Mutuo BPM - Pagina 2
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io non sono arrivato ancora al preliminare, ma ho dato alla banca una proposta d'acquisto col valore dell'immobile controfirmata dal proprietario.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    2121966
    Salve.
    Seguo.
    Sto vendendo e devo riacquistare.
    Sono in trattativa…
    Vengo da ISP e NON mi sono trovato benissimo per i seguenti motivi: obbligo c/c, obbligo polizza scoppio da loro, obbligo (contro legge) TCM e continue richieste di vendita prodotti. In compenso, quando 2 anni fa ho stipulato mutuo, aveva i tassi migliori.
    Contro mille ostacoli ho fatto il recesso c/c e TCM ed io ed il mio gestore ci odiamo a morte (a valle, soprattutto, del pessimo questionario che le ho fatto).
    Ora vorrei avvalermi di BPM visto che oggi ha il miglior TAEG (almeno da simulazioni comparatori).
    Come si comporta BPM con il c/c e le polizze? E’ pressante e vincolante come ISP?
    Se parto subito col dire che non voglio nulla oltre il mutuo, davvero possono NON concedermelo?
    Aggiungo: ci sono valide alternative oggi a BPM che i comparatori di internet non “vedono”?
    Nelle mie condizioni chi si avvicina a BPM sono: ISP, Unicredit, BNL ed UBI (ma al momento, considerando il tutto, vince BPM).

Per completezza dati:
    età 35 anni
    mutuo 30 anni
    ltv 80% (140k) in quanto oggi stiamo trattando sui 175k

In condizioni molto simili ho avuto mutuo in pochissimo tempo con ISP (che ora estingui) due anni fa senza garante quindi dal punto di vista reddituale non dovrei avere alcun problema.
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di 83giulio83; 03-09-18 alle 12:59

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858994

Tempi delibera ufficiale

Buonasera a tutti!
    Ho bisogno di un aiutino..
    Abbiamo avuto a inizio marzo delibera reddituale con Bpm (mutuo 100% con Consap). L'8 giugno è arrivata in banca la perizia anch'essa positiva, valore superiore a quanto richiesto. Ad oggi la banca ancora non ci sa dare la delibera ufficiale, abbiamo chiamato più volte e oggi ci hanno risposto che al centro mutui la nostra pratica potrebbe essere bloccata perché stanno dando precedenza alle sospensioni mutui per il covid.
    È possibile dopo due settimane dall'invio della perizia? Mi è venuto il dubbio che vogliano allungare i tempi per chissà quale motivo..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    C'è qualcuno disposto a darmi un parere sui tempi? L'impiegato della banca mi aveva assicurato che in 2-3 giorni dall'arrivo della perizia ci sarebbe stato l'esito. Ora sto andando in paranoia... 😅

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ile. Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Ho bisogno di un aiutino..
    Abbiamo avuto a inizio marzo delibera reddituale con Bpm (mutuo 100% con Consap). L'8 giugno è arrivata in banca la perizia anch'essa positiva, valore superiore a quanto richiesto. Ad oggi la banca ancora non ci sa dare la delibera ufficiale, abbiamo chiamato più volte e oggi ci hanno risposto che al centro mutui la nostra pratica potrebbe essere bloccata perché stanno dando precedenza alle sospensioni mutui per il covid.
    È possibile dopo due settimane dall'invio della perizia? Mi è venuto il dubbio che vogliano allungare i tempi per chissà quale motivo..
    Ciao, sono stato questa mattina in BPM per chiedere informazioni riguardo al mutuo. Quando ho parlato di 100% con Consap sembrava gli avessi chiesto la luna. Puoi riportarmi la tua esperienza e quali condizioni hai chiesto te? Che magari provo a puntare ad un altra filiale BPM eventualmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Fab89 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono stato questa mattina in BPM per chiedere informazioni riguardo al mutuo. Quando ho parlato di 100% con Consap sembrava gli avessi chiesto la luna. Puoi riportarmi la tua esperienza e quali condizioni hai chiesto te? Che magari provo a puntare ad un altra filiale BPM eventualmente.
    Io ti consiglierei di cambiare filiale.. Noi ci siamo presentati a febbraio chiedendo informazioni e la persona con cui abbiamo parlato ci ha spiegato benissimo come funziona il mutuo Consap. Inoltre sappiamo che ne hanno erogati un paio in questo periodo, quindi sanno come comportarsi. Noi abbiamo avuto delibera reddituale a inizio marzo che vale 5 mesi (non avevamo ancora scelto l'immobile), quindi in meno di un mese. Le condizioni attuali purtroppo ancora non le conosco, saranno mutate, ti conviene fare un giro in filiale (quella giusta!)..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ti consiglierei di cambiare filiale.. Noi ci siamo presentati a febbraio chiedendo informazioni e la persona con cui abbiamo parlato ci ha spiegato benissimo come funziona il mutuo Consap. Inoltre sappiamo che ne hanno erogati un paio in questo periodo, quindi sanno come comportarsi. Noi abbiamo avuto delibera reddituale a inizio marzo che vale 5 mesi (non avevamo ancora scelto l'immobile), quindi in meno di un mese. Le condizioni attuali purtroppo ancora non le conosco, saranno mutate, ti conviene fare un giro in filiale (quella giusta!)..
    Ok grazie, domani provo a sentirne un altra. Vediamo che dice. Scusa l'indiscrezione, ma ti hanno saputo dire più o meno con che tasso chiuderai?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ok grazie, domani provo a sentirne un altra. Vediamo che dice. Scusa l'indiscrezione, ma ti hanno saputo dire più o meno con che tasso chiuderai?
    No, anche perché dovremo far partire anche Consap quindi minimo ci vorrà ancora un mese, se ci danno la delibera ufficiale in questi giorni..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    No, anche perché dovremo far partire anche Consap quindi minimo ci vorrà ancora un mese, se ci danno la delibera ufficiale in questi giorni..
    Ciao, come è andata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ciao, come è andata?
    Abbiamo avuto finalmente la delibera (c'è stato un errore nel caricare la garanzia che risultava doppia...). Adesso il notaio manderà la relazione preliminare e poi potranno inviare richiesta a Consap. I tassi che mi faranno non li so ancora anche perché l'impiegato con cui parlavo di solito è in ferie...

Accedi