Tempistiche erogazione mutuo Intesa San Paolo - Pagina 10
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lollazzo Visualizza Messaggio
    La referente di Mutuionline dice di far sentire la presenza senza essere molesti.

Non so se ha senso provare a sondare altra banca
    Non so, non credo che iniziare da capo una nuova istruttoria con un'altra banca velocizzerebbe (a parte che la domanda è stata registrata sul CRIF)

Su intesa poi sento pareri discordanti, c'è chi dice che post fusione è peggiorata, chi dice che poi non è così male...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ale10118 Visualizza Messaggio
    Anche io sono più o meno nella tua stessa situazione. Filiale di ISP di Milano centro, avviata la pratica formalmente il 4 giugno con fondo di garanzia. Addirittura subordinano l'esito della garanzia per avviare la procedura e far uscire il perito. Ho cercato di chiedere di avviare almeno la richiesta di perizia...nessuna risposta. Qualcuno ha qualche consiglio. Ho tempi molto stretti per il rogito.
    Ciao, noi avevamo fatto richiesta di mutuo con un'altra banca ma sempre con garanzia Consap e per procedere con la perizia hanno aspettato l'esito positivo del Consap (quindi in pratica ci hanno detto che per 20 giorni, da quando hanno caricato la richiesta al Consap, non ci sarebbero stati aggiornamenti). Poi non la useremo, ma in effetti per quel lasso di tempo siamo stati in stand by, diciamo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bianca.a Visualizza Messaggio
    Ciao, noi avevamo fatto richiesta di mutuo con un'altra banca ma sempre con garanzia Consap e per procedere con la perizia hanno aspettato l'esito positivo del Consap (quindi in pratica ci hanno detto che per 20 giorni, da quando hanno caricato la richiesta al Consap, non ci sarebbero stati aggiornamenti). Poi non la useremo, ma in effetti per quel lasso di tempo siamo stati in stand by, diciamo.
    Grazie per il riscontro! Non mi resta che attendere!
    Ma consapevolizzerei vi ha dato una risposta nei canonici 20 giorni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie per il riscontro! Non mi resta che attendere!
    Ma consapevolizzerei vi ha dato una risposta nei canonici 20 giorni?
    Volevo scrivere Consap

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Non so, non credo che iniziare da capo una nuova istruttoria con un'altra banca velocizzerebbe (a parte che la domanda è stata registrata sul CRIF)

Su intesa poi sento pareri discordanti, c'è chi dice che post fusione è peggiorata, chi dice che poi non è così male...
    Il fatto che abbiano iscritto al CRIF che significa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non sono esperto, ma da quanto ho capito avendo fatto formale domanda per avviare l'istruttoria (visibile appunto dal CRIF), essendo la pratica aperta non ne puoi aprire un'altra con un'altra banca, a meno che tu non rinunci a quella già avviata. Ma chiedo conferma a chi ne sa più di me...

L'avatar di gigios59
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    9843099
    Puoi aprire una pratica alla volta e non 5 con banche diverse, e chi è la più veloce la sceglibisogna prendersi i giusti tempi purtroppo. Con il venditore essere vaghi per la data del rogito mettendo le giuste clausole sospensive nella proposta d'acquisto o nel preliminare dal notaio. Se l'A.I o il venditore non accettano passa oltre.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Citazione Originariamente Scritto da gigios59 Visualizza Messaggio
    Puoi aprire una pratica alla volta e non 5 con banche diverse, e chi è la più veloce la sceglibisogna prendersi i giusti tempi purtroppo. Con il venditore essere vaghi per la data del rogito mettendo le giuste clausole sospensive nella proposta d'acquisto o nel preliminare dal notaio. Se l'A.I o il venditore non accettano passa oltre.
    Grazie, utile chiarimento (il termine per il mio rogito è 31 ottobre).

Ferme restando le penali contrattuali, comunicare a ISP che intendo rivolgermi ad altra banca può avere delle ripercussioni?

Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Sentendo un conoscente, sembrerebbe che attualmente le banche non abbiano interesse ad erogare e stiano volontariamente allungando i tempi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Volevo scrivere Consap
    Si esatto dopo 20 giorni solari.

Noi abbiamo escluso Intesa San Paolo anche perché l'anno scorso, per poter prendere un appuntamento in filiale, ci ho messo qualcosa tipo 1 settimana e innumerevoli chiamate 😔

Accedi