Mutuo Unicredit e copertura incendio/scoppio obbligatoria..
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nicoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    3575756

Mutuo Unicredit e copertura incendio/scoppio obbligatoria..

Sera a tutti,

ho fatto il preventivo per un mutuo a tasso fisso sul solito comparatore online e stranamente il più conveniente (almeno sino a che non mi siederò in filiale) risulta essere Unicredit con un tasso fisso dell'1.64% per 20anni.

Nella scheda mutuo però leggo:

Assicurazioni
    È richiesta una copertura incendio/scoppio obbligatoria sull’immobile oggetto di garanzia ipotecaria.

Ma nulla è specificato. Qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo? ho la sensazione che sia un buon tasso "di facciata" per poi propinarti l'assicurazione rimodulando il tasso e convenienza.

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    È obbligatoria per legge. tutti i mutui le hanno. Piu o meno corrisponde a circa 1 o 2 euro in piu sulla rata se decidi di scaglionarla. Ma puoi anche decidere di pagarla tutta in una volta. Senti la banca cosa propone. È UNA SICUREZZA IN PIU X TE L'ASSICURAZIONE.

L'avatar di nicoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    3575756
    Si assolutamente,incendio e scoppio è essenziale. Mi rendo conto di aver generalizzato, mi riferivo più che altro alla possibilità da parte della banca di stipulare polizze aggiuntive di altra natura vincolate alla richuesta del mutuo.

Feci richiesta un anno fa per una proposta di acquisto ( non andata a buon fine) e ricordo che vi erano molti più vincoli per ciò che riguarda la stipula delle assicurazioni con il mutuo

L'avatar di nicoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    3575756
    Ecco mi riferivo a una situazione del genere
    assicurazione mutuo, si puo disdire?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    4087261
    Citazione Originariamente Scritto da nicoo Visualizza Messaggio
    Sera a tutti,

ho fatto il preventivo per un mutuo a tasso fisso sul solito comparatore online e stranamente il più conveniente (almeno sino a che non mi siederò in filiale) risulta essere Unicredit con un tasso fisso dell'1.64% per 20anni.

Nella scheda mutuo però leggo:

Assicurazioni
    È richiesta una copertura incendio/scoppio obbligatoria sull’immobile oggetto di garanzia ipotecaria.

Ma nulla è specificato. Qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo? ho la sensazione che sia un buon tasso "di facciata" per poi propinarti l'assicurazione rimodulando il tasso e convenienza.

Grazie
    Ciao, sto surrogando anch'io con Unicredit. Credo dipenda molto dal personale che trovi in filiale. Io ho detto che non necessito di polizze aggiuntive rispetto alla scoppio incendio obbligatoria ed hanno accettato tranquillamente. Inoltre hanno accettato di porre il vincolo sulla mia polizza annuale già in essere, quindi non dovrò fare neanche la scoppio incendio con loro. Se tutto andrà come deve surroghero ad un 1,40 taeg (non pagando polizza) a tasso fisso. Impensabile fino a qualche anno fa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Tra filialr e filiale cè un abisso a volte. Chi ci lavora ne sa meno di noi a volte. Io sto sentendo all unicredit per una surroga. In una filiale mi hanno detto che mi avrebbero fatto un 1.65 ma io perplesso e convinto di poter avere ragione su quel poco che ne so.... mi sono rivolto ad un'altra loro filiale e sto per avere un 1.4

Assicurazione la fanno sulla casa ed è obbligatoria
    Sulla vita.
    Perdita del lavoro. Quest ultima molto cara

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    10020456
    posso chiedervi quanto vi è costata l'assicurazione incendio scoppio con unicredit?volevo procedere ad una surroga con loro, settimana prossima avro l incontro con un consulente.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    669 Post(s)
    Potenza rep
    23223209
    Citazione Originariamente Scritto da rosco coltrane Visualizza Messaggio
    posso chiedervi quanto vi è costata l'assicurazione incendio scoppio con unicredit?volevo procedere ad una surroga con loro, settimana prossima avro l incontro con un consulente.
    200 euro mutuo residuo 67000 euro x 10y

L'avatar di nicoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    3575756
    Citazione Originariamente Scritto da cristian1974 Visualizza Messaggio
    Ciao, sto surrogando anch'io con Unicredit. Credo dipenda molto dal personale che trovi in filiale. Io ho detto che non necessito di polizze aggiuntive rispetto alla scoppio incendio obbligatoria ed hanno accettato tranquillamente. Inoltre hanno accettato di porre il vincolo sulla mia polizza annuale già in essere, quindi non dovrò fare neanche la scoppio incendio con loro. Se tutto andrà come deve surroghero ad un 1,40 taeg (non pagando polizza) a tasso fisso. Impensabile fino a qualche anno fa.

Ottimo tasso, la mia però non è una surroga

L'avatar di nicoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    3575756
    Generalmente la polizza incendio è scoppio viene corrisposta in un'unica soluzione o viene finanziata anch'essa con una rivalutazione al rialzo del taeg?

Non mi è chiaro questo aspetto visto che da taeg preventivato mi è stato rimodulato al rialzo giustificando la cosa per la presenza della polizza incendio e scoppio.

Accedi