Quali banche per mutuo 100%

Mauricio Shogun

Nuovo Utente
Registrato
20/1/06
Messaggi
1.743
Punti reazioni
26
Ho fatto una ricerca su diversi siti ed avrei trovato Unicredit, MPS, Banca Carige ecc... poi una volta sui loro siti dedicati non ci sono info sul 100% (come se non lo proponessero o come se fosse riservato direttamente a discussioni da fare in filiale)...

Ad ogni modo, questa la situazione: devo vendere e comprare 1° casa. importo richiesto per l'acquisto l'immobile individuato avrebbe un valore di 160.000 e vorrei finanziare per il totale o qualcosa meno (min 150.000).

Ho parlato già con consulente finanziario che propone mutui agevolati con tassi agevolati con banche convenzionate (che però non ha riferito), vorrei qualche parere su banche che applicano questo tipo di mutuo.

Grazie
 
Ciao, non so rispondere a tutte le tue domande, però ti posso dire che ING direct finanzia 80% del valore di perizia, e massimo 100% valore di acquisto.
 
Cosa significa?? Io sapevo he ING finanzia l'80% del valore dell'immobile, stop.
 
Cosa significa?? Io sapevo he ING finanzia l'80% del valore dell'immobile, stop.

...esatto! OK!
L'utente si riferisce ad un "gioco delle tre carte" che fanno i consulenti creditizi un pochino border line!
Lascia stare, anche perchè il tasso della zucca è da strozzini!

Il 100% sulla carta non esiste per la regola del fondiario,
puoi trovare in giro mutui al 90/95 con tassi ovviamente più alti, sta a te la decisione.
Oppure se le caratteristiche reddituali della pratica sono ottime,
puoi provare un 90% con BNL senza magie!
 
Ultima modifica:
...esatto! OK!
L'utente si riferisce ad un "gioco delle tre carte" che fanno i consulenti creditizi un pochino border line!
Lascia stare, anche perchè il tasso della zucca è da strozzini!

Il 100% sulla carta non esiste per la regola del fondiario,
puoi trovare in giro mutui al 90/95 con tassi ovviamente più alti, sta a te la decisione.
Oppure se le caratteristiche reddituali della pratica sono ottime,
puoi provare un 90% con BNL senza magie!

Mi potresti dare qualche link? Qualche suggerimento oltre BNL?
 
In verità visto che abbiamo necessità di velocizzare la pratica di acquisto (visto anche il fatto di dover vendere prima), ma avevamo pensato di surrogare l'anno successivo a condizioni migliori (di solito le surroghe dovrebbero avere condizioni più vantaggiose del mutuo iniziale), giusto?
 
In verità visto che abbiamo necessità di velocizzare la pratica di acquisto (visto anche il fatto di dover vendere prima), ma avevamo pensato di surrogare l'anno successivo a condizioni migliori (di solito le surroghe dovrebbero avere condizioni più vantaggiose del mutuo iniziale), giusto?

...dove sta scritto che la surroga deve avere condizioni migliori del mutuo iniziale…?! (mi sa che hai le idee confuse!!!)

La surroga prende le condizioni del momento...migliori o peggiori che siano!
 
Parlavo dello spread... Solitamente le surroghe non hanno tasso di spread meno caro? Me l'ha confermato anche il consulente finanziario (che non ha comunque interesse in questo caso a darmi false info in merito)...
 
Parlavo dello spread... Solitamente le surroghe non hanno tasso di spread meno caro? Me l'ha confermato anche il consulente finanziario (che non ha comunque interesse in questo caso a darmi false info in merito)...

No! Come diceva Kevin , i tassi sono legati alle condizioni del mercato.
Se posso darti un cosngilio: cambia consulente :yes:
 
Eppure ero convinto che lo spread e i tassi EURIBOR E EURIRS non avessero un collegamento diretto tra loro, ma che lo spread fosse collegato alle condizioni del mutuo (durata, variabile/fisso, % erogata rispetto al valore dell'immobile)
 
Parlavo dello spread... Solitamente le surroghe non hanno tasso di spread meno caro? Me l'ha confermato anche il consulente finanziario (che non ha comunque interesse in questo caso a darmi false info in merito)...

...sbagli alla grande.
Il conZulente finanziario ha tutto l'interesse a darti info "false", una volta firmato il mandato… ti farà il gioco delle "tre carte"!

...come già scritto da altri...cambia conZulente… veloce!!
 
intesa, da anche il 100%, però nel caso ce ne fosse bisogno (non so i redditi se rientri con la rata etc, non lo vedo scritto) non puoi usufruire del consap con loro (se ancora ci fossero i fondi)
credo che facciamo un tasso sul 3,8 o il 4 per il fisso....
 
intesa, da anche il 100%, però nel caso ce ne fosse bisogno (non so i redditi se rientri con la rata etc, non lo vedo scritto) non puoi usufruire del consap con loro (se ancora ci fossero i fondi)
credo che facciamo un tasso sul 3,8 o il 4 per il fisso....

Al momento intesa fa 95% con tasso finito 4,05%
MPS fà 100% Consap ma tasso IRS30 + 3,60%
 
Al momento intesa fa 95% con tasso finito 4,05%
MPS fà 100% Consap ma tasso IRS30 + 3,60%


Valore immobile (€)
150.000 €

Ho bisogno di
150.000 €

Da restituire in
30 anni

RATA MENSILE
733,53 €
TAN Fisso 4,20%
TAEG 4,45%
Costo Totale del Credito 117.826,25 €

Importo Totale del Credito 148.155,00 €
Importo Totale
Dovuto dal Consumatore 265.981,25 €

Importo finanziabile
Fino al 100% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale.
L’importo finanziabile minimo è pari a 30.000 euro e il massimo è pari a 300.000 euro.
Durate previste 10,15,20,25,30 anni
 
Ultima modifica:
Valore immobile (€)
150.000 €

Ho bisogno di
150.000 €

Da restituire in
30 anni

RATA MENSILE
733,53 €
TAN Fisso 4,20%
TAEG 4,45%
Costo Totale del Credito 117.826,25 €

Importo Totale del Credito 148.155,00 €
Importo Totale
Dovuto dal Consumatore 265.981,25 €

So bene che Intesa faceva il 100%. Se vai in banca ora ti fanno il 95% con le condizioni di sopra.
 
Indietro