Recesso Polizza vita mutuo Credit Agricole - Pagina 4
BTP meglio dei Bund: la view di Amundi sui titoli di Stato
  Gli investitori dovrebbero rimanere costruttivi sulle azioni ma operare una rotazione a livello regionale, privilegiando i mercati sviluppati.  Così Matteo Germano, Head of Multi Asset CIO Italy di Amundi, che ...
Borse europee poco mosse in attesa dati lavoro Usa. Quadro grafico positivo per Intesa Sanpaolo e Deutsche Bank
Piazza Affari e le principali Borse europee scambiano nella seduta di oggi poco mosse, dopo i guadagni di Wall Street, dove il Dow Jones ha chiuso su un nuovo massimo …
Banco BPM nel limbo M&A: Castagna tergiversa e tornano rumor mega fusione con Unicredit e MPS. Fabi teme macelleria sociale
Banco Bpm mette in cascina una trimestrale solida con utili migliori del previsto che però non scaldano il titolo (-1,18% in area 2,433 euro alle 10:33) che si era mosso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca.Sorci Visualizza Messaggio
    @Grifondoro91 @xsimon90x come avete risolto?
    vorrei avere esperienze dirette se dovessi trovarmi tra un paio di mesi nella stessa identica situazione.

Secondo me basta una PEC entro 60 gg (il consulente dei mutui / online mi diceva di attendere almeno un anno)
    Dopo un anno? Perché? Se è a premio unico ti ha detto una falsità... comunque io sto per andare dal notaio per un mutuo con Crédit Agricole. La CPI è a premio unico e la pagherò cash (no finanziamento). Solo che la mattina saremo dal notaio, faremo l’atto e poi il pomeriggio passerò a firmare la polizza CPI in filiale... mi domando come possano inserire l’obbligatorietà di una polizza pena aumento tasso (che la legge dice proprio nn essere obbligatoria) se poi prima ti fanno i soldi e poi firmi... Comunque sarei intenzionato a inviare disdetta: qualcuno ha idea di quante spese amministrative e tasse mi partiranno su 6.000 euro di premio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tokyo Blues Visualizza Messaggio
    Allora, inviai disdetta tramite PEC della polizza CACI entro i 60gg dalla sottoscrizione.

Nessuna varizione del canone,
    Nessuna aumento dello spread,
    Rimborso praticametne al 100% del valore della polizza,
    Finanziamento estinto automaticamente da CA.

Anche a voi hanno proposto un c/c gratuito per il primo anno e dal 13° mese con canone di € 5.00/mese?

Ovviamente una volta inviato il recesso scordatevi quei sorrisoni dai parte degli impiegati.
    Scordatevi pure rinegoziazioni o altro
    ciao mi potresti inviare la pec che hai utilizzato per il recesso dalla polizza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da xsimon90x Visualizza Messaggio
    Allego parte del contratto dove viene menzionata la polizza facoltativa.
    Se qualcuno ha recesso la polizza e può far sapere, sarebbe utile a tanti.
    Il mio contratto con CA è molto simile al tuo (TAN 1.10, TAEG 2.12) avendo valore immobile e del mutuo vicini ai tuoi; stessa dicitura riguardo alla polizza assicurativa; mi hanno affibbiato 57 euro/mese per la CPI per la quale voglio esercitare il diritto di recesso.
    Il tuo recesso è poi andato a buon fine senza aumento rata? Grazie mille

L'avatar di fever7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3192 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Vedo che molti vogliono disdire le polizze collegate ai mutui. Personalmente penso sia assolutamente da fare se le polizze sono troppo care, ma un prodotto, che sia legato o no al mutuo non importa, caso morte sia assolutamente da avere in caso di mutuo o finanziamento ( in generale lo farei sempre comunque) soprattutto se si ha una famiglia. In caso di morte , se non c'è nulla che va a chiudere il mutuo la casa andrà alla voce attivo dell'eredità, ma il mutuo resta e va alla voce passivo... avendo 2 figli non farei mai un finanziamento che non sia abbondantemente coperto da una polizza TCM, poi sulla compagnia e prezzo andrei in cerca della soluzione più adatta ovviamente.

PS. Anch'io ho delle cose in Germania ed è assolutamente vero che nessuno ti propone una polizza vita o altro per un mutuo, visto che mediamente sono molto più assicurati degli italiani immagino che la banca non pensi che una persona rischierebbe di fare un mutuo senza essersi prima coperto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Resoconto

Ho notato che qui in molti postano domande, dicono che vanno a fare il mutuo e poi non si fanno più sentire... lasciando tutti con il cerino in mano. Vi racconto la mia esperienza con un mutuo crédit agricole: CPI a premio unico richiesta per avere uno sconto sul tasso di 0,5. Decido di non finanziarla e la pago cash: costo pazzesco (su quasi 100K di finanziamento più di 6K di polizza con oltretutto un premio ricorrente da pagare dopo il quinto anno di quasi 400 euro per mantenere la copertura su perdita lavoro...). Notare che la banca incassa come propria commissione di collocamento più del 50% del premio pagato... follia... Atto stipulato da notaio, dopo che ricevo la copia dallo studio leggo chiaramente che il tasso è fisso, la polizza è facoltativa e bla bla bla... Mando le due raccomandate (filiale e Caci) e tempo una settimana mi chiama la filiale tutta incavolata... Amen: dove lavoro ho già una polizza vita che copre ampiamente il valore del mutuo. Passo in filiale, firmo un modulo e dopo poco tempo mi riaccreditano il 99,9% del premio. Arriva la rata ed è quella pattuita...
    Questa è la mia esperienza: vedete voi cosa fare e come comportarvi...

Accedi