Mutui Widiba... 100% online - Pagina 51
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    9770213
    Citazione Originariamente Scritto da Lupin3rd Visualizza Messaggio
    Buona Domenica a tutti, volevo chiedere per gestione surroga widiba è veramente tutto e completamente online la gestione?
    Come tempistica voi che lo avete già fatto?
    Grazie e buona serata a tutti!
    Sì, a meno che non ti affidi ai loro promotori finanziari. Dipende dal momento e dal carico di lavoro che hanno soprattutto i centri di delibera.

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Citazione Originariamente Scritto da memar Visualizza Messaggio
    Sì, a meno che non ti affidi ai loro promotori finanziari. Dipende dal momento e dal carico di lavoro che hanno soprattutto i centri di delibera.
    Per promotori finanziari intendi per emempio mutuionline e siti terzi?

Io sono già cliente widiba, fra l'altro ho l'ordine permanente di bonifico verso altra banca, dove ho attualmente il mutuo (BPER) aperto nel 2018.
    Vorrei provare a surrogare con loro direttamente dall'area personale del sito, l'unico dubbio che ho, è sulla documentazione, all'epoca alla sottoscrizione, avevo contratto di lavoro a tempo determinato rinnovato annualmente, ma ho avuto necessità di garante (mio padre) ai fini della concessione.
    Adesso invece, lavoro con la stessa società, con contratto part time, ma a tempo indeterminato, mentre in quest'ultimo periodo è mio padre ad essere rimasto senza lavoro.

In questo caso la surroga, potrebbe essere fattibile solo con la mia documentazione? Perché sul garante allo stato attuale avrei dei problemi...

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2816 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Per promotori finanziari intendi per emempio mutuionline e siti terzi?

Io sono già cliente widiba, fra l'altro ho l'ordine permanente di bonifico verso altra banca, dove ho attualmente il mutuo (BPER) aperto nel 2018.
    Vorrei provare a surrogare con loro direttamente dall'area personale del sito, l'unico dubbio che ho, è sulla documentazione, all'epoca alla sottoscrizione, avevo contratto di lavoro a tempo determinato rinnovato annualmente, ma ho avuto necessità di garante (mio padre) ai fini della concessione.
    Adesso invece, lavoro con la stessa società, con contratto part time, ma a tempo indeterminato, mentre in quest'ultimo periodo è mio padre ad essere rimasto senza lavoro.

In questo caso la surroga, potrebbe essere fattibile solo con la mia documentazione? Perché sul garante allo stato attuale avrei dei problemi...
    ...per una surroga, è difficile che la banca surrogante elimini uno dei partecipanti del mutuo da surrogare,
    a meno di una consolidata solidità reddituale da parte del mutuatario principale,
    e da quanto riporti... passaggio da determinato a part-time (se pur indeterminato),
    ritengo che nessuna banca si privi del garante originario!

Poi... ovviamente... sarà l'analisi generale che sarà arbitro.
    (redditi, datore di lavoro, valutazione nel complesso, etc.)

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Ho fatto la richiesta a widiba il mese scorso e dal primo colloquio hanno scritto nella mail riepilogativa che la pratica ha avuto un primo riscontro positivo.
    Al comune invece, dovendo richiedere lo stato di famiglia e il certificato di matrimonio con annotazioni, ho scoperto che risulto ancora solo, hanno dimenticato di aggiornare la variazione di residenza di mia moglie e fra l'altro ho dovuto ricompilare modulo e documenti, sicuramente perché hanno smarrito tutto!
    Adesso mi tocca attendere la verifica della residenza di mia moglie, da parte della polizia locale (circa 45gg lavorativi) e poi forse mi rilasciano i certificati che mi servono!

Nel frattempo, il tasso è sceso e in più con questo tempo da trascorrere, mi ritroverò anche il residuo del mutuo più basso, rispetto al mese scorso visto che avrò pagato minimo altre 2 rate.

Siccome non ho firmato ancora nulla, secondo voi posso far sospendere questa richiesta di surroga per avviarne poi una nuova, oppure posso richiedere adeguamento tasso e importo da quello già esistente?

Scusate le tante domande, ma è la mia prima surroga.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    9770213
    Ho fatto la richiesta a widiba il mese scorso e dal primo colloquio hanno scritto nella mail riepilogativa che la pratica ha avuto un primo riscontro positivo.
    Al comune invece, dovendo richiedere lo stato di famiglia e il certificato di matrimonio con annotazioni, ho scoperto che risulto ancora solo, hanno dimenticato di aggiornare la variazione di residenza di mia moglie e fra l'altro ho dovuto ricompilare modulo e documenti, sicuramente perché hanno smarrito tutto!
    Adesso mi tocca attendere la verifica della residenza di mia moglie, da parte della polizia locale (circa 45gg lavorativi) e poi forse mi rilasciano i certificati che mi servono!

Nel frattempo, il tasso è sceso e in più con questo tempo da trascorrere, mi ritroverò anche il residuo del mutuo più basso, rispetto al mese scorso visto che avrò pagato minimo altre 2 rate.

Siccome non ho firmato ancora nulla, secondo voi posso far sospendere questa richiesta di surroga per avviarne poi una nuova, oppure posso richiedere adeguamento tasso e importo da quello già esistente?

Scusate le tante domande, ma è la mia prima surroga.
    Se non hai firmato alcuna documentazione neanche in digitale, stai sereno la tua pratica è ancora a zero. La mail riepilogativa è quella prodotta a seguito del colloquio telefonico con il consulente del call center. Praticamente vale come il due di picche.

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Citazione Originariamente Scritto da memar Visualizza Messaggio
    Se non hai firmato alcuna documentazione neanche in digitale, stai sereno la tua pratica è ancora a zero. La mail riepilogativa è quella prodotta a seguito del colloquio telefonico con il consulente del call center. Praticamente vale come il due di picche.
    Ok ma in questi casi posso chiudere la richiesta da solo e aprirne una nuova o devo sempre passare per il call center/servizio clienti?

Accedi