MUTUO WEBANK PRIMA CASA, è veramente il migliore ? - Pagina 9
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1163 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    rinegoziazioni ancora bloccate e nessuna indicazione su quando saranno sbloccate. Ho chiamato oggi per chiedere.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3837 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io ho chiesto un paio di volte da marzo. Forse sanno che con il covid è tutto più difficile, quindi sanno che in molti non surrogheranno. Però oramai il peggio è passato. Chi vuole surrogare ora lo può fare senza problemi.

L'avatar di fabiodl
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    5573461
    Buonasera mi sto iniziando a interessare per mutuo per acquisto nuova costruzione che dovrebbe essere pronta per fine anno. Costruttore da possibilita di accollare mutuo fondiario da lui aperto per finanziare la costruzione, ma a parte il vantaggio su risparmio di alcuni costi, la Banca applica tassi secondo. e fuori mercato e ho letto non sempre è facile fare poi surroga.
    Volendo quindi partire con un mutuo ex-novo a condizioni di tasso vantaggiose, la scelta sarebbe ricaduta su webank, al momento la migliore. Solo che tramite loro call center, ho capito che non è possibile istituire pratica di mutuo su nuova costruzione, in quanto loro vogliono immobile già finito, accatastato e con certificato di agibilità già in mio possesso. Tutte cose che al momento non ho, e potrò avere solo alla fine della costruzione, ma non vorrei poi sforare i tempi previsti da preliminare. (Abbiamo messo data rogito fine anno). costruttore non mi sta forzando a fare accollo, anche se pero ha fatto capire che sarebbe tutto più semplice, in quanto fatto tutto dallo stesso notaio presso cui poi andremo a rogitare. Immaginando una fine lavori per novembre, e poi la documentazione nel giro di una 15ina di giorno (così mi ha detto geometra) rischio di non farcela con i tempi? Non posso mandare avanti la pratica così da iniziare almeno la verifica reddituale e lasciare quella sul l'immobile proprio per ultima, con uscita perito quando sarà tutta completa? Il call center mi ha detto di no, ma veramente mi sembra strana come cosa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    2155819
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodl Visualizza Messaggio
    Buonasera mi sto iniziando a interessare per mutuo per acquisto nuova costruzione che dovrebbe essere pronta per fine anno. Costruttore da possibilita di accollare mutuo fondiario da lui aperto per finanziare la costruzione, ma a parte il vantaggio su risparmio di alcuni costi, la Banca applica tassi secondo. e fuori mercato e ho letto non sempre è facile fare poi surroga.
    Volendo quindi partire con un mutuo ex-novo a condizioni di tasso vantaggiose, la scelta sarebbe ricaduta su webank, al momento la migliore. Solo che tramite loro call center, ho capito che non è possibile istituire pratica di mutuo su nuova costruzione, in quanto loro vogliono immobile già finito, accatastato e con certificato di agibilità già in mio possesso. Tutte cose che al momento non ho, e potrò avere solo alla fine della costruzione, ma non vorrei poi sforare i tempi previsti da preliminare. (Abbiamo messo data rogito fine anno). costruttore non mi sta forzando a fare accollo, anche se pero ha fatto capire che sarebbe tutto più semplice, in quanto fatto tutto dallo stesso notaio presso cui poi andremo a rogitare. Immaginando una fine lavori per novembre, e poi la documentazione nel giro di una 15ina di giorno (così mi ha detto geometra) rischio di non farcela con i tempi? Non posso mandare avanti la pratica così da iniziare almeno la verifica reddituale e lasciare quella sul l'immobile proprio per ultima, con uscita perito quando sarà tutta completa? Il call center mi ha detto di no, ma veramente mi sembra strana come cosa.
    Ogni banca ha le sue policy.
    Cmq sul sito webank è scritto chiaramente : per fare la perizia i lavori devono essere terminati.
    Anzi direi che è segno di serietà che non ti abbiano fatto perdere tempo prezioso.
    Detto fra noi, li capisco. Quanti cantieri potrebbero fallire a causa del covid?
    Senza imprevisti considera minimo 2 mesi da quando fornisci tutta la documentazione completa per ottenere il mutuo con webank.
    Ultima modifica di Dany_R; 08-07-20 alle 11:14

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1163 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto un paio di volte da marzo. Forse sanno che con il covid è tutto più difficile, quindi sanno che in molti non surrogheranno. Però oramai il peggio è passato. Chi vuole surrogare ora lo può fare senza problemi.
    dopo le ferie mi informo su eventuale surroga, mi hanno un po' scocciato con la loro pigrizia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    373106
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodl Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto il mutuo a Febbraio.
    La casa era in costruzione e anche a me hanno detto che il perito non sarebbe uscito se non a casa completata. In realta' e' uscito quando l'appartamento era completato, ma c'erano ancora dei piccoli lavori (scale, garage, ingresso) da completare nel resto dell'immobile.
    Il tutto si e' svolto online sul sito La mia Perizia. Richiesta fatta a meta' giugno e a meta' luglio mi hanno scritto confermandomi che era tutto a posto.
    Per procedere e' necessario che l'intero immobile sia stato accatastato.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5459 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da yforyfnot Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto il mutuo a Febbraio.
    La casa era in costruzione e anche a me hanno detto che il perito non sarebbe uscito se non a casa completata. In realta' e' uscito quando l'appartamento era completato, ma c'erano ancora dei piccoli lavori (scale, garage, ingresso) da completare nel resto dell'immobile.
    Il tutto si e' svolto online sul sito La mia Perizia. Richiesta fatta a meta' giugno e a meta' luglio mi hanno scritto confermandomi che era tutto a posto.
    Per procedere e' necessario che l'intero immobile sia stato accatastato.
    Se vengono riscontrate difformità nella perizia (nel mio caso una paretina nell'interrato, eventualmente da ripristinare in cartongesso) fanno problemi, secondo la vostra esperienza?
    Quindi hai inviato il corriere con la richiesta di mutuo a metà giugno e a metà luglio erano pronti per il rogito?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3837 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io ho comprato casa, il proprietario aveva spostato una parete ma ancora non aveva comunicato il lavoro al catasto. WeBank mi ha chiesto la planimetria aggiornata, quindi ho sollecitato il venditore a registrare la nuova planimetria al catasto.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5459 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Io ho comprato casa, il proprietario aveva spostato una parete ma ancora non aveva comunicato il lavoro al catasto. WeBank mi ha chiesto la planimetria aggiornata, quindi ho sollecitato il venditore a registrare la nuova planimetria al catasto.
    Grazie. Hai idea del costo dell'operazione?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3837 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per la registrazione mi sa che il costo è minimo, tipo 50 euro.
    Il problema è se devi pagare anche una persona che ti disegni la planimetria.

Non me ne sono occupato io direttamente, quindi non so.

Accedi