Pagodil di Cofidis informazioni e pareri
Futuro Italia, spread e BTP ostaggio del rebus Draghi al Quirinale. E c’ anche la Bce in agguato
Corsa al Quirinale con incognita sul destino di Mario Draghi: cosa accadrà ai BTP e allo spread, in un momento in cui l'alert sull'inflazione e le aspettative di banche centrali …
ICA 2021, tutti i premiati alla serata dei certificati di ieri: il resoconto completo
Fiducia, competenza e responsabilità. Sono queste le tre parole chiave che hanno guidato la serata di premiazione degli Italian Certificate Awards 2021 andata in scena ieri al Four Seasons Hotel …
Stellantis prepara il nuovo piano (in uscita 1 marzo). Cina e Tesla, le sfide sul tavolo del ceo Tavares
  Stellantis, nata dalla fusione tra Fca e Psa, festeggia il suo primo anniversario e si prepara a presentare il prossimo 1° marzo il nuovo piano strategico. "Non è una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    647 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Pagodil di Cofidis informazioni e pareri

Ragazzi,
    questa tipologia di prodotto mi fa strano, una volta avuto l'ok per il pagamento rateale cosa succede? Risulta un finanziamento su Crif?
    Voi che ne sapete?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    5398188
    Non un vero e proprio finanziamento e quindi sul crif non dovrebbe finire nulla.
    Io l'ho fatto per pagare un fornitore.
    Hanno acquisito i dati tramite il bancomat e poi ogni mese avveniva l'addebito.
    Interessi non ne ho pagati ma di sicuro li ha pagati il fornitore.

L'avatar di gibO.o
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1644 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    L'ho usato per acquistare dei mobili nel negozio svedese. L'ho trovato molto comodo rateizzando a tasso zero. Non un finanziamento... un addebito rateizzato

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    647 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gibO.o Visualizza Messaggio
    L'ho usato per acquistare dei mobili nel negozio svedese. L'ho trovato molto comodo rateizzando a tasso zero. Non un finanziamento... un addebito rateizzato
    grazie per le risposte, quindi se si fa visura al crif non risulta?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    5398188
    non dovrebbe risultare.
    Nel contratto c' scritto "l'esercente cede a cofidis, che pagher l'esercente, il credito per beni/servizi gi forniti".
    Quindi a tutti gli effetti una cessione del credito e non un finanziamento

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    647 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie ☺️

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    1520022
    Se pu servire a qualcuno, dico la mia sul servizio offerto da Cofidis, anche per alimentare una discussione interessante che per vede pochi scambi di opinione.
    Ho utilizzato personalmente il servizio in un negozio Trony, con un bancomat di widiba, circuito pagobancomat e maestro.
    Cifra dilazionata 469, in 6 rate con pagamento 1 rata il mese successivo a quello dell'acquisto.
    Necessario documento d'identit, codice fiscale e bancomat del circuito pagobancomat.
    Operazione effettuata in 10 minuti e di una facilit disarmante.
    Certo, non sono moltissimi i negozi convenzionati, e sia la cifra che possibile dilazionare sia il numero di rate sono subordinate all'accordo di Cofidis con l'esercente specifico, ma la trovo una soluzione ottima per il consumatore.
    Inoltre l'ha utilizzato anche la mia ragazza per acquistare un Iphone, in un negozio diverso, e non veder presi i soldi dal conto corrente in un'unica soluzione.
    12 rate senza nessuna commissione per il consumatore e addebito diretto in conto corrente un giorno specifico del mese.
    Se qualcuno volesse chiarimenti, nei limiti delle mie conoscenze, a disposizione.

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    647 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Il servizio non da sottovalutare.... credo per sia caro per gli esercenti vista la poca diffusione...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    10624697
    Citazione Originariamente Scritto da Sbankalor Visualizza Messaggio
    Il servizio non da sottovalutare.... credo per sia caro per gli esercenti vista la poca diffusione...
    Esatto. Ha un costo mi pare del 2.95% o comunque interessi molto maggiori che non un pagamento tutto subito con carta di credito o bancomat. Inoltre c' una quota fissa annua da aggiungere... Non so se sia pi conveniente di un tasso zero a carico dell'esercente... Dovrei informarmi, visto che per i clienti molto comodo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    10624697
    Citazione Originariamente Scritto da River83 Visualizza Messaggio
    Esatto. Ha un costo mi pare del 2.95% o comunque interessi molto maggiori che non un pagamento tutto subito con carta di credito o bancomat. Inoltre c' una quota fissa annua da aggiungere... Non so se sia pi conveniente di un tasso zero a carico dell'esercente... Dovrei informarmi, visto che per i clienti molto comodo
    Mi correggo: 8,95 di Taeg... Pi altre voci che per l'esercente che lo usa con pochi clienti incidono parecchio... Poi sicuramente grossi gruppi riescono a trattare e ottenere condizioni pi vantaggiose

Accedi