Finanziamento con Fineco

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

jonny89

Nuovo Utente
Registrato
31/10/12
Messaggi
1.381
Punti reazioni
55
Buonasera,
in previsione dell'acquisto di un auto e per non intaccare eventualmente i miei risparmi in previsione dell'acquisto della prima casa sto pensando di usufruire di un finanziamento e guardando il portale Fineco ho fatto una simulazione:

finanziamento_fineco.jpg


finanziamento_fineco2.jpg

In ogni caso ci sono spese occulte?
Non parla nemmeno di imposta di bollo nè di spese di incasso rata... pare strano o no?

Grazie

p.s.: il tasso sembra buono?
 
Il tasso a me sembra molto buono e anche il taeg.

Curiosità ma sei un correntista fineco?
 
Oggi ho telefonato per chiedere ulteriori informazioni e sembra moooolto conveniente:
- Possibilità di estinzione anticipata senza penali per finanziamenti sotto i 10mila €;
- Niente spese per incasso rata;
- Niente spese di istruttoria pratica;
- Se si scelgono le comunicazioni periodiche cartacee o documenti aggiuntivi costo di 0,95€/cad;
- Imposta sostitutiva pari allo 0,25% dell'ammontare finanziato;
- Tempi erogazioni variabili tra 2-5gg e max 14gg;
- Giorno incasso rata che dipende dal momento del mese in cui concedono il finanziamento.
 
Ciao a tutti,

Scusate se mi "inserisco" in questo post per chiedere un'informazione.

Qualcuno di voi ha provato a chiedere un prestito a Fineco per un importo inferiore a € 10.000?

Leggendo sul web ho trovato una loro comunicazione del Luglio scorso che recita:

"Fineco rafforza l’area Credit con il nuovo Prestito Personale, che permette ai clienti di ottenere l’approvazione istantanea e l’accredito in tempo reale di un prestito fino a €10.000. Il servizio sfrutta il nuovo simulatore dei Prestito Personali che, abbinato a un sofisticato sistema di rating sulla base del profilo reddituale e finanziario del cliente, fornisce una prima proposta di prestito a valutazione istantanea. Il cliente Fineco può visualizzare subito online il massimo importo richiedibile e il piano rateale più adatto al suo profilo. Il cliente non deve far altro che confermare il piano, firmare il contratto di prestito con un sms-pin e conoscere subito l’esito della richiesta, senza bisogno di inviare alla banca alcuna documentazione, nemmeno quella reddituale."

Leggendo le informazioni sull'area riservata del sito non ne trovo però traccia e sembra che l'iter sia quello tradizionale e cioè richiesta-invio dei documenti reddituali-attesa esito.

Qualcuno ha qualche informazione/esperienza in merito?

Grazie mille.
 
Io alla fine il prestito non l'ho più richiesto perché mi sono arrangiato diversamente ma ho telefonato molte volte per chiedere informazioni e mi hanno sempre detto che la tempistica è variabile e mi parlavano 7-10 giorni orientativamente
 
Io alla fine il prestito non l'ho più richiesto perché mi sono arrangiato diversamente ma ho telefonato molte volte per chiedere informazioni e mi hanno sempre detto che la tempistica è variabile e mi parlavano 7-10 giorni orientativamente

Grazie per l'informazione. Allora molto probabilmente non hanno implementato il nuovo sistema di approvazione istantanea di cui parlavano nel loro comunicato stampa.
 
Un amico correntista fineco ha chiesto un prestito di 3k con quel tool, e li ha trovati sul conto poco dopo... quindi approvazione istantanea. Accadeva circa 2 mesi fa.
 
Un amico correntista fineco ha chiesto un prestito di 3k con quel tool, e li ha trovati sul conto poco dopo... quindi approvazione istantanea. Accadeva circa 2 mesi fa.

Grazie per l'informazione.

Che tu sappia non ha quindi dovuto inviare la classica documentazione prima di ricevere l'approvazione (come indica Fineco nel suo comunicato stampa) ?

Grazie ancora.
 
Grazie per l'informazione.

Che tu sappia non ha quindi dovuto inviare la classica documentazione prima di ricevere l'approvazione (come indica Fineco nel suo comunicato stampa) ?

Grazie ancora.

Oggi fatta richiesta di € 9000 in 48 rate e dopo 1 minuto li avevo sul conto! nulla da inviare. Ottimo servizio.
 
Oggi fatta richiesta di € 9000 in 48 rate e dopo 1 minuto li avevo sul conto! nulla da inviare. Ottimo servizio.

Ottimo! Grazie per la segnalazione. Per curiosità...hai lo stipendio canalizzato sul conto?
 
io ho il cc con fineco da anni e quando ho chiesto un prestito hanno voluto la mia ultima busta paga

cmq in 2-3 giorni avevo il mio bel prestito al 3%
 
Se aprissi ora il cc e canalizzassi il mio stipendio.... Sapete dirmi dopo quanto tempo potrei chiedere un prestito a quel tasso eccezionale ?? Se esiste ancora.fra laltro...
 
Se aprissi ora il cc e canalizzassi il mio stipendio.... Sapete dirmi dopo quanto tempo potrei chiedere un prestito a quel tasso eccezionale ?? Se esiste ancora.fra laltro...

Il finanziamento può essere richiesto solo dai clienti Fineco. Come requisiti è necessario avere un conto corrente da più di sei mesi oppure l’accredito dello stipendio o della pensione.
 
Il finanziamento può essere richiesto solo dai clienti Fineco. Come requisiti è necessario avere un conto corrente da più di sei mesi oppure l’accredito dello stipendio o della pensione.

Ok grazie ;)
 
Fineco - Tempistiche valutazione prestito personale

Ciao a tutti, circa una settimana fa ho richiesto un prestito personale di 24mila euro con Fineco e ad oggi non ho ricevuto alcuna notizia. Sul sito la richiesta risulta in corso e chiamando gli operatori telefonici mi dicono sempre le stesse cose, cioè di aspettare.
Qualcuno di voi ha delle esperienze del genere con Fineco? In teoria se non dovessero accettare il finanziamento il
Sistema non blocca in automatico la richiesta ? Ho urgentemente bisogno e non so piu cosa pensare perche con altre finanziare ho avuto l’esito istantaneo e positivo.
Ditemi la vostra..
 
Ciao a tutti, circa una settimana fa ho richiesto un prestito personale di 24mila euro con Fineco e ad oggi non ho ricevuto alcuna notizia. Sul sito la richiesta risulta in corso e chiamando gli operatori telefonici mi dicono sempre le stesse cose, cioè di aspettare.
Qualcuno di voi ha delle esperienze del genere con Fineco? In teoria se non dovessero accettare il finanziamento il
Sistema non blocca in automatico la richiesta ? Ho urgentemente bisogno e non so piu cosa pensare perche con altre finanziare ho avuto l’esito istantaneo e positivo.
Ditemi la vostra..

Poi com'è andata? Quanto tempo è servito per la risposta?

Grazie
 
Indietro