Consiglio surroga mutuo - Pagina 3
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4132 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Alessioo Visualizza Messaggio
    Si quella era un'altra delle mie ipotesi catastrofiche.
    Per curiosità... quanto metti da parte nel conto deposito e quanto speri di abbassare la rata qualora fosse necessario abbassare il capitale residuo?
    Per soddisfare la tua curiosità non abbatterò mai il capitale residuo perché riesco ad ottenere rendimenti pari o superiori a quelli dell'Euribor. Oggi potrei estinguerlo ma ovviamente non avevo nulla quando ho stipulato il mutuo avendo investito tutta la liquidità in anticipi, spese, mobili. Ho solo scelto di farmi la rata più bassa possibile e risparmiare quello che non mi serviva! Se avessi fatto un fisso con durata bassa probabilmente non avrei risparmiato quasi nulla.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Mi riferivo a stime, idee o cmq ipotesi lette e sentite qua e la.
    Ho scritto 1 % piu o meno. Poi chissà cosa succederà. Guarda in America cosa sta capitando. 1.5% in piu e ipotizzano altri 3 aumenti.
    Cè chi dice che dopo il signor Draghi possa arrivare un tedesco subito pronto ad aumentare i tassi.
    Stiamo parlando di soldi, dei nostri soldi ed è bene, credo, ragionare anche con le peggiori delle ipotesi.
    La verità è che a me personalmente, mi sia andata di **** in questi anni, pagando cosi poco di interessi. Meglio non rischiare ancora. L eurirs è tuttavia dato in aumento rispetto all euribor o perlomeno è quello che mi è sembrato di capire.... quindi ora strapperò un fisso migliore rispetto al prossimo anno forse.
    ...hai scritto esattamente questo:
    Nel 2019 si prevede già un euribor all 1 % piu o meno, quindi si arriverebbe gia al cap del 2.2
    ...hai scritto "si prevede".... CHI? COME? PERCHE'?
    Lascia perdere la cazzate che trovi in rete, alle quali ci metti il contorno delle pippe mentali del tetesko che arriva e alza i tassi
    (in base a cosa? Su quali elementi?)

Un euribor all'1,% nel 2019, se pur più o meno come scrivi, si tratta sempre tra 6/18 mesi,
    ed è una previsione del cazzo (scusami il termine...ma l'avevo in canna!!)

...se pensi che oggi siamo a circa -0.35 vorrebbe dire che aumenterà di circa 1.5 nel giro di un anno.
    Non te lo auguro...altrimenti sarai sotto un ponte con il tuo mutuo...fidati!

...con questo, torno a consigliarvi Arena Club... fate nome mio!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Ricorderai anche però che l'inflazione era più alta e che gli incrementi salariali, legati all'inflazione, erano MOLTO più consistenti di quelli attuali (NULLI)!
    Rimaniamo nel realistico e nelle previsioni plausibili. Con l'euro e la BCE non sono plausibili questi tassi. Del resto in 20 anni potrebbe succedere di tutto, potrebbe caderci un meteorite sulla casa, tu sei assicurato sui meteoriti? Io no. SGRAT!
    Aumenti salariari? Ho iniziato nel 2003 a lavorare con 1100 euro. Ora ne prendo quasi 1500 senza gli 80 euro di renzi ma soltanto perché sono aumentato di 3 livelli contrattuali. Vero che ci sono stati dei rinnovi contrattuali ma cmq lievi.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4132 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Aumenti salariari? Ho iniziato nel 2003 a lavorare con 1100 euro. Ora ne prendo quasi 1500 senza gli 80 euro di renzi ma soltanto perché sono aumentato di 3 livelli contrattuali. Vero che ci sono stati dei rinnovi contrattuali ma cmq lievi.
    Però visto che citi l'Euribor al 5% ti cito "I dati Istat dicono che i salari (in euro) nel corso dell’anno 2008 (calcolando l’aumento da dicembre 2008 rispetto al dicembre 2007) sono aumentati quasi del 4 per cento".
    Comunque ho espresso il mio punto di vista, credo. Non la vediamo allo stesso modo, giustamente. Però, rimaniamo ai numeri veri o plausibili, perfavore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    ...hai scritto esattamente questo:

...hai scritto "si prevede".... CHI? COME? PERCHE'?
    Lascia perdere la cazzate che trovi in rete, alle quali ci metti il contorno delle pippe mentali del tetesko che arriva e alza i tassi
    (in base a cosa? Su quali elementi?)

Un euribor all'1,% nel 2019, se pur più o meno come scrivi, si tratta sempre tra 6/18 mesi,
    ed è una previsione del cazzo (scusami il termine...ma l'avevo in canna!!)

...se pensi che oggi siamo a circa -0.35 vorrebbe dire che aumenterà di circa 1.5 nel giro di un anno.
    Non te lo auguro...altrimenti sarai sotto un ponte con il tuo mutuo...fidati!

...con questo, torno a consigliarvi Arena Club... fate nome mio!
    Sotto un ponte per un 1.5 % in piu è roba.
    Cosa è arena club?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Però visto che citi l'Euribor al 5% ti cito "I dati Istat dicono che i salari (in euro) nel corso dell’anno 2008 (calcolando l’aumento da dicembre 2008 rispetto al dicembre 2007) sono aumentati quasi del 4 per cento".
    Comunque ho espresso il mio punto di vista, credo. Non la vediamo allo stesso modo, giustamente. Però, rimaniamo ai numeri veri o plausibili, perfavore.
    Un 4% in piu ogni 1000 euro sono 40 euro in piu in busta paga. Una sciocchezza praticamente. I miei 400 euro di differenza in busta sono per lo piu dati dall'avanzamento della mia carriera lavorativa in 15 anni. Questi sono i numeri veri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per soddisfare la tua curiosità non abbatterò mai il capitale residuo perché riesco ad ottenere rendimenti pari o superiori a quelli dell'Euribor. Oggi potrei estinguerlo ma ovviamente non avevo nulla quando ho stipulato il mutuo avendo investito tutta la liquidità in anticipi, spese, mobili. Ho solo scelto di farmi la rata più bassa possibile e risparmiare quello che non mi serviva! Se avessi fatto un fisso con durata bassa probabilmente non avrei risparmiato quasi nulla.
    Probabilmente abbiamo avuto due linee di mutuo completamente diverse o abbiamo stipendi completamente opposti xché io ad oggi non posso di certo estinguere il mutuo

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4132 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ho solo una casa modesta, mi sono spostato per acquistare ad ottimi prezzi e una buona propensione al risparmio e stipendio assolutamente da dipendente medio. Faccio vacanze, esco a cena, ho un’utilitaria a gpl e ho un ottimo rapporto con la calcolatrice. niente di miracoloso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho solo una casa modesta, mi sono spostato per acquistare ad ottimi prezzi e una buona propensione al risparmio e stipendio assolutamente da dipendente medio. Faccio vacanze, esco a cena, ho un’utilitaria a gpl e ho un ottimo rapporto con la calcolatrice. niente di miracoloso.
    Non voglio farmi gli affari tuoi ma devo insistere e ti chiedo scusa ma credimi se ti dico che se x casa modesta hai anche te un trilocale. 115000 di mutuo iniziato 9 anni fa. Da 1250 a 1500 euro di stipendio mensile netto in questo periodo di 9 anni. Ho anche io un auto gpl con finanziamento di 200 euro mensili x altri due anni. Vivo solo di questo stipendio. Mi sarebbe stato credo impossibile realmente e matematicamente poter dire di essere in grado di estinguere il mutuo oggi.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4132 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non voglio farmi gli affari tuoi ma devo insistere e ti chiedo scusa ma credimi se ti dico che se x casa modesta hai anche te un trilocale. 115000 di mutuo iniziato 9 anni fa. Da 1250 a 1500 euro di stipendio mensile netto in questo periodo di 9 anni. Ho anche io un auto gpl con finanziamento di 200 euro mensili x altri due anni. Vivo solo di questo stipendio. Mi sarebbe stato credo impossibile realmente e matematicamente poter dire di essere in grado di estinguere il mutuo oggi.
    Ho "2 stipendi", un locale in meno, mutuo molto più basso, niente finanziamenti, ma siamo molto OT

Accedi