tempistiche erogazione mutuo Bnl o altre banche

2112

Nuovo Utente
Registrato
3/4/12
Messaggi
158
Punti reazioni
8
Vorrei acquistare un immobile in una procedura che prevede il pagamento entro 35/40 giorni ed avrei bisogno di un mutuo (per non disinvestire capitali ben remunerati).

Se non pago nei tempi perderei una sorta di caparra.

L'ipoteca la metterei su un altro immobile ( diverso da quello che vorrei acquistare) di proprietà di mia moglie ( siamo in separazione dei beni) che farebbe anche da garante e chiederei un mutuo liquidità ( per pagare lo 0,25% di imposta sostitutiva)

Sommando i due redditi abbiamo entrate per circa 3000,00 mensili, dipendenti pubblici entrambi a tempo indeterminato da 20 anni.

Chiederei una somma di 120/130 mila euro pari al 50 /60% del valore dell'immobile dove mettere l'ipoteca.

Con tasso variabile a 15 anni BNL verrebbe una rata di 766€ al mese ( rispetto ai 3000,00 di entrate fisse) penso sia una rata sostenibile anche considerando i 2 figli minori a carico.

Ho visto che BNL pubblicizza una delibera entro 5 giorni.

La domanda è questa, c'è la farei ad avere il mutuo entro 35/40 massimo dalla richiesta ?

Come si potrebbe fare per velocizzare al massimo l'erogazione?

Forse chiedendo solo 80/ 100 mila ( anzichè 130) l'erogazione potrebbe essere più veloce?
 
Vorrei acquistare un immobile in una procedura che prevede il pagamento entro 35/40 giorni

Se sono 35/40 giorni lavorativi, molto probabilmente sì (dando per scontato che l'operazione sia fattibile e che fili tutto liscio con la banca, il notaio e il perito).
Comunque, in questo tipo di operazioni, la "fretta" genera errori. Se possibile, rinegoziare la scadenza del pagamento del saldo prezzo.
In bocca al lupo,
R.
 
Se sono 35/40 giorni lavorativi, molto probabilmente sì (dando per scontato che l'operazione sia fattibile e che fili tutto liscio con la banca, il notaio e il perito).
Comunque, in questo tipo di operazioni, la "fretta" genera errori. Se possibile, rinegoziare la scadenza del pagamento del saldo prezzo.
In bocca al lupo,
R.
purtroppo non è possibile rinegoziare i termini di pagamento ed i giorni sono solari e non lavorativi.
 
Bnl non gradisce i mutui di liquidità!
 
Contatta il responsabile della procedura (quasi sempre il giudice Delega ad un avvocato o notaio).
Chiedi a questa figura cosa si può fare per allungare le scadenze in caso di effettuazione mutuo. Penso che, se hanno delle garanzie, qualche cosa si possa fare.
 
È ancora vero che bnl da la delibera reddituale in 5 giorni lavorativi?
 
È ancora vero che bnl da la delibera reddituale in 5 giorni lavorativi?

Valida solo per mutui acquisto standard cioè con ltv max 80% a documenti completi presentati (non deve mancare una virgola). Cmq in questo periodo stanno più lunghi con gli esiti diciamo una decina di giorni lavorativi e molto lenti dopo.
 
Indietro