Mutuo consap è possibile poi fare surroga? - Pagina 3
Raggiunto accordo commerciale Usa-Cina su Fase 1, l?attenzione passa alla stagione trimestrali
Dopo 20 mesi di guerra dei dazi l?accordo di fase 1 tra Stati Uniti e Cina è stato firmato. I punti salienti dell?accordo prevedono che la Cina acquisti ulteriori beni …
Libia, Haftar blocca export petrolio, WTI e Brent reagiscono. Accordo debole a Conferenza Berlino
Focus sui prezzi del petrolio, dopo che il generale Khalifa Haftar ha fatto scattare il blocco della produzione e delle esportazioni del petrolio libico, alla vigilia della conferenza di Berlino. …
Davos, al via World Economic Forum. Priorità clima, lo studio: ‘a rischio oltre metà Pil globale’
Il gotha della finanza e i leader politici mondiali tornano a riunirsi, come a ogni inizio anno, a Davos, Svizzera, per partecipare al WEF (World Economic Forum). Presidenti, premier vari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si per ristrutturare abbiamo fatto un ulteriore prestito

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2445 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Marius Constantin Visualizza Messaggio
    Si per ristrutturare abbiamo fatto un ulteriore prestito
    ...lo avevo sospettato, così come sospetto che quel prestito in corso ti darà tante noie in caso di surroga,
    perchè un prestito da 25k di certo ti riduce drasticamente il rapporto rata/reddito.

Valuta una pratica di rifinanziamento, in modo da inglobare anche il prestito (ma li pagheresti tutte le spese di un mutuo classico)
    oppure valuta un mutuo di Surroga Extra con Bnl, in modo che per la parte di surroga non pagherai nulla,
    mentre con la liquidità che richiedi estingui il finanziamento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie Kevin molto gentile 😊. In poche parole questo tipo di mutuo che ce lo fondo garantia consap. Si puo surrogare, quando sarà momento. Quando il valore risiduo sarà inferiore al 80%. Grazie ancora kevin. Per ulteriori informazioni mi potresti lasciare il tuo cel. Grazie

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2445 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Marius Constantin Visualizza Messaggio
    Grazie Kevin molto gentile 😊. In poche parole questo tipo di mutuo che ce lo fondo garantia consap. Si puo surrogare, quando sarà momento. Quando il valore risiduo sarà inferiore al 80%. Grazie ancora kevin. Per ulteriori informazioni mi potresti lasciare il tuo cel. Grazie
    ...non ho detto questo.

Ho detto che con il finanziamento in corso, la surroga te la sogni (inizio ad essere diretto!!)
    perchè il rapporto rata reddito non è capiente, indipendentemente dal valore residuo del mutuo <80%!

Mi spiace, non uso cellulari…

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Facendo delle migliorie si potrebbe ottenere tramite una surroga un mutuo con l'LTV più basso ottenendo, in poche parole, un tasso di interesse più basso?

E facendo fare alla stessa banca con cui hai il primo mutuo con un LTV più alto questa seconda perizia? Te lo fanno?

Grazie

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2445 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Madaus7 Visualizza Messaggio
    Facendo delle migliorie si potrebbe ottenere tramite una surroga un mutuo con l'LTV più basso ottenendo, in poche parole, un tasso di interesse più basso?

E facendo fare alla stessa banca con cui hai il primo mutuo con un LTV più alto questa seconda perizia? Te lo fanno?

Grazie
    1) Fai le migliorie con mezzi propri...e se il valore dell'immobile scende <80% puoi richiedere surroga.
    Vale il valore della nuova perizia!

2) No, la stessa banca non consente di "autosurrogarsi"!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Grazie Kevin della risposta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    1) Fai le migliorie con mezzi propri...e se il valore dell'immobile scende <80% puoi richiedere surroga.
    Vale il valore della nuova perizia!

2) No, la stessa banca non consente di "autosurrogarsi"!
    Quindi in caso di surroga la banca prende in considerazione solo il valore di perizia?

Non il valore di acquisto?

Mi spiego sono nella condizione del post, ho un mutuo che non è sceso ancora sotto l'80% per cento, ma nel frattempo ho fatto dei lavori importanti sulla casa con mezzi propri (senza ulteriori prestiti), rifatti tutti gli impianti, cambiati pavimenti, infissi interni ed esterni, praticamente tutto, ma il consulente di mol ha detto che non prenderebbero proprio la pratica in considerazione perchè si prende in considerazione il minimo valore tra valore di acquisto e perizia, stavo chiedendo info per hellobank

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3477 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    Quindi in caso di surroga la banca prende in considerazione solo il valore di perizia?

Non il valore di acquisto?

di norma il più basso tra i due. è chiaro che se tu apporti delle migliorie all'immobile rispetto a quanto acquistato è quasi certo (specie se passato poco tempo) che il valore di perizia sarà superiore a quello dell'acquisto in funzione appunto delle migliorie fatte e dunque la banca avrà solo il valore della nuova perizia come parametro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    di norma il più basso tra i due. è chiaro che se tu apporti delle migliorie all'immobile rispetto a quanto acquistato è quasi certo (specie se passato poco tempo) che il valore di perizia sarà superiore a quello dell'acquisto in funzione appunto delle migliorie fatte e dunque la banca avrà solo il valore della nuova perizia come parametro.
    Ti ho raccontato in pvt cosa mi disse quella di MOL.
    Leggendo le parole di Kevin sembra però che prendino in considerazione solo la perizia, a quel punto ci proverei.

Accedi