se perito trova abuso che succede??

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.873
Punti reazioni
20
domani firmo preliminare...
settimana prox dovrebbe venire il perito
domanda:
in cantina è presente cucina (senza metano gia fatto eliminare) + tazza del water in lavanderia.
L'intento sarebbe di far venire un idraulico, il giorno della perizia per far vedere al perito che sta togliendo water e cucina...ma se perito rognoso cosa può succedere alla pratica del mutuo??
nel senso lui trova un abuso, chiede una seconda perizia dopo i lavori di rimozione della cucina e water??
o chiede la rimozione senza seconda perizia??
o blocca erogazione mutuo?
 
Ho la tua stessa situazione, soltanto che, il perito, quando è venuto, non ha fatto problemi, in quanto, il bagno non è un abuso se è presente nella planimetria catastale, per quanto riguarda la cucina io avevo solo i tubi e non avevo ancora messo i mobili e gli dissi che non mettevo nessuna cucina lì, in quanto l'avevo gia' al piano di sopra.
 
Eeee io ho tazza del water nella lavenderia e cucina gia montata e usata dai proprietari...
 
In cantina oltre alla cucina hanno anche divano e tv ..devo far mettere in garage anche quelli o magari li accatasto e.li copro con telo??
 
Secondo me prova ad accatastarli in un angolo e li fai coprire. Inoltre, puoi dire al perito che tu non farai mettere la cucina nella cantina, l'importante però è che tu abbia gli attacchi in un'altra camera e che sia accatastata come cucina.
 
L addetto della banca dice che nn ci saranno problemi, nel senso che al max il perito dira' il valorr della casa e' x , il costo di ripristino e' y....
 
Si certo perchè l'addetto della banca è un architetto/ingegnere/geometra.... Mah... A ciascuno il suo.
La cosa grave secondo me è il water, lo farei rimuovere SICURAMENTE. La cucina/tv/divano potrebbero essere solo depositate in cantina.

Poi dipende che perito arriva.. se un poveraccio mandato dal CRIF per 60€ o un professionista di fiducia chiamato direttamente dalla banca...
 
Il perito che è venuto a casa mia dal Crif a tenuto a precisare che era un Architetto
 
L impiegato della banca non e' un ingegnere...ma avra' esperienza di casi simili...non credo sia lnunico con piccoli abusi..
 
Chiamali piccoli abusi hai praticamente un'altro appartamento in cantina :D
Comunque anch'io credo che la perizia passa senza problemi.
 
...basta mettere in cantina anche la doccia, e nella lavanderia un piano cottura...:D
Poi le perizia non passa e ci chiediamo il perchè...!! :(
 
La doccia c e' gia...nella lavanderia...:-)
Poi vi faccio sapere....io nella mia ignoranza penso...che se la casa sia commerciabile , il perito non possa bloccare la vendita per una cosa cosi semplice...ossia togliere una cucina e una tazza del ce ..so
Potra dire togliete tutto e ripasso...
Nella mia ignoranza la penso cosi
 
Può eccome invece, NON blocca la vendita ma il MUTUO. Perchè fa giustamente l'interesse della banca che non vuole l'ipoteca su un bene con degli abusi perchè sarebbe deprezzato in caso di asta o altro...
E per ripassare lo ri-paghi tu?

Poi tanto in Italia vale tutto... :wall:
(Io che ho già fatto perizie, segnalerei la presenza del bagno... poi se la vedano banca&notaio se vogliono far passare lo stesso)

Il perito che è venuto a casa mia dal Crif a tenuto a precisare che era un Architetto
Si quelli del CRIF & simili sono anche loro tecnici abilitati... solo che sono più svogliati e frettolosi visto gli spiccioli che gli lasciano ;)
 
Va bene tutto...ma togliere una cucina e una tazza del water quanto puo costare? Mille euro di manodopera...? Cinque mila??? E' una cosa sensata bloccare un mutuo x una cosa del genere? Boh...
 
Posso dire che non battono ciglio per i sottotetti non abitabili divisi con pareti in cartongesso e bagni completo di tutto..
 
Posso dire che non battono ciglio per i sottotetti non abitabili divisi con pareti in cartongesso e bagni completo di tutto..

...adesso spiega questa tua "uscita geniale" con l'oggetto del trd....:wall:

TUTTI non battono ciglio...?!
Di Qualsiasi società incaricata...?!
Stai confondendo prosciutti con cotechini...?!

...è finita l'epoca delle bustarelle...ai periti!!

Ci sono cose per le quali il perito può convenire...altre per le quali DEVE (e lo fa!) ciulare la perizia
e nel caso esplicitato dall'utente...la perizia è ciulata!
 
Posso dire che non battono ciglio per i sottotetti non abitabili divisi con pareti in cartongesso e bagni completo di tutto..

SBAGLIATO!
Ho fatto giusto il mese scorso ad un cliente una sanatoria in fretta e furia perché aveva delimitato il sottotetto non abitabile e il perito gli ha bloccato GIUSTAMENTE la surroga!
Ma dove vivete :rolleyes:
 
SBAGLIATO!
Ho fatto giusto il mese scorso ad un cliente una sanatoria in fretta e furia perché aveva delimitato il sottotetto non abitabile e il perito gli ha bloccato GIUSTAMENTE la surroga!
Ma dove vivete :rolleyes:

...OK!
Roba da pazzi...
ormai questa sezione è diventata come Arena Club (con tutto il rispetto per l'Arena...)...:D
 
...adesso spiega questa tua "uscita geniale" con l'oggetto del trd....:wall:

TUTTI non battono ciglio...?!
Di Qualsiasi società incaricata...?!
Stai confondendo prosciutti con cotechini...?!

...è finita l'epoca delle bustarelle...ai periti!!

Ci sono cose per le quali il perito può convenire...altre per le quali DEVE (e lo fa!) ciulare la perizia
e nel caso esplicitato dall'utente...la perizia è ciulata![/QUOTE]

kevin che fai me la tiri?????
boh famo costruire i palazzi dentro i parchi..e poi nel 2017, con le capacità costruttive di oggi...stiamo a bloccare una vendita perche devo smontare i pensili di una cucina, o il water da smontare il tutto ci vuole mezza giornata di lavoro???perche nn possono stare in un locale interrato o in una mansarda???ma norme dell'età della pietra x me
se il perito mi rinvia la vendita perche devo sistemare il tutto, posso capirlo..ma bloccare del tutto la vendita mi sembra una cosa esagerata
 
Indietro