firmeremo tutte le carte, solo all'ora inizierà l'istruttoria? Per adesso ho consegnato solo i documenti reddituali.
Io ho solo la proposta d'acquisto firmata con clausola accettazione mutuo non abbiamo ancora firmato nessun compromesso.

...il voucher è una "sorta" di valutazione reddituale (chiamarla predelibera è assolutamente sbagliato).
Valutazione fatta sull'esperienza dell'addetto di turno (e qui stenderei un velo pietoso sull'esperienza!!).

Un semplice calcolo del rapporto rata/reddito, calcolo Ltv e nient'altro,
cosa che ormai tutti qui dentro sanno fare…. (vabbè, non proprio tutti!) :D
 
...io credo che tu stia facendo confusione...o meglio, la banca ti stia confondendo!!

1) Il voucher non da immediatamente seguito alla perizia, in quanto è proprio uno strumento per capire se,
nell'arco di sei mesi, e sulla base dei documenti reddituali forniti, ci sono i presupposti per un acquisto e futura l'istruttoria.

2) Se parli di uscita perizia, la pratica è istruita, quindi cose c'entra il voucher?


Scusami, ma non capisco!
 
L'addetto con cui ho parlato in banca dopo aver consegnato i documenti reddituali, mi ha detto che mi avrebbe inviato una mail con la lista dei documenti da preparare (che tra l'altro non ho ancora ricevuto) e che quando ci saremmo visti per sigla di tutti i documenti mi verrà rilasciato il voucher e tempo qualche giorno verrà fatto uscire il perito appena riceveranno il bonifico di 211€ per la perizia. Questo è quanto mi è stato detto

...adesso è chiaro...l'addetto di droga (pure male!)

La pratica a questo punto è istruita, non capisco cosa c'entri il voucher…
ma tanto con gli addetti in banca, c'è sempre da interpretare! :D
 
Il voucher non c'entra nulla con la pratica istruttoria. Per il rilascio del voucher servono solo i documenti reddituali, non quelli dell'immobile ad esempio. E' una documento valutativo diciamo che serve solo al potenziale cliente come garanzia per tot mesi che l'importo richiesto è finanziabile con un mutuo, in base ai dati forniti.....dunque se da li a un mese cambiano già il voucher va a farsi benedire. Per tradurlo ancor di più diciamo che è un semplice preventivo....
I documenti che ti chiede l'addetto servono invece per iniziare la vera e propria istruttoria , almeno da come la leggo, non per il rilascio del voucher....poi ogni addetto la racconta come vuole.....il voucher comunque non ti vincola a nulla, quindi non vedo cosa c'entri il perito se tu non dai l'ok.
 
Pratica istruita senza che abbiano in mano neanche i documenti dell'appartamento? :confused:

Fermo restando tutto ciò che riguarda la pratica e l'effettivo tasso che mi applicheranno, in base alla tua esperienza e ai dati che ho fornito ci potrebbero essere problemi per il mutuo?

...vedi che quando dico che l'addetto si droga, non sbaglio?!

Come fa a dire "e tempo qualche giorno verrà fatto uscire il perito appena riceveranno il bonifico di 211€ per la perizia"
se come dici (e non dubito!!) non ha i documenti dell'immobile…?!
 
...il problema è che questo documento non c'è l'ho poiché inizialmente il contratto era a tempo determinato da luglio a fine settembre 2018 poi cassato, e da ottobre 2018 è a chiamata a tempo indeterminato quindi sono due contratti differenti...
...tutto questo non era emerso nel primo post di richiesta!

La vedo nera! :(
 
Resta sempre aperta la strada popolare pugliese con fondo di garanzia, ma volevano portare avanti tutto con Unicredit perché magari essendo clienti ci sarebbero più possibilità di ottenere durante i lavori un'eventuale prestito per concludere il tutto.



... o la banca di San Marino,quella che eroga mutui...a prescindere
 
O evitare certe risposte tanto per dare aria alla bocca.

Se una persona chiede dei pareri per una problematica e non si sa come rispondere meglio evitare

... ma no pare che quella banca abbia erogato un mutuo di 485 k ad una persona che ha dichiarato 25 k di imponibile e patteggiato x bancarotta fraudolenta.

...perciò dicevo.
 
mia esperienza voucher mutuo

ciao io ho fatto a febbraio mutuo con unicredit..partendo proprio dal voucher mutuo (6 mesi + 6 mesi)...

a me hanno chiesto una polizza di 9 k essendo monorichiedente....con mutuo richiesto da 75 k (ltv inferiore al 70%)...arrivando così a quasi 85 k.

fatto tutto da manuale, poi mandato raccomandata per recesso entro i 60 gg, e mi hanno scalato i 9 k della polizza dal totale del mutuo...tornato a 75 k.

son soddisfazioni :D
 
Indietro