Mutuo Hello Bank!! - Pagina 15
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Terzi92 tu hai già fatto la perizia?? Devi solo firmare l'atto davanti al notaio? HB ti hanno indicato le tempistiche dalla perizia all'atto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera, ma vi risulta che hello bank non allunga la durata del mutuo? mi mancano 17 anni per il mutuo, ho deciso di allungarlo di nuovo a 20 anni per abbassare la rata, e chi mi ha chiamato per hello bank mi ha detto che non me lo possono portare a 20 anni..vi risulta? grazie

L'avatar di effegi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4947673

cambio di tasso bnl

Salve, sono stato in bnl circa 15 giorni fa per un preventivo di mutuo e poi nei giorni seguenti ho consegnato tutti i documenti stipendiali per avere una prima valutazione del mutuo. Poichè ad oggi non avevamo ancora ottenuto risposta ed nel frattempo è stata accettata la mia proposta di acquisto della casa , abbiamo provveduto oggi ad inserire la richiesta ma mi è stato detto che sono cambiati i tassi, proprio in data odierna! Ci siamo quindi dati appuntamento a domani per verificare se sarà possibile mantenere il tasso precedente. La consulente mi ha detto che chiederà la deroga per il preventivo precedente. Cosa ne pensate?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    386826
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    nel modello di colloquio interbancario se non erro hanno fatto mettere una data di formalizzazione dell'operazione che dovrebbe essere quella entro la quale andava inoltrata la richiesta stessa alla banca surrogata.
    Hai ragione. Ma il conteggio che HB chiede alla banca d'origine dovrebbe variare al variare del giorno di stipula, perchè dipende dalla quota capitale (che si abbassa ad ogni rata) e dalla quota di interessi (che aumenta di giorno in giorno, partendo da zero il giorno di pagamento della rata, fino a raggiungere la quota interessi "standard" il giorno antecedente al pagamento della rata successiva). Quindi, per logica, credo che il conteggio possa essere richiesto solo quando è nota la data di stipula. Ma è una mia idea, magari sbagliata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da alexye Visualizza Messaggio
    Terzi92 tu hai già fatto la perizia?? Devi solo firmare l'atto davanti al notaio? HB ti hanno indicato le tempistiche dalla perizia all'atto?
    Perizia fatta l'8 di ottobre, tempistiche non me le hanno date.
    La consulente settimana scorsa mi ha detto che la pratica è in delibera e poi passerà all'ufficio tecnico-legale.
    Sono fermo a questo punto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Terzi92 Visualizza Messaggio
    Perizia fatta l'8 di ottobre, tempistiche non me le hanno date.
    La consulente settimana scorsa mi ha detto che la pratica è in delibera e poi passerà all'ufficio tecnico-legale.
    Sono fermo a questo punto.
    Però..! Quindi mi aspetta ancora un bel po' di attesa, pensavo che una volta fatta la perizia fosse tutto in discesa e i tempi si riducessero.

Se posso chiederti Terzi92: la perizia in cosa consiste? Viene il perito presso l'immobile per una valutazione interna/esterna?
    Necessario preparare della documentazione?
    Vorrei portarmi avanti per eventualmente accorciare i tempi...
    Grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mariettos Visualizza Messaggio
    Però..! Quindi mi aspetta ancora un bel po' di attesa, pensavo che una volta fatta la perizia fosse tutto in discesa e i tempi si riducessero.

Se posso chiederti Terzi92: la perizia in cosa consiste? Viene il perito presso l'immobile per una valutazione interna/esterna?
    Necessario preparare della documentazione?
    Vorrei portarmi avanti per eventualmente accorciare i tempi...
    Grazie!
    Premetto che la mia è una pratica di surroga.

Documentazione non ti serve, il perito ha già le varie carte che arrivano da banca e/o venditore.
    Quindi fa una visita interna, prende misure e fa foto.
    Roba da 15 minuti in linea di massima.

In generale puoi fare ben poco per accorciare i tempi, io ho fatto tutto più veloce possibilità, ogni richiesta di documenti e ogni cosa l'ho fatta/inviata entro due giorni al massimo eppure dopo 7 settimane non ho ancora surrogato. Alla fine dipende tutto da loro.
    Comunque proprio stamattina mi hanno chiamato per confermarmi la delibera definitiva, ora si aspetta l'ok tecnico-legale che sarà una formalità a detta loro.
    A mia domanda sulle tempistiche non mi hanno risposto, per ora nessuna comunicazione sui nuovi tassi. Ma sappiamo che in questi casi i vari comparatori si portano avanti rispetto a loro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da effegi Visualizza Messaggio
    Salve, sono stato in bnl circa 15 giorni fa per un preventivo di mutuo e poi nei giorni seguenti ho consegnato tutti i documenti stipendiali per avere una prima valutazione del mutuo. Poichè ad oggi non avevamo ancora ottenuto risposta ed nel frattempo è stata accettata la mia proposta di acquisto della casa , abbiamo provveduto oggi ad inserire la richiesta ma mi è stato detto che sono cambiati i tassi, proprio in data odierna! Ci siamo quindi dati appuntamento a domani per verificare se sarà possibile mantenere il tasso precedente. La consulente mi ha detto che chiederà la deroga per il preventivo precedente. Cosa ne pensate?
    Quindo quello che temevo, ovvero che Hello Bank ha interessa a posticipare la stipulazioni dei mutui a Novembre, dato che il tasso è più alto è reale..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Terzi92 Visualizza Messaggio
    Premetto che la mia è una pratica di surroga.

Documentazione non ti serve, il perito ha già le varie carte che arrivano da banca e/o venditore.
    Quindi fa una visita interna, prende misure e fa foto.
    Roba da 15 minuti in linea di massima.

In generale puoi fare ben poco per accorciare i tempi, io ho fatto tutto più veloce possibilità, ogni richiesta di documenti e ogni cosa l'ho fatta/inviata entro due giorni al massimo eppure dopo 7 settimane non ho ancora surrogato. Alla fine dipende tutto da loro.
    Comunque proprio stamattina mi hanno chiamato per confermarmi la delibera definitiva, ora si aspetta l'ok tecnico-legale che sarà una formalità a detta loro.
    A mia domanda sulle tempistiche non mi hanno risposto, per ora nessuna comunicazione sui nuovi tassi. Ma sappiamo che in questi casi i vari comparatori si portano avanti rispetto a loro.
    Grazie delle info
    Anche per me si tratta di surroga.
    Vi farò sapere come evolve

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A che punto sei con il mutuo? Hai news sui tassi che applicheranno? Io ho appuntamento domani con il perito..

Accedi