Mutuo prima casa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

arciere91

Nuovo Utente
Registrato
18/1/18
Messaggi
105
Punti reazioni
4
Io con la mia compagna stiamo cercando una prima casa e stiamo cercando di capire se riusciamo a prendere un mutuo e di quanto.
Stiamo cercando case da un valore di 100.000 € circa.
Abbiamo una somma di circa 50.000 € come risparmi, dei quali vorremmo toccare solo meno della metà per spese ed eventuale arredo e lasciare il resto come spese per imprevisti o comunque come risparmi.
Avendo come contratto lavorativo da presentare soltanto un determinato di 2 anni, è possibile riuscire a ricavare qualcosa? Che eventuali banche posso vedere?
 
Come funziona invece con Hello Bank, Widiba e WeBank? Neanche con loro?
 
Più che cercare casa dovete cercare un lavoro, è questo il problema
 
Forse con un garante? Avete possibilità?
 
Come funziona invece con Hello Bank, Widiba e WeBank? Neanche con loro?

il problema non è la banca ma il cliente. mi spiace ma credo proprio non troverai nessuno che ti conceda il mutuo

p.s: il garante è una figura comunque "secondaria" e non sposta la posizione del mutuatario se lo stesso non ha comunque i requisiti basilari. è un po' come se concedessero un mutuo a un disoccupato che però porta due garanti.
 
Indietro