[DUBBIO] Recesso polizza BNL Serenity

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Pcard

Nuovo Utente
Registrato
5/4/14
Messaggi
70
Punti reazioni
2
15 giorni fa io e la mia ragazza abbiamo sottoscritto un mutuo di 90'000 con la BNL per l'acquisto di un Immobile.

Contestualmente alla polizza abbiamo sottoscritto la polizza assicurativa BNL Serenity.
Oggi volevo compilare il modello di recesso ed ho notato che invece di sottoscrivere una sola polizza per l'intero ammontare del mutuo, ci hanno fato sottoscrivere due polizze distinte.

Il codice della Polizza Collettiva coincide (5406/03) e anche la Pratica Finanziamento, ma il numero delle coperture assicurative è diverso, N°: XXXXXX5 e N°: XXXXXX9.
Ognuna copre il 50% del Mutuo.

Ora volevo chiedere a chi di voi è più ferrato sull'argomento due info veloci:
- Devo inviare una raccomandata per ogni recesso?
- Posso compilare il modello che trovo Online per il recesso? O dite che conviene utilizzare un altro format?

Grazie a chiunque riesca a darmi delucidazioni
 
Strano...io avevo un solo codice di copertura assicurativa. Comunque,chiama Cardif e fatti spiegare dall'operatore le modalità specifiche per il recesso della tua polizza. Il modulo lo trovi direttamente nel sito della Cardif,compila quello.
 
...sono due codici, perchè siete due assicurati diversi...ognuno per il 50% del valore mutuo.

Ognuno di voi deve mandare disdetta singola per la propria polizza!
 
Strano...io avevo un solo codice di copertura assicurativa. Comunque,chiama Cardif e fatti spiegare dall'operatore le modalità specifiche per il recesso della tua polizza. Il modulo lo trovi direttamente nel sito della Cardif,compila quello.

...sono due codici, perchè siete due assicurati diversi...ognuno per il 50% del valore mutuo. Ognuno di voi deve mandare disdetta singola per la propria polizza!

Grazie per le risposte! Alla fine mando una sola raccomandata con due moduli di recesso (uno per me e uno per la mia ragazza).

Ultima cosa...nelle discussioni leggo spesso questo indirizzo di spedizione:

Cardif Assurances Risques Divers
Rappresentanza generale per l’Italia ed Assistenza Clienti
Via Tolmezzo n.15
20132 Milano

Mentre nel modello che scarico dal sito di Cardif c'è quest'altro:

BNP Paribas Cardiff
Back Office Protozoon
Piazza Lina Bo Bardi n. 3
20124 Milano

...dove invio? :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Devi inviare alla Cardif.
La BNL è quella che ti ha fatto il finanziamento: una volta che la Cardif ti ha restituito i soldi,deciderai se estinguere o meno il finanzialmento con BNL(fanno tasso agevolato che,se quei soldi ti servono per qualcosa tipo acquistare auto etc, ti conviene usarli perchè i prestiti puri hanno un taeg piu alto)
 
Devi inviare alla Cardif.
La BNL è quella che ti ha fatto il finanziamento: una volta che la Cardif ti ha restituito i soldi,deciderai se estinguere o meno il finanzialmento con BNL(fanno tasso agevolato che,se quei soldi ti servono per qualcosa tipo acquistare auto etc, ti conviene usarli perchè i prestiti puri hanno un taeg piu alto)

Quindi non metto l'indirizzo che sta scritto sul modulo ma quello in via Tolmezzo?:confused:
Scusate il dubbio ma non vorrei sbagliare indirizzo e (magari) rendere nulla la raccomandata.

P.S. la polizza l'abbiamo pagata in un'unica soluzione, niente finanziamento
 
Grazie per le risposte! Alla fine mando una sola raccomandata con due moduli di recesso (uno per me e uno per la mia ragazza).

Ultima cosa...nelle discussioni leggo spesso questo indirizzo di spedizione:

Cardif Assurances Risques Divers
Rappresentanza generale per l’Italia ed Assistenza Clienti
Via Tolmezzo n.15
20132 Milano

Mentre nel modello che scarico dal sito di Cardif c'è quest'altro:

BNP Paribas Cardiff
Back Office Protozoon
Piazza Lina Bo Bardi n. 3
20124 Milano


...dove invio? :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Questi sono campioni di ostruzionismo
Sul fascicolo informativo scrivono un indirizzo sul modello di recesso un"altro !?
 
Questi sono campioni di ostruzionismo
Sul fascicolo informativo scrivono un indirizzo sul modello di recesso un"altro !?

Lascia stare :wall: sul modello che si scarica c'è Piazza Lina Bo Bardi n. 3 mentre sul fascicolo informativo, alla voce recesso, troviamo Via Tolmezzo n.15
20132 Milano

Chiamando il numero verde ti danno l'indirizzo della casella postale, e tengono a precisare che non sono autorizzati a dare altri indirizzi e che, essendo una casella postale ,non possono dare la certezza che la raccomandata venga ritirata in tempi utili. :no:

Alla fine ho trovato la PEC ( a chi servisse è cardifspa@pec.cardif.it ) e questa sera manderò tutto lì. :angry:
 
...non possono dare la certezza che la raccomandata venga ritirata in tempi utili...

...diciamo che per legge vale il timbro postale di partenza con annessa ricevuta dell'invio,
che poi loro ritirino la posta dalla casella postale una volta l'anno, non è un problema del mittente...;)
 
Questi sono campioni di ostruzionismo
Sul fascicolo informativo scrivono un indirizzo sul modello di recesso un"altro !?

Salve, dovendo effettuare la stessa procedura.. posso sapere poi quale indirizzo hai scelto o se hai utilizzato la mail PEC? Come è andata la situazione? Sei riuscito ad ottenere il rimborso?
Grazie davvero molto per la disponibilità e tutte le informazioni!
p.
 
dubbio recesso polizza BNL Serenity Premium sottoscritta con la cardif

scusami se ti disturbo via email ma non riesco ad iscrivermi al forum ti vorrei chiedere se mi puoi togliere dei dubbi sulla compilazione del modulo disdetta relativo alla POLIZZA BNL SERENITY PREMIUM relativa alle polizze collettive cardif POLIZZE COLLETTIVE N° 5417/03 e N° 5506/02. nel seguenti 2 punti in cui dice nel modulo:

il RECESSO della polizza assicurativa n. __________ cosa devo inserire ? (ho il dubbio perche per me va inserito quello che nel modulo di adesione viene chiamato "Copertura Assicurativa N" xxxx, ma non viene chiamata con la dicitura "polizza Assicurativa", oppure vanno inseriti i due numeri standar POLIZZE COLLETTIVE N° 5417/03 e N° 5506/02 della cardif??, oppure ancora va inserito POLIZZA BNL SERENITY PREMIUM xxxx
proposta da _________________ qui che nome devo inserire ? devo mettere Banca Nazionale del Lavoro SpA? oppure il nome e cognome della persona della BNL che ha seguito la pratica?
ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Cordiali Saluti
 
scusami se ti disturbo via email ma non riesco ad iscrivermi al forum ti vorrei chiedere se mi puoi togliere dei dubbi sulla compilazione del modulo disdetta relativo alla POLIZZA BNL SERENITY PREMIUM relativa alle polizze collettive cardif POLIZZE COLLETTIVE N° 5417/03 e N° 5506/02. nel seguenti 2 punti in cui dice nel modulo:

il RECESSO della polizza assicurativa n. __________ cosa devo inserire ? (ho il dubbio perche per me va inserito quello che nel modulo di adesione viene chiamato "Copertura Assicurativa N" xxxx, ma non viene chiamata con la dicitura "polizza Assicurativa", oppure vanno inseriti i due numeri standar POLIZZE COLLETTIVE N° 5417/03 e N° 5506/02 della cardif??, oppure ancora va inserito POLIZZA BNL SERENITY PREMIUM xxxx
proposta da _________________ qui che nome devo inserire ? devo mettere Banca Nazionale del Lavoro SpA? oppure il nome e cognome della persona della BNL che ha seguito la pratica?
ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Cordiali Saluti

Salve ho anche io lo stesso problema mi può dire cosa ha inserito?
 
Indietro