Mutui Widiba... 100% online

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

maracaibo+

Nuovo Utente
Registrato
24/8/14
Messaggi
6.180
Punti reazioni
474
Finalmente sono arrivati i mutui Widiba.
Interessante il 20 anni variabile e fisso con LTV tra il 40% e 70% lo spread rimane uguale 0.87% per i fissi e 1.10% per i variabili.
Nessuna spesa per istruttoria,perizia e assicurazione.
 

Allegati

  • Scheda prodotto surroga tasso fisso.pdf
    118,4 KB · Visite: 234
  • Scheda prodotto acquisto tasso variabile.pdf
    118,5 KB · Visite: 171
...considerando che parliamo comunque di un tasso composto, non vedo tutta questa convenienza...
e poi parliamo sempre di MPS...:o
 
Conviene solo a chi ha un LTV tra il 65% e 70% e desidera un mutuo 20 anni perché con durata più brevi o più lunghe i tassi sono ancora peggio in confronto alla concorrenza
 
Cmq nn si pagano spese varie che per importi sui 50 k incidono parecchio
 
Nuovi spread più convenienti per i mutui a tasso variabile per tutte le scadenze da 10 a 30 anni.
1,05% per LTV da 40% e 50%.
1,10% per LTV da 60% e 70%.
 

Allegati

  • Scheda prodotto surroga tasso variabile.pdf
    120,1 KB · Visite: 126
Nuovi spread più convenienti per i mutui a tasso variabile per tutte le scadenze da 10 a 30 anni.
1,05% per LTV da 40% e 50%.
1,10% per LTV da 60% e 70%.

non male...peccato che prenda eur 3m e non consideri il negativo, quindi parta da 0 e aggiunga sempre quello spread...resta leggermente superiore (un quarto di punto) a HB/BNL/ISP
 
Devi pure consideraré che qua per l' acquisto non paghi perizia,istruttoria ne incendio e scoppio.
Per LTV tra 70% e 79% 30 anni è ottimo
 
Salve a tutti
qualcuno ha esperienza di surroga con loro?
 
Visto che è tutto online sarebbe interessante capire le tempistiche, di solito sono molto veloci su widiba con il conto online

Con le banche fisiche ti dicono 3 mesi, rinuncio per pigrizia a prescindere.

Edit: intenso 3 mesi per la surroga
 
Ultima modifica:
Mi hanno chiamato subito dopo la richiesta di surroga...purtroppo sugli intestatari del mutuo non apportano nessuna modifica.

Nel mio caso non avevo più necessità di garanti perché ora ho un contratto a tempo indeterminato, ma non li possono eliminare....
 
Mi hanno chiamato subito dopo la richiesta di surroga...purtroppo sugli intestatari del mutuo non apportano nessuna modifica.

Nel mio caso non avevo più necessità di garanti perché ora ho un contratto a tempo indeterminato, ma non li possono eliminare....

...questo vale per la gran parte delle banche...
 
mutuo DB con tasso variabile con spread del 2% e tasso attuale del 1,70% (rata di 405 euro e mancano 23 anni) Valore immobile 170mila euro (mutuo stipulato a ottobre 2014)con 94mila euro di debito residuo! secondo voi mi conviene passare al fisso 1.99% a 20 anni (rata 475 euro)? grazie
 
Unicredit tramite IwBank permette di eliminare i garanti.

1) Gran parte non vuol dire tutte (eliminare il garante, prevede la sostenibilità di tutti i requisiti da parte dei richiedenti principali, con annesse garanzie!!)
2) Cosa c'entra Unicredit "tramite" IwBank..?! :D
 
mutuo DB con tasso variabile con spread del 2% e tasso attuale del 1,70% (rata di 405 euro e mancano 23 anni) Valore immobile 170mila euro (mutuo stipulato a ottobre 2014)con 94mila euro di debito residuo! secondo voi mi conviene passare al fisso 1.99% a 20 anni (rata 475 euro)? grazie
Oppure quasi quasi faccio il variabile
 
Widiba abbassa i tassi per i mutui a tasso variabile:

Se puo eliminare il garante, avendo la sostenibilità di tutti i requisiti da parte dei richiedenti principali.
Hanno abbassato gli spread per i mutui a tasso variabile.
I mutui hanno il floor tasso minimo pare allo spread.
Lo spread è molto competitivo . Con LTV fino al 70% è del 1% fino a 20 anni e del 1,10 % per le durate di 25 e 30 anni
Con LTV di oltre il 70% e fino al 80% lo spread è del 1,10 % fino a 20 anni e 1,20% per 25 e 30 anni
L' importo minimo finanziabile è di 80k per la surroga .
Per l' acquisto i tassi sono gli stessi e l' importo minimo finanziabile è di 50k
 

Allegati

  • Scheda Prodotto Mutuo Surroga Tasso Variabile.pdf
    119,8 KB · Visite: 80
Ultima modifica:
Widiba abbassa i tassi per i mutui a tasso variabile:

Se puo eliminare il garante, avendo la sostenibilità di tutti i requisiti da parte dei richiedenti principali.
Hanno abbassato gli spread per i mutui a tasso variabile.
I mutui hanno il floor tasso minimo pare allo spread.
Lo spread è molto competitivo . Con LTV fino al 70% è del 1% fino a 20 anni e del 1,10 % per la durata di 25 a 30 anni
Con LTV di oltre il 70% e fino al 80% lo spread è del 1,10 % fino a 20 anni e 1,20% per 25 e 30 anni
L' importo minimo finanziabile è di 80k per la surroga .
Per l' acquisto i tassi sono gli stessi e l' importo minimo finanziabile è di 50k

Confermo!!!
Infatti mi hanno poi richiamato dicendomi che la valutazione dell'eliminazione dei garanti era su valutazione della banca. Passato lo steep della parte reddituale, ora attendo la perizia dell'immobile. E se tutto va bene per fine mese mi hanno detto che surrogo
 
Fatta richiesta di surroga verso widiba a fine aprile, per un errore tecnico loro (all'operatrice non risultavano le domande di mutuo firmate digitalmente) c'è stato un ritardo di una quindicina di giorni sull'inizio dell'istruttoria. L'altro ieri, comunque, è passato il perito per cui entro fine mese, a meno di sorprese, si dovrebbe stipulare.
 
Che importa e durata hai chiesto?
Il perito è del Crif service?
 
Indietro