MUTUO WEBANK PRIMA CASA, è veramente il migliore ? - Pagina 31
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ciao, per info nel ns caso avendo saldato il prezzo in parte con mutuo e in parte con la liquidità sul conto, abbiamo bonificato la cifra restante da dare al venditore + le spese della banca sul cc della banca che ci ha concesso il mutuo, e poi il gg del rogito il direttore della filiale ha disposto il bonifico al venditore...per cui noi non abbiamo dovuto far nulla se non fare trovare sul conto la casa restante parte per saldare il tutto

Per quanto riguarda i 30.000 euro, abbiamo dovuto dimostrare di avere la liquidità per la % restante non coperta dal mutuo in fase di istruttoria, quindi appena iniziata la pratica di mutuo

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    14893785
    Grazie per le vostre testimonianze. Mi avete chiarito tanti dubbi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    4294971
    Citazione Originariamente Scritto da max80 Visualizza Messaggio
    Domanda stupidissima... con Webank come funziona l'annullamento dell'assegno circolare?
    Qualche settimana fa ho scandagliato il sito in cerca di questa informazione ma non ho trovato nulla.
    Mica faranno andare il cliente in una filiale fisica BMP spero.
    Ho visto che in generale su diversi siti di banche online non si trova questa informazione (o io non sono stato in grado di trovarla).
    l'assegno circolare lo PRENOTI, non lo emetti online. Quando vai in finale fisica lo stampano e il direttore lo firma, garantendo per 6 mesi l'esistenza del contante necessario sul conto. Quindi non preoccuparti, se hai sbagliato qualcosa lo risolvi in filiale dicendoglielo prima di stampare "guardi che il nome non è Mario Rossi, ma Mario Emilio Rossi", e loro producono materialmente in quel momento l'assegno corretto.
    Se invece te lo fai spedire a casa devi telefonare a Webank e correggi telefonicamente tutto con un operatore.

L'avatar di max80
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    5319783
    La mia domanda era relativa all'annullamento non per compilazione errata,
    ma ad esempio a seguito di rifiuto di una proposta di acquisto.
    Comunque mi sembra di capire serva per forza il passaggio in filiale (pensavo fosse un po' più agile con le banche online).

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    4477 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Magari con qualche banca on line si può annullare via home banking o al telefono? Chiedi alla tua banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    4294971
    Citazione Originariamente Scritto da max80 Visualizza Messaggio
    La mia domanda era relativa all'annullamento non per compilazione errata,
    ma ad esempio a seguito di rifiuto di una proposta di acquisto.
    Comunque mi sembra di capire serva per forza il passaggio in filiale (pensavo fosse un po' più agile con le banche online).
    Puoi farlo al telefono o puoi non farlo proprio, perché se li hai solamente prenotati non sono emessi. Finché non vai in filiale/li fai stampare quegli assegni non esistono, il tuo contante è libero

Accedi