surroga con iwbank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Geppino99

Nuovo Utente
Registrato
31/10/05
Messaggi
294
Punti reazioni
6
Buongiorno, pensavo di fare una surroga con iwbank, qual è la vostra esperienza? quali i tempi per la concessione?
 
Ciao a tutti,
mi accodo alla richiesta, ho visto tassi particolarmente interessanti offerti da iwbank e sarei interessato ad una surroga.
Qui sul forum ho trovato pochi feedback, qualcuno ha esperienze recenti?
Grazie!
 
Ciao, io ho stipulato una surroga con iwbank e mi sono trovato bene. Mediamente lentini...circa 6 mesi e molto scrupolosi nelle indagini. Hanno voluto estratti conto trimestrali di entrambi gli intestatari, ed anche di un ulteriore conto cointestato su cui partiva un accredito permanente dai nostri conti personali ad uso "risparmio". Io li contattai tramite mutuionline, altrimenti con contatto diretto dovresti avere a che fare con il loro consulente. Sono poi andato a stipulare in filiale UBI. Se non vuoi avere a che fare con il loro consulente di zona, che farà una valutazione a 360° della situazione, ma mutuo e stop ti consiglio mutuionline. A me il consulente stava facendo perder tempo. Per quel che ha riguardato una mia richiesta di rinegoziazione invece non sono stati particolarmente "ricettivi", infatti ho dovuto surrogare nuovamente ed a oggi non sono più loro cliente. Mai avuto fortunatamente proposte, da parte loro, di polizze aggiuntive in fase di delibera. Secondo me banca molto seria.
 
Ultima modifica:
Sono mediamente lenti, quindi il rischio è di trovarsi con tassi leggermente diversi da quelli preventivati.
 
Ho provato a fare richiesta di surroga, riporto la mia esperienza.
Ho fatto richiesta tramite il preventivatore presente sul sito iwbank selezionando tasso fisso, residuo 60.900€, durata 10 anni.
Dopo un giorno mi chiama un'operatrice, mi dice che il residuo minimo che accettano è 60.000 (anche se il preventivatore diceva 50.000) e la durata minima è 12 anni. Il mio residuo sarebbe sceso sotto i 60.000 sicuramente prima della conclusione della pratica quindi anche scegliendo i 12 anni non potrei procedere.
Mi consigliava di rivolgermi ad UBI BANCA (parte fisica di iwbank) con cui, a parità di tasso, non avrei il vincolo sul residuo minimo (pare che con loro sia 50.000) e sulla durata minima.
 
solo per aggiornarvi, richiesta la surroga e prossima settimana concludo. per ora tutto è andato bene. tempi circa 2 mesi.
 
Ciao, io ho stipulato una surroga con iwbank e mi sono trovato bene. Mediamente lentini...circa 6 mesi e molto scrupolosi nelle indagini. Hanno voluto estratti conto trimestrali di entrambi gli intestatari, ed anche di un ulteriore conto cointestato su cui partiva un accredito permanente dai nostri conti personali ad uso "risparmio". Io li contattai tramite mutuionline, altrimenti con contatto diretto dovresti avere a che fare con il loro consulente. Sono poi andato a stipulare in filiale UBI. Se non vuoi avere a che fare con il loro consulente di zona, che farà una valutazione a 360° della situazione, ma mutuo e stop ti consiglio mutuionline. A me il consulente stava facendo perder tempo. Per quel che ha riguardato una mia richiesta di rinegoziazione invece non sono stati particolarmente "ricettivi", infatti ho dovuto surrogare nuovamente ed a oggi non sono più loro cliente. Mai avuto fortunatamente proposte, da parte loro, di polizze aggiuntive in fase di delibera. Secondo me banca molto seria.

@cristian1974 io attualmente sto con mutuo UBI (surrogato qualche anno fa con mutuionline) ma vorrei fare un altra surroga allungando gli anni (da 9 residui a 15) in modo da abbassare la rata (passerei anche da un tasso variabile con euribor 1M negativo ad un fisso)...un bel risparmio mensile di rata.
Mutuionline mi da iwbank , che tu sappia se faccio tutta la procedura da mutuionline poi posso caricare tutta la documentazione che mi richiedono direttamente dal sito iwbank ?
Vorrei francamente provare una banca online per evitare di fare i vari giri per banche alla ricerca dei direttori e commercianti di surroghe -- sono gia stato in filiale unicredit (prima richiesta di surroga fatta sempre con mutionline) ma la filiale mia di zona va bhe che è estate ma a livello di fantasie non danno molto retta -- magari con la banca online caricherei quanto in mio possesso e via e vediamo se accettano o meno in tempi celeri.
Che mi consigli/ate ?
Ovviamente sono anche andato in mia filiale UBI chiedendo rinegoziazione ed aumento anni e mi devono far sapere ... aumentando la durata mi dicevano c'è anche le spese di nuovo atto e quindi probabilmente mi conviene la surroga.

Ciao,
io ho surrogato verso IW nel lontano 2009. La mia esperienza è stata positiva. Ero già loro correntista dal 2005, ho cointestato un altro conto con mia moglie, per cui non mi hanno chiesto tanti fogli visto che mi conoscevano (avevo l'accredito dello stipendio), solo i documenti della moglie. Coi tempi mi pare da settembre inizio pratica concluso a dicembre. Il notaio, che ho scelto io, ha avuto anche la delega da IW per la propria parte, tutto svolto nello studio notarile. Spese 0. (che bellezza vedere la faccia del delegato MPS quando ascoltava le condizioni di offset).
1 mesetto circa addietro ho anche rinegoziato brillantemente (dal 5,16 al 1,55% finito) in un mese circa di tempo.
Saluti

@mojito77 scusa quindi da iwbnak hai anche rinegoziato il tasso ? che tipo di spese hai avuto in questo caso ?
 
non puoi surrogare da UBI a Iwbank....sono dello stesso gruppo bancario
 
Ah ok grazie , immaginavo ho letto successivamente che alcuni hanno surrogato con iwbank appunto presso agenzie UBI
 
in merito ai costi di perizia incendio qualcuno sa dare indicazioni? gratuita come leggo?

Leggo anche di Spese eventuali comunicazioni richieste dal cliente non obbligatorie per legge (1,11 € all’anno).....
 
Ultima modifica:
Ho appena scoperto che IW non surroga ha chi ha fatto più di due surroghe...peccato volevo battere il record
 
Mi riaggancio alla discussione in cerca di consigli su cosa fare: attualmente la mia situazione prevede un mutuo prima casa con widiba per un residuo di circa 60.000€ e ulteriori 8 anni e mezzo con un tasso fisso dell 1,82%. Vedendo dei tassi particolarmente vantaggiosi ho contattato iwbank tramite il loro sito che mi hanno offerto un tasso fisso con TAEG all'1,06% ma su 12 anni (a detta loro, durata minima). Ho contattato widiba per una rinegoziazione e scenderebbero a un tasso fisso dell'1,62%. In soldoni rata da 475€ x 12 anni VS rata da 635€ x 8 anni e mezzo. Secondo voi ha senso procedere con la surroga? Ci sono dei costi nascosti? Spese di perizia? Con widiba finora mi sono sempre trovato bene e non sono sicuro che per 300€ di risparmio complessivo valga la pena surrogare...
 
francamente io starei dove sto, anche perchè IW Band non ti garantirebbe comunque quel tasso da qui alla data della surroga....e alla fine quei 300€ potrebbero essere molti meno se non addirittura rimetterci
 
francamente io starei dove sto, anche perchè IW Band non ti garantirebbe comunque quel tasso da qui alla data della surroga....e alla fine quei 300€ potrebbero essere molti meno se non addirittura rimetterci

...quella era We Band… non confonderti! :p
 
mi piace questa nuova dicitura....c'è anche quella tutta gialla.....Che Banda!
 
Quasi quasi tento l'ennesima surroga, con HELLO BAND. :clap::clap:
 
Indietro