Esperienza surroga widiba

scorpion.b

Nuovo Utente
Registrato
11/5/16
Messaggi
77
Punti reazioni
0
Volevo esprimere la buonissima esperienza che ho avuto con la surroga verso widiba, velocissimi e servizio clienti disponibile .
Spero di continuare ad avere ottimi giudizi nei loro confronti per ora mi sono trovata molto bene
 
Con le tempistiche come sono?
 
Vi segnalo pessima esperienza di cliente, dopo una settimana dalla registrazione nessuno lo ha contattato. Buon per me altra pratica in cantiere, con cliente che non vuole più sapere nulla di banche online.
 
banche come i medici. quando azzeccano tutto sono bravi, altrimenti....
 
Oggi mi chiamano per una mia richiesta di informazioni su una surroga...
Chiedo se il tasso che mi propongono oggi (1.12%) è bloccato e mi dicono che lo è per 4 mesi...leggo il foglio informativo e scopro che lo spread è bloccato ma l'IRS è rilevato il giorno 20 del mese precedente la stipula.

A me no che per "stipula" non s'intenda richiesta di mutuo (cosa non credibile) quello che comunicano telefonicamente non corrisponde al vero.


Ancora...
Ho chiesto...posso decidere di non fare più nulla anche il giorno prima del rogito senza dover pagare nulla?
E lei...sisi non c'è problema... è tutto scritto nel preventivo.

Diritto di recesso
"Il Cliente dispone di un termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto di mutuo per recedere dal contratto stesso senza dover corrispondere a Widiba alcuna penale e senza doverne indicare il motivo.
Segnaliamo che al fine di avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla sede di Widiba, prima dello scadere dei 14 giorni, una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R"

Quello che è scritto nel preventivo non corrisponde a quello che chiedevo....


Attenti all'inaffidabilità di questa gente!!!!
 
mixxer979, io credo che qualunque banca (ma non solo), applichi il diritto di ripensamento (14 gg), dal giorno in cui ti invia le condizioni dell'accordo/contratto.
Cioè io mi aspetterei che i 14 giorni decorrano dal giorni in cui, a seguito di una mia formale richiesta in questo caso di surroga, la banca mi invii le condizioni e soprattutto il PIES, se in quel momento leggendo il PIES vedo che le condizioni a me non soddisfano, allora applico la procedura di ripensamento; non è che posso pensare di ripensarci il giorno prima del rogito.
 
mixxer979, io credo che qualunque banca (ma non solo), applichi il diritto di ripensamento (14 gg), dal giorno in cui ti invia le condizioni dell'accordo/contratto.
Cioè io mi aspetterei che i 14 giorni decorrano dal giorni in cui, a seguito di una mia formale richiesta in questo caso di surroga, la banca mi invii le condizioni e soprattutto il PIES, se in quel momento leggendo il PIES vedo che le condizioni a me non soddisfano, allora applico la procedura di ripensamento; non è che posso pensare di ripensarci il giorno prima del rogito.

Hai ragione, in questo caso però dal momento che il tasso sarà calcolato sull'IRS del giorno 20 del mese precedente alla stipula e visto che i tempi di attesa per una surroga sono mediamente 60 GG e che il credito residuo sia da aggiornare alla stipula, il PIES inviatomi ieri credo sia soltanto esemplificativo...a meno che non sbagli qualcosa nel mio ragionamento
 
Se questi sono i tuoi più che legittimi dubbi, devi cercarti una banca che ti offre/applica un tasso "finito" (tipo quello che offre/offriva, Unicredit).
 
devi cercarti una banca che ti offre/applica un tasso "finito" (tipo quello che offre/offriva, Unicredit).

Peccato non si comportino tutti come Unicredit 😅.

I dubbi mi si moltiplicano soprattutto quando il consulente widiba mi dice che il tasso è bloccato per 4 mesi...poi nei documenti che mi invia si parla di spread del periodo (determinato il giorno 20 del mese precedente la stipula)....lo richiamo per fare presente questa incongruenza e lei dapprima mi ribadisce il blocco del tasso e dopo mia insistenza mi liquida chiedendomi se può richiamarmi....le dico "certamente"...ma sto ancora aspettando la telefonata 😅😅
 
E' probabile che si riferiva allo spread applicato dalla banca; a meno di chiamarsi Lagarde,(e manco è detto che lo possa dire), non credo che la consulente che ti ha parlato, possa sapere/decidere come andrà l'IRS nei prossimi tempi.
 
E' probabile che si riferiva allo spread applicato dalla banca; a meno di chiamarsi Lagarde,(e manco è detto che lo possa dire), non credo che la consulente che ti ha parlato, possa sapere/decidere come andrà l'IRS nei prossimi tempi.

Le ho specificato più volte se intendesse lo spread. A domanda diretta mi risponde che è il tasso complessivo quello bloccato....


Per questo consiglio a tutti di fare attenzione a pseudoconsulenti telefonici e non
 
Le ho specificato più volte se intendesse lo spread. A domanda diretta mi risponde che è il tasso complessivo quello bloccato....


Per questo consiglio a tutti di fare attenzione a pseudoconsulenti telefonici e non

Per i mutui scappare da widiba subito!
 
Indietro