Mutuo consap è possibile poi fare surroga?
Emilia Romagna: Bonaccini rassicura asse M5S-PD. Ma governo e BTP rimarranno esposti a fattore Salvini
L'Emilia Romagna rimane, seppur indebolita, roccaforte della sinistra italiana: il governatore uscente e candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini riesce ad avere la meglio sulla candidata del centro destra. Quando sono …
Conti correnti: raffica rincari fino a +30%, così le banche girano ai clienti l’effetto tassi e costi salvataggi
Le banche corrono ai ripari per coprire i costi dei tassi negativi e anche i conti correnti online a costo zero rischiano di diventare una chimera. La banche italiane stanno …
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mutuo consap è possibile poi fare surroga?

Buongiorno vorrei sapere se con un mutuo consap al 100%, stipulato a tasso variabile perché sono soggetto prioritario, avendo 2 bimbe a carico, (questo almeno è quello che mi dice la banca mps ) potrò fare una eventuale surrogavisto il vincolo del consap e del mutuo al 100% .
    Se qualcuno mi potesse aiutare o avesse informazioni in merito ne sarei grata.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2449 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Barbara218 Visualizza Messaggio
    Buongiorno vorrei sapere se con un mutuo consap al 100%, stipulato a tasso variabile perché sono soggetto prioritario, avendo 2 bimbe a carico, (questo almeno è quello che mi dice la banca mps ) potrò fare una eventuale surrogavisto il vincolo del consap e del mutuo al 100% .
    Se qualcuno mi potesse aiutare o avesse informazioni in merito ne sarei grata.
    Potrai tranquillamente surrogare quando il rapporto tra debito residuo e valore dell'immobile al momento della surroga, sarà <80%.
    Sempre che in quel momento i tassi saranno convenienti come quelli attuali.

Supponendo che i tassi rimangano invariati, così come i prezzi degli immobili,
    ci vorranno circa 6/7 anni perchè il tuo debito residuo scenda all'80%...incrocia le dita!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille per la risposta è molto utile ciò che scrivi...cioè mi stai suggerendo che normalmente una banca non surroga un mutuo al 100%.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    3508701
    Esatto

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2449 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Grazie mille per la risposta è molto utile ciò che scrivi...cioè mi stai suggerendo che normalmente una banca non surroga un mutuo al 100%.
    ...è impossibile, mi spiace!

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3507 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La discussione può essere anche chiusa, ma aggiungo:
    Barbara, per vedere con i tuoi occhi, vai su un comparatore di mutui on line ed inserisci una richiesta di mutuo al 100%.
    In base all'importo (80.000, 150.000) tu uscirà sempre una sola banca che concede il mutuo al 100%. Poi vedi anche quale spread viene applicato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ottimo grazie mille per le varie risposte. Sono state molto utili.
    In base a.ciò. cHe è stato detto ho un altra domanda : posso partire con in mutuo a tasso variabile e quanto tempo minimo deve.passare per poter rinegoziare con la banca un tasso fisso? Grazie ancora

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2449 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ottimo grazie mille per le varie risposte. Sono state molto utili.
    In base a.ciò. cHe è stato detto ho un altra domanda : posso partire con in mutuo a tasso variabile e quanto tempo minimo deve.passare per poter rinegoziare con la banca un tasso fisso? Grazie ancora
    ...gli stessi tempi. Trovi tutto scritto nel post #2

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi aggiungo alla risposta per chiedere una delucidazione.

Per valore dell'immobile si intende il valore a cui era stato acquistato l'immobile o il valore di perizia?

Es: acquisto immobile con mutuo consap al 100% per 185.000. Il valore di perizia è stato 230.000

Dopo un anno richiedo una surroga. La nuova banca l'80% lo calcola su 185.000 o su 230.000?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    36109647
    Nè l'uno nè l'altro, di norma lo calcola sul valore di una nuova perizia

Accedi