Polizza Serenity Premium con BNL, aiutooo

francesco_silvia

Nuovo Utente
Registrato
15/7/17
Messaggi
9
Punti reazioni
1
Salve a tutti, tra qualche giorno devo firmare la surroga con liquidità in bnl e mi hanno obbligato a fare una polizza chiamata serenity premium e copre morte, invalidità permanente e perdità del posto di lavoro, con un finanziamento di 12500,00 euro :( .
Vorrei chiedervi:
1- posso fare il recesso il giorno dopo aver firmato? oppure devo aspettare che la banca faccia il processo del pagamento con il finanziamento?
2- quanto potrei perderci? Perchè nel foglio informativo leggo che tra i costi a carico sono, imposte, emissioni del contratto ( 76,00 euro ) e il 35% del premio al netto delle tasse :mmmm:
3- siccome è intestata al 50% tra me e mia moglie. devo fare due raccomandate separate?
4- Avete un modello già precompilato con tutte le norme di legge che ci sono per il diritto di recesso?
5- E l'indirizzo giusto quale sarebbe?
6- consigli da darmi?

Grazie a tutti :)
 
10. Diritto di recesso 10.1 - Recesso del cliente È possibile recedere dal contratto entro 60 giorni dalla Data di Decorrenza, comunicandolo alla Compagnia con lettera raccomandata A/R indirizzata a: Cardif – Back Office Protezione – Post Vendita Via Tolmezzo 15 20132 Milano oppure può utilizzare l’apposito modulo disponibile presso le filiali della Contraente. Il recesso determina la cessazione della copertura assicurativa, dalle ore 24 del giorno di spedizione della raccomandata. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, all'Aderente/ Assicurato viene restituito il Premio versato al netto delle spese di emissione indicate al punto 5, delle imposte e della parte di Premio relativa al periodo per il quale la copertura ha avuto effetto.
 
10. Diritto di recesso 10.1 - Recesso del cliente È possibile recedere dal contratto entro 60 giorni dalla Data di Decorrenza, comunicandolo alla Compagnia con lettera raccomandata A/R indirizzata a: Cardif – Back Office Protezione – Post Vendita Via Tolmezzo 15 20132 Milano oppure può utilizzare l’apposito modulo disponibile presso le filiali della Contraente. Il recesso determina la cessazione della copertura assicurativa, dalle ore 24 del giorno di spedizione della raccomandata. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, all'Aderente/ Assicurato viene restituito il Premio versato al netto delle spese di emissione indicate al punto 5, delle imposte e della parte di Premio relativa al periodo per il quale la copertura ha avuto effetto.

ok quindi su una polizza di 12150 euro se faccio disdetta dopo dieci giorni quanto ci perdo? E il compenso che l'assicurazione deve dare al direttore mi viene scalato oppure restituito?
Ma siccome è una polizza intestata una a me e una a mia moglie per lo stesso mutuo ( 6075 euro per uno ) devo inviare 2 raccomandate?
Ho letto che non sono più in via tolmezzo 15 ma che si trasferivano in piazza bo bardi, sapete qualcosa in merito?

PS: per inviare la PEC dovrei avere anche io la PEC? oppure posso fare un email con PEC di un'altro?
Grazie per l'aiuto
 
1-calcoli è difficile farne...
2- due raccomandate
3-se non sbaglio il nuovo indirizzo è bo bardi
4-si anche tu devi avere la pec e penso non ci siano problemi a farla con la pec di un tuo conoscente
 
1-calcoli è difficile farne...
2- due raccomandate
3-se non sbaglio il nuovo indirizzo è bo bardi
4-si anche tu devi avere la pec e penso non ci siano problemi a farla con la pec di un tuo conoscente

ok grazie per il vostro supporto, faccio le due raccomandate e in più invio l'email da un amico che ha la PEC.

PS: quindi dovrò mandare al nuovo indirizzo....
 
La PEC a lo stesso valore legale della raccomandata. Non ce bisogna di mandare la raccomandata per posta
Io ho recesso la polizza Aviva con pec e altri utenti hanno recesso la tua polizza per pec senza problemi
 
La PEC a lo stesso valore legale della raccomandata. Non ce bisogna di mandare la raccomandata per posta
Io ho recesso la polizza Aviva con pec e altri utenti hanno recesso la tua polizza per pec senza problemi

ok grazie, invierò una PEC tramite un email di un mio amico ( che ha la PEC ).
 
La PEC a lo stesso valore legale della raccomandata. Non ce bisogna di mandare la raccomandata per posta
Io ho recesso la polizza Aviva con pec e altri utenti hanno recesso la tua polizza per pec senza problemi

Niente il mio amico e anche altri mi hanno detto che la PEC deve essere intestata a me. Comunque ho fatto l'email a lineapersone@cardif.com ed in più gli stessi documenti li ho inviati per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ho inviato il prestampato, compilando i miei dati e il numero dei contratti ed in più ci ho allegato copia del documento d'identità e codice fiscale, più la copia delle due pagine del contratto dove c'è specificato costo e numero di contratto, ed in fine una copia del IBAN dove devono rimborsarmi.
Il contratto fatto il 21 luglio e oggi primo agosto ho fatto tutto. Speriamo che sia tutto apposto:terrore:
Comunque se secondo voi dovevo fare altro, tipo mandare altri documenti ecc...fatemi sapere che la rimando.
Grazie a tutti
 
Niente il mio amico e anche altri mi hanno detto che la PEC deve essere intestata a me. Comunque ho fatto l'email a lineapersone@cardif.com ed in più gli stessi documenti li ho inviati per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ho inviato il prestampato, compilando i miei dati e il numero dei contratti ed in più ci ho allegato copia del documento d'identità e codice fiscale, più la copia delle due pagine del contratto dove c'è specificato costo e numero di contratto, ed in fine una copia del IBAN dove devono rimborsarmi.
Il contratto fatto il 21 luglio e oggi primo agosto ho fatto tutto. Speriamo che sia tutto apposto:terrore:
Comunque se secondo voi dovevo fare altro, tipo mandare altri documenti ecc...fatemi sapere che la rimando.
Grazie a tutti

Io ho fatto il recesso dalla Serenity a Marzo (13 giorni dopo aver firmato Polizza e Mutuo) ho attivato una PEC gratuita su register.it e ho mandato tutto all'email indicata nel modulo informativo che mi avevano lasciato.

Dopo 6 giorni mi avevano rimborsato l'intera polizza (5k) escluso 9 € per le spese di gestione pratica ;)

cmq vai tranquillo anche la raccomandata va benissimo!
 
Io ho fatto il recesso dalla Serenity a Marzo (13 giorni dopo aver firmato Polizza e Mutuo) ho attivato una PEC gratuita su register.it e ho mandato tutto all'email indicata nel modulo informativo che mi avevano lasciato.

Dopo 6 giorni mi avevano rimborsato l'intera polizza (5k) escluso 9 € per le spese di gestione pratica ;)

cmq vai tranquillo anche la raccomandata va benissimo!

Comunque ho chiamato la cardif per verificare se era tutto apposto...e mi hanno detto che la raccomandata ancora no era arrivata, ma con l'email che ho inviato lo stesso giorno, hanno detto che già hanno provveduto a fare la pratica di rimborso. Perchè adesso oltre alla raccomandata con ricevuta di ritorno, loro hanno messo a disposizione una email normale per il recesso, perchè dicono che ne arrivano tanti :sbonk:
Comunque l'email è: lineapersone@cardif.com e la raccomandata adesso si manda a: Cardif - backoffice protezione - post vendite casella postale 550 cap 20123 milano.
Comunque email e raccomandate fatte il primo agosto.....vediamo quando mi rimborseranno e quanto euro mi accreditano sul conto rispetto ai 12136 euro che si sono presi.
Vi aggiorno, grazie a tutti
 
AGGIORNAMENTI
E' arrivata l'email della cadif dove mi dicono quanto è l'ammontare del rimborso. praticamente ho perso circa 200 euro. Adesso aspetto il bonifico_Ormai penso che non ci potranno essere intoppi. Grazie a tutti e spero che questa discussione possa essere utile per altre persone.
Ciao a tutti
 
Buonasera a tutti,
questa sera ho mandato la pec di disdetta polizza serenity per la quale ho dovuto aprire un finanziamento.

Mi piacerebbe tenermi il gruzzoletto e non chiudere il finanziamento.
Da quello che ho percepito leggendo i vari thread, sembrerebbe possibile.

Probabilmente da settimana prossima riceverò un paio di telefonate da parte della direttrice della filiale che mi inviterà a chiudere/adeguare o non so quel finanziamento, e a quel punto cosa devo fare?

Inoltre nel portale di BNL sulla voce prestiti trovo:

bnl1.png

bnl2.png

mi devo "preoccupare" ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Spero di non essere fuori tema e anche se la discussione è datata, solo oggi ne vengo a conoscenza per mia necessità.

Ovviamente si tratta della polizza Serenity.
La mia riguarda un finanziamento di quasi 18000 euro. Vorrei ovviamente recedere ma non ho idea di quanto possano togliermi dal 07.05.2021, giorno in cui ho fatto il rogito.

Leggendo il contratto, le spese a carico dell'aderente riguardano:
Emissione del contratto: 76,00 euro
Remunerazione Intermediario: In media 42,50% del Premio al netto delle tasse per gli Assicurati di Età Assicurativa fino a 50 anni e in media 22,50% del Premio al netto delle tasse per gli Assicurati di Età Assicurativa superiore a 50 anni (su un Premio imponibile di 100,00 euro, la remunerazione dell’Intermediario è di 42,50 euro per gli Assicurati di Età Assicurativa fino a 50 anni e 22,50 euro per gli Assicurati di Età Assicurativa superiore a 50 anni).

Potete darmi una mano a capire meglio?

Grazie a chi mi risponderà.

Claudio
 
Indietro